02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Abi: aumentano i prestiti

Bollettino Abi sui prestiti in Italia

24 novembre 2016 - In costante e leggero miglioramento l’andamento dei prestiti personali nel nostro Paese nel passato mese di ottobre 2016: l’ultimo bollettino curato dall’Abi, l’associazione bancaria italiana, mette infatti in luce un’evoluzione favorevole per l’intero comparto. A crescere sono le richieste di finanziamento presentate da privati e da imprese.

Autore: Francesca Lauritano
Puntare al credito per la ripresa

Prestiti sempre più importanti

22 novembre 2016 - La via per rilanciare i consumi in Italia passa attraverso il lancio di servizi innovativi di pagamento e un’offerta di prestiti personali su misura, attraverso forme di credito al consumo più veloci e innovative. E proprio l’importanza dei finanziamenti, sia attraverso la forma dei prestiti personali che dei prestiti finalizzati, è destinata ad aumentare.

Autore: Rosaria Barrile
Italiani sempre più propensi agli acquisti

Osservatorio Findomestic sui prestiti

17 novembre 2016 - In aumento la fiducia degli italiani che si sentono, in linea generale, sempre più soddisfatti della propria situazione personale. Tale dinamica di ritrovata serenità sta favorendo inoltre l’economia del nostro Paese grazie anche ad una crescita delle intenzioni di acquisto dei nostri connazionali. 

Autore: Francesca Lauritano
La domotica detraibile

Sempre più case domotizzate grazie ai bonus fiscali

16 novembre 2016 - Le installazioni di impianti di domotica, quelli che controllano da remoto climatizzazione e riscaldamento dell’acqua, godevano già delle detrazioni al 65% previste quest'anno. La  novità è che la detrazione verrà probabilmente confermata per i prossimi tre anni.

Autore: Franco Canevesio
Prestiti più light e veloci nei primi nove mesi dell’anno

Prestiti: si chiedono meno soldi ma più veloci

10 novembre 2016 - Nei primi nove mesi dell’anno le famiglie italiane sono tornate a chiedere prestiti per far fronte alle spese e dilazionare il pagamento degli acquisti. Ma a differenza del passato si prediligono importi più contenuti purché forniti dalla banca o società di credito al consumo in tempi più rapidi.

Autore: Rosaria Barrile
Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti »

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • L’importanza della valutazione del merito creditizio

    29 maggio 2020 - L'articolo 8 della direttiva 2008/48/CE afferma che i creditori dovrebbero avere la responsabilità di verificare individualmente il merito creditizio dei consumatori, utilizzando le informazioni fornite dal consumatore stesso e consultando le banche dati pertinenti; ecco i dettagli.

  • Prestiti: puntualizzazione UE sul recesso

    22 maggio 2020 - Una sentenza della Corte di Giustizia dell'Unione Europea specifica come i contratti di finanziamento debbano riportare in maniera chiara e concisa le modalità di calcolo del termine di recesso: non solo come funziona, ma anche da quando scatta il conto alla rovescia. Ecco come funziona in Italia.