02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Oltre 55 mila le richieste di moratoria di prestiti personali

Oltre 55 mila le richieste di moratoria di prestiti personali a marzo

6 maggio 2020 - Sono più di 55 mila le richieste di moratoria dei prestiti personali e il maggior numero di domande provengono dal Veneto e dalla Sicilia; bisogna ricordare che la sospensione delle rate attraverso la moratoria non inciderà negativamente su eventuali richieste di credito future. A rivelarlo Crif.

Autore: Franco Canevesio
Bonus autonomi, proseguono i versamenti dell’Inps

Bonus autonomi, proseguono i versamenti dell’Inps

30 aprile 2020 - Il bonus di 600 euro destinato ai lavoratori autonomi a seguito del Decreto Cura Italia potrà essere accreditato sul conto corrente anche nei prossimi giorni; l’Inps ha messo finora in pagamento oltre 3,4 milioni di “bonus 600 euro”, per una spesa complessiva prevista di circa 2 miliardi.

Autore: Rosaria Barrile
I consumi alimentari degli italiani al tempo del coronavirus

I consumi alimentari degli italiani al tempo del coronavirus

28 aprile 2020 - L'emergenza Coronavirus ha modificato le abitudini degli italiani e di conseguenza anche la loro spesa: secondo il report di ISMEA, tra il 16 febbraio e il 15 marzo, la spesa degli italiani per i prodotti confezionati ha superato del 19% quella delle analoghe settimane del 2019. Ecco i dettagli.

Autore: Paolo Fiore
Tutele per i consumatori dimenticati dal decreto Cura Italia

Assofin, assoconsumatori e Abi prevedono sospensioni dei prestiti

24 aprile 2020 - Grazie ad un accordo raggiunto fra Abi e alcune associazioni a difesa dei consumatori, anche i sottoscrittori di prestiti personali che si sono trovati in difficoltà a causa del Coronavirus potranno chiedere la sospensione del pagamento delle rate. A dare l'Ok, però, dovrà essere la finanziaria.

Autore: Franco Canevesio
Prestiti, al via le misure a sostegno di aziende e lavoratori

Prestiti, al via le misure a sostegno di aziende e lavoratori autonomi

23 aprile 2020 - Entra ufficialmente nel vivo l’imponente operazione messa in campo dal governo per dare liquidità alle Pmi: la garanzia si applica ai prestiti fino a 25 mila euro, ma sempre entro il 25% dei ricavi del beneficiario. Diversi i requisiti da possedere e i documenti da presentare; eccoli.

Autore: Paolo Fiore
Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti »

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Un prestito per reinventarsi le vacanze

    3 luglio 2020 - A causa del Covid, questa estate potrebbe essere alternativa per molti italiani, che per realizzare i propri piani si possono rivolgere ad un istituto di credito per chiedere un prestito personale o finalizzato; è bene ricordare che i finanziamenti coprono in genere spese fino a 75.000 euro.

  • Prestiti: moratoria in corso

    26 giugno 2020 - Si è ancora in tempo per beneficiare della moratoria sul credito al consumo varata da Assofin e dalle sue associate; la misura si rivolge a chi, a causa del Covid, si trova in una situazione di temporanea difficoltà economica. La si può chiedere per finanziamenti che superano i 1.000 euro.