02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Assofin: bene i prestiti in Italia

Credito al consumo: buoni risultati nei primi 9 mesi del 2015

12 novembre 2015 - Nei primi nove mesi del 2015 si è registrata una crescita delle richieste di prestito personale da parte degli italiani. A dare la notizia è Assofin, l’Associazione Italiana del Credito al Consumo, che si è occupata di curare un interessante report sull’andamento della domanda di credito al consumo in questo anno in corso in Italia.

Autore: Francesca Lauritano
Acquistare le novità per lo sci

Prestiti e tempo libero: è l’ora dello sci

10 novembre 2015 - L’ultima edizione di "Skipass", il salone internazionale del turismo e degli sport invernali di scena a fine ottobre a Modena Fiere, ha alzato il velo sulle ultime novità da sfoggiare in pista. Per acquistarle servono cifre importanti che possono anche essere coperte chiedendo un prestito personale.

Autore: Rosaria Barrile
Abi: buoni risultati per i prestiti

Abi: buoni risultati per i prestiti

5 novembre 2015 - Prosegue la ripresa dei prestiti personali. Ecco quanto emerge dall’ultimo ed interessante bollettino dell’Abi: settembre sembra essere stato il mese migliore nel corso degli ultimi tre anni per tutti coloro che desiderano ottenere un prestito e per le imprese.

Autore: Francesca Lauritano
Più prestiti e condizioni migliori

Italia ottimista, sempre più prestiti in Ue

4 novembre 2015 - La fiducia delle famiglie italiane è fotografata dal Bank lending survey della Bce. Il report fotografa un’Italia che ha registrato il miglioramento più alto nelle condizioni dei prestiti personali.

Autore: Franco Canevesio
Le donne e le questioni economiche

Prestiti, il risparmio è donna

29 ottobre 2015 - A ottobre è partita la prima iniziativa al femminile dedicata alla cultura finanziaria. Il progetto "Conta sulle donne", lanciato dall’associazione di difesa dei consumatori Adiconsum e la Feduf, intende favorire una maggiore informazione sui temi del risparmio e del bilancio familiare.

Autore: Rosaria Barrile
(63 pagine)

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Ape volontaria: via alle richieste

    12 febbraio 2018 - Chi ha alle spalle almeno 20 anni di contributi e compirà 63 anni nel corso del 2018 o chi, nel 2019, avrà almeno 63 anni e 5 mesi (dato che il prossimo anno i criteri per godere della pensione saranno diversi dagli attuali) potrà richiedere l'Ape.

  • L'arbitro bancario riceve online

    8 febbraio 2018 - È attivo da qualche giorno il nuovo portale web che, d’ora in avanti, permetterà ai clienti di servizi bancari, finanziari e di pagamento di gestire i ricorsi totalmente online. Vale anche per le controversie sui finanziamenti.