02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Black Friday, acquisti per più di una famiglia su tre

Black Friday, acquisti per più di una famiglia su tre

26 novembre 2019 - Secondo le stime di Federconsumatori, quest'anno, il 39% delle famiglie italiane acquisteranno in occasione del Black Friday approfittando degli sconti previsti; la spesa media preventivata è di circa 168 euro e molti degli acquisti saranno destinati ai regali natalizi. Ecco i dati nel dettaglio.

Autore: Rosaria Barrile
Findomestic: italiani pantofolai in autunno

Findomestic: italiani pantofolai in autunno

22 novembre 2019 - Secondo l'ultimo Osservatorio Findomestic, durante il mese di ottobre le intenzioni di acquisto delle famiglie italiane hanno subito un leggero rallentamento in quasi tutti i settori presi in esame; trend particolarmente negativo per il settore dei viaggi e del tempo libero. Ecco i dettagli.

Autore: Francesca Lauritano
Auto: come sono cambiati i gusti degli italiani in 30 anni

Auto: come sono cambiati i gusti degli italiani in 30 anni

20 novembre 2019 - Dal 1989 ad oggi sono cambiati molto i gusti degli italiani in merito alle automobili: oggi si ricercano macchine sempre più veloci e meno inquinanti; con la grande diffusione dei Suv è aumentato anche il peso medio dei veicoli, cresciuto del 42%. Ecco i cambiamenti nel dettaglio.

Autore: Franco Canevesio
Dalla crisi a oggi, consumi in calo per 21,5 miliardi

Dalla crisi a oggi, consumi in calo per 21,5 miliardi

14 novembre 2019 - Secondo lo studio realizzato dalla CGIA di Mestre, con la crisi le famiglie italiane hanno dovuto cambiare le proprie abitudini e ridurre alcune spese: dal 2007 al 2018 il taglio rilevato sarebbe stato pari a 21,5 miliardi di euro. Grandi differenze a livello territoriale; ecco i dati nel dettaglio.

Autore: Rosaria Barrile
BCE: rallentano i prestiti

BCE: rallentano i prestiti

11 novembre 2019 - Il comparto dei prestiti personali nell'area euro ha registrato un leggero rallentamento nelle ultime settimane sia per quanto riguarda i finanziamenti alle famiglie che quelli alle imprese; l'andamento non sembra, però, preoccupare gli esperti. Ecco i dettagli.

Autore: Francesca Lauritano

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Prestiti, i Sic voltano pagina

    23 gennaio 2020 - A seguito dell'approvazione del nuovo codice di condotta, Crif si è assunto l’impegno di applicarne le regole e i principi, nonostante manchi l'accreditamento dell’apposito organismo di monitoraggio, dopo il quale il codice diverrà operativo; ecco cosa prevedono nel dettaglio le nuove regole.

  • Sentenza europea sul Taeg

    16 gennaio 2020 - In una recente sentenza, la Corte di Giustizia europea ha dato delle precise indicazioni su come deve essere espresso il Taeg nei contratti di credito al consumo: deve essere un tasso unico e non un intervallo di valori; l'obiettivo è garantire maggior trasparenza e chiarezza al cliente.