Mondo prestiti

Prestiti personali, attenti al casinò

Prestiti personali, attenti al casinò

13 novembre 2015 - Secondo una recente sentenza della Corte di Cassazione, i debiti di gioco non sono esigibili davanti a nessun giudice, neanche nel caso in cui la somma venga reclamata da un casinò il quale abbia concesso un prestito personale al cliente per consentirgli di continuare a giocare.

Autore: Franco Canevesio
Assofin: bene i prestiti in Italia

Credito al consumo: buoni risultati nei primi 9 mesi del 2015

12 novembre 2015 - Nei primi nove mesi del 2015 si è registrata una crescita delle richieste di prestito personale da parte degli italiani. A dare la notizia è Assofin, l’Associazione Italiana del Credito al Consumo, che si è occupata di curare un interessante report sull’andamento della domanda di credito al consumo in questo anno in corso in Italia.

Autore: Francesca Lauritano
Acquistare le novità per lo sci

Prestiti e tempo libero: è l’ora dello sci

10 novembre 2015 - L’ultima edizione di "Skipass", il salone internazionale del turismo e degli sport invernali di scena a fine ottobre a Modena Fiere, ha alzato il velo sulle ultime novità da sfoggiare in pista. Per acquistarle servono cifre importanti che possono anche essere coperte chiedendo un prestito personale.

Autore: Rosaria Barrile
Più prestiti e condizioni migliori

Italia ottimista, sempre più prestiti in Ue

4 novembre 2015 - La fiducia delle famiglie italiane è fotografata dal Bank lending survey della Bce. Il report fotografa un’Italia che ha registrato il miglioramento più alto nelle condizioni dei prestiti personali.

Autore: Franco Canevesio
Finanziamenti per sostenere gli studi

Sempre più studenti richiedono prestiti personali per studiare

28 ottobre 2015 - Quanto pesa l’istruzione sulle tasche degli studenti europei? Come si finanziano? Ecco gli interessanti interrogativi ai quali una pubblicazione firmata Eurydice ha deciso di provare a dare risposta.

Autore: Francesca Lauritano
Credito: si respira ottimismo

Famiglie italiane in crisi ma più ottimiste

23 ottobre 2015 - L'ottimismo regna sulle famiglie italiane. Almeno così sembra, a dare un occhio all'Outlook Italia 2015 che Censis e Confcommercio hanno pubblicato sul clima di fiducia e sulle aspettative dei nuclei famigliari del nostro Paese. Il report evidenzia che, nel secondo trimestre di quest'anno, le famiglie italiane hanno recuperato 134 euro al mese.

Autore: Franco Canevesio
Crisi economica e prestiti

Sempre più prestiti per arrivare a fine mese

21 ottobre 2015 - In netto aumento le difficoltà economiche per le famiglie. Ecco l’allarmante dato che emerge da un recente report curato da Unimpresa sulla base dei numerosi dati raccolti grazie alla fitta e capillare rete di Caf che hanno messo in luce una vera e propria impennata di situazioni critiche, con maggiore accento nelle zone del sud Italia.

Autore: Francesca Lauritano
Prestiti, chi paga puntuale ama di più

Prestiti, chi paga puntuale ama di più

20 ottobre 2015 - Se la vostra relazione traballa non prendetevela con lui, lei o l’altro, ma buttate un occhio all’estratto conto e capirete perché. Chi paga infatti in modo puntuale le rate del prestito personale ha più probabilità di far durare il rapporto di coppia. A dirlo è uno studio della Federal Reserve Board, divulgato in America anche dall’agenzia stampa Bloomberg.

Autore: Rosaria Barrile
Lenta ripresa dei finanziamenti

Bankitalia: in lenta ripresa i prestiti

15 ottobre 2015 - Si attenua leggermente il calo dei prestiti, concessi dalle banche e dagli istituti finanziari italiani, che hanno segnalato nel complesso un -0,5% su base annua nel mese di agosto 2015, contro il -0,6% di luglio dello stesso anno ed un più alto -2,5% dello stesso periodo del 2014.

Autore: Francesca Lauritano
Cresce la ricchezza delle famiglie USA

Case e prestiti: bene il patrimonio delle famiglie americane

14 ottobre 2015 - Secondo la Federal Reserve il patrimonio delle famiglie statunitensi, nel secondo trimestre 2015, ha toccato un nuovo record, raggiungendo la cifra di 85.700 miliardi di dollari, in aumento di 695 miliardi di dollari rispetto al primo trimestre. A trainare il patrimonio record, secondo la Fed, ha contriibuito soprattutto il maggior valore commerciale delle case e l'aumento dei prestiti personali.

Autore: Franco Canevesio

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • L’evoluzione del credito

    26 luglio 2024 - Quello di Lexitor è un nome che tutti i professionisti del credito conoscono bene. La sentenza della Corte di Giustizia europea legata a questo caso rappresenta una pietra miliare nella storia della definizione dei diritti dei consumatori che chiedono un prestito.

  • Due indagini sul credito

    19 luglio 2024 - Le condizioni di accesso al credito non mortificano la domanda; rispetto a marzo 2023 questa forma di indebitamento è salito da 153,9 a 162,4 miliardi, segnando un incremento del +5,88%. Tra le regioni della Penisola, la variazione più consistente si è avuta in Toscana, Liguria e Molise.

Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti