Mondo prestiti

Dal cibo vegano a quello bio: le scelte degli italiani al super

Dal cibo vegano a quello bio: le scelte degli italiani al super

20 gennaio 2022 - Fra i fenomeni di consumo che caratterizzano la spesa alimentare degli italiani ci sono, in particolare, l’attenzione all’“italianità”, con le etichette Made in Italy che hanno superato gli 8,7 miliardi di euro di giro d’affari, e i prodotti free from, che rappresentano un quarto delle vendite.

Autore: Rosaria Barrile
L'e-commerce fa il pieno di spedizioni a Natale

L'e-commerce fa il pieno di spedizioni a Natale

17 gennaio 2022 - Secondo l'analisi della piattaforma Packlink, tra il 20 e il 26 dicembre le spedizioni di acquisti fatti online sono aumentate del 136,9% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente: chi ha scelto l'e-commerce per i regali di Natale ha preferito acquistare i capi di abbigliamento (22,4%).

Autore: Paolo Fiore
Università, studiare al nord costa di più

Università, studiare al nord costa di più

14 gennaio 2022 - L’Università di Pavia si conferma l'ateneo più caro d'Italia con imposte massime medie a 3.902 euro annui, seguita dall’Università di Milano e da La Sapienza di Roma; le università del Nord risultano le più care, con costi del 27,4% più alti rispetto a quelle del Sud. A rivelarlo Federconsumatori.

Autore: Franco Canevesio
Sempre più famiglie pensano alla cessione del quinto

Sempre più famiglie pensano alla cessione del quinto

12 gennaio 2022 - Sempre più italiani decidono di ricorrere alla cessione del quinto dello stipendio o della pensione tanto che, secondo l'Osservatorio sul credito al dettaglio di Crif, Assofin e Prometei, nel terzo trimestre del 2021 i finanziamenti erogati con questa soluzione hanno superato i volumi pre-Covid.

Autore: Paolo Fiore
Risparmio: Italiani ancora prudenti nei consumi

Risparmio: Italiani ancora prudenti nei consumi

11 gennaio 2022 - Gli investimenti finanziari nell’anno del Covid si sono ridotti sia per effetto dell’incertezza causata dal virus che per la difficoltà di incontrare sul mercato investimenti corrispondenti agli obiettivi dei risparmiatori. Lo scarso attivismo finanziario è continuato anche nel 2021; ecco perché.

Autore: Rosaria Barrile
Quanto perdono gli italiani tenendo il denaro fermo sui conti?

Quanto perdono gli italiani tenendo il denaro fermo sui conti correnti?

7 gennaio 2022 - Ora che l'inflazione è tornata a galoppare, il vecchio consiglio di tenere i soldi fermi sul conto corrente non funziona più in quanto con il passare dei mesi e degli anni questi avranno un potere d'acquisto minore; ecco il consiglio degli esperti.

Autore: Paolo Fiore
Partono oggi i saldi in Italia, ma l'aria è di crisi

Partono oggi i saldi in Italia, ma l'aria è di crisi

5 gennaio 2022 - Sono partiti i saldi invernali e il 39% degli italiani ha intenzione di approfittare delle occasioni per acquistare qualche prodotto; si rafforza, però, la tendenza all’acquisto d'impulso: il 46% dei consumatori deciderà, sul momento, se acquistare o no i prodotti in saldo, in base alle offerte.

Autore: Franco Canevesio
Bonus Idrico, cosa fare per ottenerlo anche nel 2022

Bonus Idrico, cosa fare per ottenerlo anche nel 2022

30 dicembre 2021 - Per tutti coloro che hanno in programma di sostituire i sanitari in ceramica con nuovi apparecchi a scarico ridotto è possibile usufruire del Bonus idrico, che è stato prorogato fino al 31 dicembre del 2023; l'agevolazione è prevista anche per la rubinetteria, i soffioni e le colonne doccia.

Autore: Rosaria Barrile
Acquisti di Natale: aumentano il budget e l'attenzione al green

Acquisti di Natale: aumentano il budget e l'attenzione per l'ambiente

28 dicembre 2021 - Per questo Natale gli italiani metteranno a budget, in media, 373 euro, in aumento di oltre il 30% rispetto allo scorso anno: sotto l'albero trionferanno abbigliamento, calzature e accessori, con una maggior attenzione a comprare doni che rispettino l’ambiente. A rivelarlo l'Osservatorio Compass.

Autore: Paolo Fiore
Dieci rate per pagare le bollette

Dieci rate per pagare le bollette

24 dicembre 2021 - In vista dei maxi rincari che investiranno il mercato energetico, la commissione Bilancio del Senato ha approvato l’emendamento che introduce la rateizzazione delle bollette: i costi di luce e gas potranno essere così pagati in dieci rate con fatture emesse da gennaio ad aprile 2022.

Autore: Franco Canevesio

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Furti sul web da record

    20 maggio 2022 - In aumento (+48,7%) gli utenti italiani che si sono visti recapitare un avviso di un attacco informatico: la fascia di popolazione più colpita è quella tra i 41 e i 50 anni e gli account più esposti sono quelli connessi ai siti di intrattenimento. Ecco i dati maggiormente intercettati sul web.

  • Consumi: la nota Istat

    13 maggio 2022 - L'economia è in una fase di rallentamento, ma a marzo il mercato del lavoro ha mostrato un deciso miglioramento, con un incremento dell’occupazione e una riduzione della disoccupazione e dell’inattività: tutto ciò significa più reddito da destinare ai consumi. A rivelarlo è la nota dell’Istat.

Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti