02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Rifiuti: Italiani sul podio per comportamenti green

Rifiuti: Italiani sul podio per comportamenti green

28 gennaio 2020 - Secondo l’ultima ING International Survey l'Italia è la prima della classe in Europa per la raccolta differenziata: il 92% degli italiani ha ammesso di effettuarla; a questo comportamento virtuoso corrisponde anche una coscienza ecologica maggiore rispetto ad altri paesi europei. Ecco i dettagli.

Autore: Rosaria Barrile
In Italia cresce il divario tra ricchi e poveri

In Italia cresce il divario tra ricchi e poveri

22 gennaio 2020 - Secondo le statistiche di Oxfam e Eurostat, in Italia continuano a persistere le disuguaglianze: a metà dello scorso anno l'1% più ricco possedeva la ricchezza del 70% degli italiani più poveri; nel 2018 l'indice di Gini collocava il nostro Paese 23esimo nella Ue. Ecco i dati nel dettaglio.

Autore: Franco Canevesio
Acquisti hi-tech e green sono le nuove tendenze degli italiani

Acquisti hi-tech e green sono le nuove tendenze degli italiani

20 gennaio 2020 - Secondo l'Osservatorio sul credito condotto da Assofin, Crif e Prometeia, nel 2019 i prestiti al consumo sono aumentati del 6,4% rispetto all'anno precedente, trainati soprattutto dai finanziamenti destinati all'acquisto di nuove tecnologie; in aumento del 7,2% anche il credito per l'arredamento.

Autore: Paolo Fiore
Vacanze: in caso di disagi occorre reclamare

Vacanze: in caso di disagi occorre reclamare

16 gennaio 2020 - Sono pochi i viaggiatori europei informati dei propri diritti quando scelgono di spostarsi in aereo, treno, autobus, nave o traghetto: solo il 43% ha conoscenze specifiche, ma la maggior parte dei viaggiatori (72%) decide di non presentare un reclamo quando subisce un disagio; ecco i motivi.

Autore: Rosaria Barrile
Istat, i prezzi al consumo aumentano più dei redditi

Istat, i prezzi al consumo aumentano più dei redditi

13 gennaio 2020 - Secondo l'Istat, nel mese di dicembre sono aumentati i prezzi al consumo registrando un +0,2% rispetto a novembre e un +0,5% su base annua. Si tratta di un'inflazione debole, ma che potrebbe portare le famiglie italiane a spendere circa 148 euro in più all'anno; a rivelarlo Federconsumatori.

Autore: Paolo Fiore
Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti »

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Prestiti, l’etica del prodotto abbinato

    19 marzo 2020 - Nell'offrire i prodotti abbinati ai finanziamenti l'imperativo è operare nel migliore interesse del cliente e proprio per questo adottare una serie di cautele: questa la comunicazione congiunta di Ivass e Banca d'Italia; cinque gli elementi su cui porre l'attenzione. Eccoli nel dettaglio.

  • Prestiti per lo smart working

    12 marzo 2020 - In questo periodo di smart working, può essere utile rinnovare l'attrezzatura facendo ricorso ad un prestito; il finanziamento può essere di diversi tipi: si può ricorrere al prestito personale, al prestito finalizzato o alla cessione del quinto; ecco le caratteristiche di ciascuno.