Mondo prestiti

Bonus autonomi, proseguono i versamenti dell’Inps

Bonus autonomi, proseguono i versamenti dell’Inps

30 aprile 2020 - Il bonus di 600 euro destinato ai lavoratori autonomi a seguito del Decreto Cura Italia potrà essere accreditato sul conto corrente anche nei prossimi giorni; l’Inps ha messo finora in pagamento oltre 3,4 milioni di “bonus 600 euro”, per una spesa complessiva prevista di circa 2 miliardi.

Autore: Rosaria Barrile
I consumi alimentari degli italiani al tempo del coronavirus

I consumi alimentari degli italiani al tempo del coronavirus

28 aprile 2020 - L'emergenza Coronavirus ha modificato le abitudini degli italiani e di conseguenza anche la loro spesa: secondo il report di ISMEA, tra il 16 febbraio e il 15 marzo, la spesa degli italiani per i prodotti confezionati ha superato del 19% quella delle analoghe settimane del 2019. Ecco i dettagli.

Autore: Paolo Fiore
Tutele per i consumatori dimenticati dal decreto Cura Italia

Assofin, assoconsumatori e Abi prevedono sospensioni dei prestiti

24 aprile 2020 - Grazie ad un accordo raggiunto fra Abi e alcune associazioni a difesa dei consumatori, anche i sottoscrittori di prestiti personali che si sono trovati in difficoltà a causa del Coronavirus potranno chiedere la sospensione del pagamento delle rate. A dare l'Ok, però, dovrà essere la finanziaria.

Autore: Franco Canevesio
Prestiti, al via le misure a sostegno di aziende e lavoratori

Prestiti, al via le misure a sostegno di aziende e lavoratori autonomi

23 aprile 2020 - Entra ufficialmente nel vivo l’imponente operazione messa in campo dal governo per dare liquidità alle Pmi: la garanzia si applica ai prestiti fino a 25 mila euro, ma sempre entro il 25% dei ricavi del beneficiario. Diversi i requisiti da possedere e i documenti da presentare; eccoli.

Autore: Paolo Fiore
Covid19: via libera alla sospensione dei prestiti per sei mesi

Covid19: via libera alla sospensione dei prestiti per sei mesi

21 aprile 2020 - Dopo le rate del mutuo, è arrivata finalmente la possibilità per molte famiglie italiane di sospendere anche il pagamento dei prestiti personali; la moratoria potrà assumere due diverse forme, a discrezione della finanziaria. Ecco chi può godere del provvedimento introdotto da Assofin.

Autore: Rosaria Barrile
Gli scenari di ripresa dei consumi secondo l’Istat

Gli scenari di ripresa dei consumi secondo l’Istat

17 aprile 2020 - L'Istat ha ipotizzato due scenari delle conseguenze del Coronavirus sul settore dei consumi: il primo in cui la chiusura delle attività riguarderebbe solo i mesi di marzo e aprile, il secondo che ipotizza gli effetti di un blocco esteso fino a giugno. Ecco le stime nel dettaglio.

Autore: Paolo Fiore
Confcommercio: marzo da incubo, crollo dei consumi

Confcommercio: marzo da incubo, crollo dei consumi

15 aprile 2020 - Secondo l'analisi di Confcommercio l'emergenza Coronavirus sta avendo delle conseguenze rilevanti sui consumi: nel mese di marzo questi si sono ridotti del 31,7% rispetto allo scorso anno ed è prevista una contrazione del 13% del pil per il solo mese di aprile. Ecco i settori maggiormente colpiti.

Autore: Franco Canevesio
Covid 19, la didattica a distanza divide l’Italia

Covid 19, la didattica a distanza divide l’Italia

9 aprile 2020 - Secondo i dati dell'Istat relativi al biennio 2018-2019, le famiglie italiane si scoprono tecnologicamente impreparate ad affrontare lo start working e le lezioni via web: il 33,8% dei nuclei non ha un computer o un tablet in casa, il 47,2% ne ha uno e il 18,6% ne ha due o più. Ecco i dettagli.

Autore: Rosaria Barrile
L'effetto coronavirus sui consumi di energia elettrica

L'effetto coronavirus sui consumi di energia elettrica

7 aprile 2020 - La chiusura di imprese e aziende ha portato ad un calo rilevante del consumo di energia elettrica nel mese di marzo, nonostante i consumi domestici siano aumentati a causa della "quarantena forzata"; il crollo riguarda tutto il territorio nazionale. A rivelarlo il settimanale E7.

Autore: Paolo Fiore
Coronavirus: a marzo crolla il mercato italiano dell'auto

Coronavirus: a marzo crolla dell'85% il mercato italiano dell'auto

3 aprile 2020 - Tra i tanti effetti negativi che sta avendo il coronavirus c'è anche quello sul mercato italiano delle auto: secondo i dati del Ministero dei Trasporti, a marzo le immatricolazione sono crollate dell'85,4% rispetto allo stesso mese del 2019; non va meglio se si considera il primo trimestre 2020.

Autore: Franco Canevesio

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • L’evoluzione del credito

    26 luglio 2024 - Quello di Lexitor è un nome che tutti i professionisti del credito conoscono bene. La sentenza della Corte di Giustizia europea legata a questo caso rappresenta una pietra miliare nella storia della definizione dei diritti dei consumatori che chiedono un prestito.

  • Due indagini sul credito

    19 luglio 2024 - Le condizioni di accesso al credito non mortificano la domanda; rispetto a marzo 2023 questa forma di indebitamento è salito da 153,9 a 162,4 miliardi, segnando un incremento del +5,88%. Tra le regioni della Penisola, la variazione più consistente si è avuta in Toscana, Liguria e Molise.

Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti