Prestiti casa

Prestiti casaI prestiti casa sono una tipologia di finanziamento che ti consente di richiedere una somma di denaro per tutte le spese legate alla tua casa: dall'acquisto del nuovo arredamento ai lavori di ristrutturazione, dalla manutenzione degli impianti della casa alla restauro, dall'acquisto di piccoli immobili a quello di particolari oggetti per la casa. Cambiamenti importanti che migliorano la vita ma che richiedono una liquidità non sempre disponibile: la scelta del prestito casa è una strategia vincente per realizzare i tuoi desideri.

Un prestito casa permette di richiedere il finanziamento fino alla copertura totale della spesa da sostenere, evitando così di dover anticipare alcuna somma; inoltre, il prestito casa lascia l’immobile libero da ipoteca e azzera quindi il costo del notaio.

I prestiti proposti hanno TAEG tra 5,64% e 11,61%; la durata è compresa tra 2 e 10 anni. Un prestito richiesto per il valore di 10.000€ in 24 mesi avrà un costo di 10.456€.

Guide ai finanziamenti casa

Consigli

A volte ottenere un prestito casa non è facile e vale la pena di avvalersi di un soggetto terzo che offra maggiori garanzie alla finanziaria erogante.

Il garante è tenuto a rispondere in prima persona al posto del debitore principale qualora quest’ultimo non sia in grado di assolvere al pagamento.

Il cointestatario è un secondo intestatario del contratto di prestito. La sua garanzia è più ampia e non si limita al caso di inadempienza del debitore principale.

Altri prestiti online

  • Finanziamenti personaliPer acquistare liberamente ciò che si desidera, senza specificare la finalità della spesa.
  • Finanziamenti autoPer acquistare un’auto nuova o usata, senza dover pagare l’intera somma in un’unica soluzione.
  • Cessione del quintoPer ottenere liquidità a condizioni più favorevoli, se sei dipendente o pensionato.
  • Consolidamento debitiPer pagare una rata più bassa facendo confluire tutti i debiti in un unico finanziamento.

Prestito casa: principali finalità

I prestiti per la casa possono finanziare spese di vario genere e sono erogati anche per interventi molto specifici. Ecco quali sono le finalità più frequenti:

Comparazione prestiti casa: trova la migliore offerta

  • Perché scegliere un prestito casa

    Se sei indeciso tra mutuo e prestito casa ricorda che con un prestito velocizzi di molto le pratiche e l’ottenimento della cifra che ti serve: riceverai in brevissimo tempo la somma richiesta, senza ipoteche e atti notarili! Potrai, inoltre, utilizzarla in totale autonomia, senza vincoli nella scelta dell’arredamento che preferisci, del fornitore per la tua ristrutturazione o nella selezione del box auto. Per avere maggiori possibilità di ottenere il prestito casa che desideri ricorda che la soluzione ideale è quella di avvalersi di un garante o un cointestatario.

  • La soluzione ideale per la tua casa

    Con Prestiti.it puoi effettuare il calcolo e il confronto dei migliori finanziamenti casa disponibili, selezionati tra le offerte più convenienti degli Istituti che aderiscono al nostro servizio: la soluzione migliore per realizzare i propri progetti è davvero a portata di mano.

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Banche partner

  • Findomestic
  • IBL Banca
  • Consel

News prestiti casa

Prestiti personali: casa e auto in testa

26 aprile 2017 - Arredamento e ristrutturazioni spingono la domanda di prestiti da parte delle famiglie italiane. I dati dell'Osservatorio condotto da Prestiti.it e Facile.it registrano un incremento del 9,3 per cento

I vantaggi dei finanziamenti casa

I vantaggi che Prestiti.it offre per il finanziamento casa sono:

  • confronta i preventivi di prestiti casa più adatti al tuo profilo e alle tue esigenze
  • scegli la proposta di prestito casa alla migliore condizione di mercato senza muoverti da casa
  • richiedi online, da casa o dal tuo ufficio, la valutazione della tua richiesta di preventivo: riceverai l'esito in sole 24 ore
  • decidi in tutta libertà come servirti della somma erogata, dove fare gli acquisti o a chi rivolgerti per i lavori di ristrutturazione.