Mondo prestiti

Fare una spesa a rate è possibile

L'offerta Carrefour Banca per comprare a rate

1 settembre 2014 - Carrefour Banca apre nuove frontiere per i prestiti e offre ai suoi clienti un catalogo di prodotti, per lo più utili per la casa, come gli elettrodomestici, che è possibile acquistare a rate presso le sue filiali. Questa proposta nasce da una situazione economica in cui ogni acquisto è attentamente ponderato, quindi poter pagare a rate un frigorifero o una lavatrice nuova diventa un'occasione.

Autore: Francesca Lauritano
I dati sul credito di Bankitalia

Bankitalia e Unimpresa: rapporto sul credito a imprese e famiglie

29 agosto 2014 - La crisi del credito non si sblocca: d'altro canto, sono in crescita le rate dei prestiti che non vengono onorate. Banca d'Italia e Unimpresa hanno elaborato un rapporto secondo cui, negli ultimi dodici mesi, i finanziamenti alle imprese e alle famiglie sono calati di oltre 20 miliardi di euro, mentre le rate che non sono state pagate sono cresciute di ben il 23%.

Autore: Franco Canevesio
Il Piano del Consumatore

Sovraindebitamento: arriva il Piano del Consumatore

26 agosto 2014 - Benchè la legge che lo ha istituito risalga al 2012, il Piano del Consumatore è ancora in fase di rodaggio nel nostro Paese. Si tratta di una procedura che può essere avviata in un tribunale da chi ha contratto troppi debiti rispetto alle sue effettive possibilità o da chi si trova, per cause esterne, a non poter più pagare le rate dei suoi finanziamenti.

Autore: Rosaria Barrile
Prestito personale 'Easy' di Compass

Finanziamento flessibile e personalizzabile con Easy di Compass

25 agosto 2014 - Compass si adegua ai bisogni del mercato e studia un prodotto molto innovativo che consente di cucire sui bisogni del cliente il prestito personale e il relativo piano di rimborso. Con "Easy", questo il nome del prodotto, è possibile richiedere un abbassamento della rata, durante la restituzione, oppure si ha la possibilità di saltare il pagamento in un momento particolare della vita.

Autore: Francesca Lauritano
Prestiti per far studiare i figli

Scuola, il 5% delle famiglie ricorre ai prestiti

20 agosto 2014 - Parte l'anno scolastico e le notizie che provengono dal mondo della scuola non sono certo incoraggianti. Una su tutte preoccupa parecchio. Secondo l'Osservatorio Findomestic di agosto, le famiglie italiane dovranno spendere quest'anno per l'istruzione dei propri figli, di media, tra libri, cancelleria e zainetti, 710 euro, dieci euro in più rispetto al 2013. La scuola più cara è il liceo.

Autore: Franco Canevesio
Un'offera rapida e personalizzabile

Cresce l'interesse per i prestiti online

18 agosto 2014 - I prestiti online sono in continua evoluzione e senz'altro sono caratterizzati dall'essere molto rapidi, in termini di tempi di erogazione, e flessibili. Anche Consel offre delle soluzioni che guardano in questa direzione e consente a chi intende chiedere un finanziamento di plasmare il prodotto sulla base delle sue esigenze personali, non solo in termini di rate, ma anche di tempi e coperture.

Autore: Francesca Lauritano
Tenere sotto controllo i bilanci

Monitorata controlla i bilanci della famiglia

14 agosto 2014 - Se si presenta alla finanziaria una richiesta ragionevole si hanno di sicuro molte più probabilità di ottenere il finanziamento che ci serve. Ecco perchè, assieme ad Assofin, l'Università di Tor Verata ha creato Monitorata, un tool online dove, inserendo i nostri guadagni e le nostre spese familiari saremo in grado di capire se ottenere un prestito sia un'utopia o qualcosa di realizzabile.

Autore: Rosaria Barrile
Cresce il ricorso al credito online

Prestiti: sono tanti gli italiani che li richiedono online

11 agosto 2014 - Vista la crescennte richiesta di prodotti finanziari dedicati unicamente al web, moltissime banche e finanziarie si sono dedicate alla creazione di prodotti richiedibili e veicolabili unicamente attraverso il web. Findomestic è una delle insegne che ha scelto questa strada lanciando un ottimo prodotto, disponibile in promozione solo fino al 21 agosto 2014. Meglio affrettarsi se lo si vuole chiedere.

Autore: Francesca Lauritano
Bonus mobili e prestiti

Il bonus mobili vale anche se dietro c'è un prestito

8 agosto 2014 - Nessun limite di tempo legato alla data di acquisto degli arredi o alla ristrutturazione dell'immobile per i quali gli arredi stessi sono stati comprati. Idem per il tipo di pagamento utilizzato o se si è ottenuto un prestito per comprare i mobili. Una sentenza pone chiarezza all'interno di una questione che rischiava di generare grosse confusioni (e mancati rimborsi del bonus Irpef al 50%).

Autore: Franco Canevesio
Prestiti sempre più ingenti

Gli italiani hanno sempre più debiti

5 agosto 2014 - Gi italiani hanno visto crescere il loro livello di indebitamento in maniera sostenuta e, fra il 2005 ed il 2011, l'indice relativo a questo parametro è, secondo Banca d'Italia, aumentato di ben cinque punti percentuali arrivando ormai a superare il 12% della popolazione. In poco più di un quinquennio il numero degli italiani con debiti complessivi superiori ai 75.000 euro è più che raddoppiato.

Autore: Rosaria Barrile

Le news più popolari

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Cosa c’entra il digital con la sicurezza?

    30 luglio 2021 - Il mondo bancario si sta impegnando sempre di più nella lotta ai crimini informatici "combattendo" su tre fronti: presidi tecnologici, iniziative di formazione del personale e campagne di sensibilizzazione della clientela: l'obiettivo è aumentare la capacità di gestione dei rischi cibernetici.

  • Com’è stato il 2020 dell’Abf?

    23 luglio 2021 - Analizzando la relazione sull’attività svolta nel 2020 dall'Arbitro bancario finanziario è emerso come lo scorso anno i ricorsi siano saliti di numero del +40%: un ruolo importante lo hanno avuto i prestiti e in particolare le cessioni del quinto; numerose anche le novità introdotte, ecco quali.

Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti