02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Bonus verde anche per il 2019

Bonus verde esteso a tutto il 2019

6 febbraio 2019 - Per tutto il 2019 i proprietari immobiliari che effettueranno interventi di cura del verde potranno usufruire di una detrazione Irpef pari al 36% della spesa sostenuta. Sono ammessi all'agevolazione sia gli interventi realizzati dai singoli sia quelli del condominio.

Autore: Rosaria Barrile
Bonus asilo nido 2019: ecco come funziona

Al via il Bonus asilo nido per il 2019

4 febbraio 2019 - Con l'ultima legge di bilancio il Governo ha stanziato un fondo da 300 milioni di euro per il "Bonus asilo nido". I richiedenti possono quindi ricevere un contributo di 1.500 euro per far fronte alle spese legate all'inserimento dei figli al nido. Il bonus sarà erogato sino ad esaurimento risorse.

Autore: Francesca Lauritano
Prestiti: su le richieste, giù gli importi

Prestiti: su le richieste, giù gli importi

1 febbraio 2019 - Nonostante un mese di dicembre caratterizzato da valori in calo, il 2018 è stato un anno complessivamente positivo sul fronte dei prestiti in Italia. Rispetto al 2017, le richieste sono aumentate del 5%, l'importo medio è erogato è diminuito e i piani di ammortamento si sono allungati.

Autore: Francesca Lauritano
Un italiano su tre risparmierà il 10% dello stipendio nel 2019

Consumi: 1 italiano su 5 quest'anno spenderà di più

30 gennaio 2019 - Un'indagine realizzata per Findomestic evidenzia come, per il 2019, il 20% della popolazione italiana ha intenzione di spendere di più rispetto allo scorso anno; le spese che vedranno un aumento del budget sono quelle legate a cure mediche, auto e moto, alimentare e viaggi.

Autore: Franco Canevesio
Esiste un cartello finanziario sui prestiti auto?

Prestiti auto: l’Antitrust interviene

28 gennaio 2019 - Se le finanziarie che operano nel credito si accordano per allineare prezzi, tassi e prodotti offerti al pubblico, si configura il cosiddetto cartello che, ovviamente, non è affatto positivo per i consumatori. L'Antitrust ha scelto di intervenire per chiarire se si stia realizzando nei prestiti auto

Autore: Francesca Lauritano

Cerca

Le news più popolari

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Calamità e sospensione delle rate

    14 novembre 2019 - A causa della gravità delle calamità naturali che stanno colpendo alcune zone del nostro paese, le banche hanno deciso di accogliere la richiesta di sospendere per 12 mesi le rate di finanziamenti e prestiti personali dei dipendenti dell'Ilva di Taranto e dei fornitori. Ecco i dettagli.

  • Che fine fanno i prestiti del caro estinto?

    7 novembre 2019 - Quando si chiede un prestito è bene valutare la possibilità di sottoscrivere la Cpi, una copertura assicurativa aggiuntiva che tutela le persone care dalla prematura scomparsa del debitore. Ci sono dei casi, però, in cui queste polizze non coprono; ecco quali sono.