02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Sovraindebitamento: appello dei consumatori per la nuova legge

Sovraindebitamento: appello dei consumatori per la nuova legge

29 luglio 2020 - Per cercare di porre un freno alla difficoltà a pagare mutui o prestiti personali, le associazioni dei consumatori avanzano una proposta di emendamento che possa modificare la Legge 3/2012, quella che per la prima volta è intervenuta in aiuto dei sovraindebitati. Ecco i dettagli.

Autore: Franco Canevesio
Sempre meno risparmi nel salvadanaio delle famiglie

Sempre meno risparmi nel salvadanaio delle famiglie

23 luglio 2020 - Secondo l’ultima International Survey di ING, ad aver risparmiato di più durante il lockdown è stata la generazione Z, ossia i giovani con un'età compresa tra i 18 e i 24 anni: a livello europeo quasi la metà (45%) di questo campione ha dichiarato di aver aumentato i propri risparmi.

Autore: Rosaria Barrile
Bce: per famiglie e imprese condizioni dei prestiti peggiori

Bce: per famiglie e imprese condizioni dei prestiti destinate a peggiorare

21 luglio 2020 - Diventati più rigidi i criteri per poter accedere al credito al consumo: per le famiglie, le banche, in sostanza, richiedono indicatori più elevati per rispondere a un peggioramento del merito creditizio dei mutuatari e a una minore tolleranza al rischio. Ecco i dettagli della survey della BCE.

Autore: Paolo Fiore
Spesa più cara per le famiglie italiane

Spesa più cara per le famiglie italiane

17 luglio 2020 - Nel periodo post lockdown, continuano a crescere i prezzi al consumo di beni alimentari, in rialzo del 2,3%, con un’accelerazione maggiore per gli alimentari non lavorati, passati dal +3,7% di maggio al +4,1% di giugno; Bolzano, Perugia e Napoli le città più care.

Autore: Franco Canevesio
Liquidità, 790 mila domande al fondo di garanzia

Liquidità, 790 mila domande al fondo di garanzia

16 luglio 2020 - Le 2,6 milioni di domande per moratoria su prestiti valgono 286 miliardi: si stima che circa il 91% sia già stato accolto dalle banche, ma la percentuale potrebbe lievitare ancora, visto che solo il 3% delle richieste è stato rigettato, mentre la parte restante è in corso d'esame.

Autore: Paolo Fiore
Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti »

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Il bebè costa? Un prestito può aiutare

    25 settembre 2020 - Quando si diventa genitori un minimo di spesa è da mettere in conto e, se la condizione economica e finanziaria della famiglia lo consente, un prestito può dare sollievo nell'acquistare i vari accessori necessari. Il consiglio, in questo caso, è di valutare con scrupolo diverse soluzioni.

  • Festeggiare con un prestito

    18 settembre 2020 - Il prestito personale è quello che chiediamo per soddisfare generiche esigenze di liquidità, senza alcun vincolo legato all’obiettivo di spesa, sia esso un bene o un servizio; proprio per questo si può richiedere questo tipo di finanziamento per far fronte alle spese legate alle cerimonie.