02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Meno rate per chi è precario

I precari chiedono sempre meno prestiti

15 febbraio 2018 - Sono sempre meno i lavoratori con contratto a tempo determinato che si rivolgono ad una finanziaria. A rilevare il fenomeno sono stati i due portali Facile.it e Prestiti.it che, analizzando oltre 100.000 domande di finanziamento, hanno scoperto come negli ultimi 24 mesi la percentuale di richiedenti precari si sia quasi dimezzata, arrivando allo 0.17% del totale nel 2017.

Autore: Rosaria Barrile
27 milioni per agevolare i prestiti e combattere l'usura

Dal Mef nuove risorse per contrastare l'usura

9 febbraio 2018 - Anche per il 2018 il Mef ha stanziato importanti risorse che andranno a sostenere le famiglie in difficoltà che non hanno i requisiti per ottenere un prestito personale e sono quindi a rischio usura. Si tratta di un fondo da 27 milioni di euro che sarà gestito attraverso i Confidi. Dal '98 ad oggi l'iniziativa ha consentito di erogare oltre 81.000 finanziamenti, pari a 1,9 miliardi di euro.

Autore: Franco Canevesio
La nuova procedura telematica dell'Arbitro Finanziario

La difesa dei risparmiatori in un clic

6 febbraio 2018 - Per problemi riguardanti mutui, prestiti, carte di pagamento e conti correnti è possibile ricorrere all'Arbitro bancario finanziario che da questa settimana ha attivato un’apposita procedura, completamente telematica, per presentare un ricorso. ecco come funziona, chi ci si può rivolgere e per quali motivi.

Autore: Rosaria Barrile
Eurispes: gli italiani non risparmiano

Si attinge ai risparmi per arrivare a fine mese

5 febbraio 2018 - Il periodico osservatorio sui consumi curato da Eurispes punta i riflettori su una situazione economica tutt'altro che rosea per molte famiglie italiane che, nonostante il peggio della crisi sia alle spalle, fanno ancora fatica a risanare le proprie finanze e sono davvero pochi quelli che riescono a mettere qualcosa da parte.

Autore: Francesca Lauritano
Anche il Kansas prova ad attirare studenti

Il Kansas sostiene i giovani negli studi

29 gennaio 2018 - Chi ha chiesto un prestito per lo studio e decide di trasferirsi in Kansas riceverà dal Dipartimento del commercio un contributo pari al 20% del finanziamento richiesto, a patto che questa somma sia compresa fra i 3 ed i 15mila dollari. L'innovativa proposta del Kansas sta ottenendo molti consensi (e conseguenti domande) visto che va a battere su un tasto molto dolente: gli student loans.

Autore: Francesca Lauritano
(65 pagine)

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Prestiti, se la controversia va oltre il confine

    16 aprile 2018 - Per aiutare i consumatori che di dovessero trovare coinvolti in una controversia legata ad un prestito complicata dall'avere una controparte residente in un'altra nazione, la Commissione Europea ha creato Fin-net; vediamo come funziona in dettaglio.

  • Spese mediche: quale prestito scegliere?

    13 aprile 2018 - Secondo l'analisi di Facile.it, nel 2017 chi si è rivolto ad una società del credito per pagare spese mediche ha chiesto in media quasi 7.000 euro. Ma cosa bisogna fare per ottenere questo genere di prestito e quali le opzioni a disposizione?