02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Acquistare un'auto ex noleggio

Vendesi ex auto a noleggio

14 febbraio 2019 - Sono state oltre 120.000 nei soli primi nove mesi del 2018 le vendite di veicoli concluse con, ad oggetto della trattativa, veicoli prima adibiti a noleggi di lungo termine. Gli acquisti di questo genere, sostiene Aniasa, sono sempre più comuni anche in Italia. Ecco per quale motivo.

Autore: Rosaria Barrile
Il report Starteed sul crowdfunding

Numeri da record per il crowdfunding

13 febbraio 2019 - Starteed è una società italiana specializzata in campagne di crowdfunding, ovvero di finanziamento concesso a privati da privati. Anche in Italia il fenomeno sta diventando piuttosto diffuso. Vediamo qualche numero.

Autore: Francesca Lauritano
Arriva la app che trasforma il bancomat in carta di credito

La rivoluzione del contante

7 febbraio 2019 - Il consorzio Bancomat ha annunciato una vera e propria rivoluzione per il settore delle carte di debito. A brevissimo tramite il comune bancomat si potranno svolgere operazioni fino ad oggi non ammesse come, ad esempio, il trasferimento di denaro tra privati. Ecco come si farà

Autore: Franco Canevesio
Bonus verde anche per il 2019

Bonus verde esteso a tutto il 2019

6 febbraio 2019 - Per tutto il 2019 i proprietari immobiliari che effettueranno interventi di cura del verde potranno usufruire di una detrazione Irpef pari al 36% della spesa sostenuta. Sono ammessi all'agevolazione sia gli interventi realizzati dai singoli sia quelli del condominio.

Autore: Rosaria Barrile
Bonus asilo nido 2019: ecco come funziona

Al via il Bonus asilo nido per il 2019

4 febbraio 2019 - Con l'ultima legge di bilancio il Governo ha stanziato un fondo da 300 milioni di euro per il "Bonus asilo nido". I richiedenti possono quindi ricevere un contributo di 1.500 euro per far fronte alle spese legate all'inserimento dei figli al nido. Il bonus sarà erogato sino ad esaurimento risorse.

Autore: Francesca Lauritano

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Prestiti, inizio d’anno col botto

    18 aprile 2019 - Ottime notizie arrivano dal settore dei prestiti; secondo Crif, nei primi 3 mesi del 2019 le richieste indirizzate alle società di credito sono aumentate dell'11,5%. A crescere sono stati sia i prestiti personali (+8,8%), sia quelli finalizzati (+13,8%). In aumento anche l'importo medio richiesto.

  • Esdebitazione, le novità del 2020

    12 aprile 2019 - Può capitare di trovarsi in una situazione personale difficile a causa di un indebitamento eccessivo. In alcuni casi particolari si può provare a ricorrere al giudice affinché questi ci liberi da tutti i debiti con la cosiddetta "esdebitazione". Pochi la conoscono, ma è bene scoprire cosa sia.