02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Assegno al nucleo familiare: si rivedono i parametri

Assegno al nucleo familiare: si rivedono i parametri

16 aprile 2019 - L'assegno al nucleo familiare è riservato a coloro che percepiscono reddito da lavoro dipendente; a partire da luglio l'INPS modificherà i limiti reddituali utilizzati per determinare l'assegnazione della prestazione e il valore dell'importo che spetta al richiedente.

Autore: Francesca Lauritano
ABI: quasi 10 milioni usano il mobile banking

Banche italiane, clienti sempre più digitali

12 aprile 2019 - Gli italiani hanno oggi maggiore fiducia nei confronti delle banche rispetto a quanto non fosse in passato e, anche per questo, con maggiore facilità ricorrono all'utilizzo degli strumenti di mobile banking, ormai imprescindibili per ogni banca. Dati concordi da diverse fonti. Eccole

Autore: Franco Canevesio
Le recensioni guidano le scelte sui prestiti

Mutui e prestiti: a guidare la scelta le recensioni on line

9 aprile 2019 - Non solo ristoranti, musei, attrazioni turistiche o oggetti da acquistare sui siti di e commerce; le recensioni online lasciate da altri utenti che prima di noi hanno fatto quella esperienza diventano fondamentali, pare, anche per scegliere prestiti ed altri strumenti finanziari. Ecco i dati

Autore: Rosaria Barrile
Bonus anche per i libri non scolastici

Arriva la proposta di bonus per acquistare libri non scolastici

4 aprile 2019 - Anche se a prima vista può sembrare molto strano, sono circa 13 milioni i cittadini italiani che non hanno a disposizione, nella loro comunità di residenza, una biblioteca che funga da centro di aggregazione culturale. Ora una proposta di legge potrebbe favorire il cambiamento, ecco come.

Autore: Francesca Lauritano
Le scelte degli italiani in materia di investimenti e risparmio

Prestiti, come si orientano gli italiani

4 aprile 2019 - Gli italiani si distinguono, rispetto alle altre nazioni, per essere molto più propensi al risparmio rispetto alla media. Sono pochi, in percentuale, i nostri connazionali che preferiscono l'investimento al mantenimento di quanto già si è conquistato, ma se decidono di investire, ecco come fanno.

Autore: Francesca Lauritano

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Prestiti, i Sic voltano pagina

    23 gennaio 2020 - A seguito dell'approvazione del nuovo codice di condotta, Crif si è assunto l’impegno di applicarne le regole e i principi, nonostante manchi l'accreditamento dell’apposito organismo di monitoraggio, dopo il quale il codice diverrà operativo; ecco cosa prevedono nel dettaglio le nuove regole.

  • Sentenza europea sul Taeg

    16 gennaio 2020 - In una recente sentenza, la Corte di Giustizia europea ha dato delle precise indicazioni su come deve essere espresso il Taeg nei contratti di credito al consumo: deve essere un tasso unico e non un intervallo di valori; l'obiettivo è garantire maggior trasparenza e chiarezza al cliente.