02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Viaggi e casa: gli italiani tornano ai prestiti

Osservatorio Findomestic sui prestiti in Italia

15 aprile 2016 - Stando all'ultimo Osservatorio Findomestic che ha analizzato le finalità per cui si chiede un prestito in Italia, sono ristrutturazioni e viaggi le destinazioni d'uso del denaro che risultano in crescita maggiore. Molto probabilmente complice del trend è il famoso bonus fiscale destinato a chi ripensa al look e all'efficienza energetica della propria abitazione.

Autore: Francesca Lauritano
In Toscana prestiti per l’arte contemporanea

La Toscana finanzia la cultura

14 aprile 2016 - La Regione Toscana torna a fornire nuovo credito al mondo della cultura, destinando mezzo milione di euro per rilanciare l’arte contemporanea in tutte le sue forme. Anche se il bando non è ancora stato pubblicato integralmente, la Regione ha fatto sapere di voler finanziare i migliori progetti per valorizzare i giovani artisti sia italiani, sia stranieri, under 35.

Autore: Rosaria Barrile
Ristrutturazioni, ancora bonus

Le ristrutturazioni trainano l'ascesa dei prestiti

8 aprile 2016 - L'aumento dei prestiti personali è trainato dal segmento della ristrutturazione casa. Secondo l'Osservatorio Findomestic relativo al mese di marzo, infatti, i dati del settore delle ristrutturazioni continuano a segnare in positivo, passando da un +15,3% al +15,6%.

Autore: Franco Canevesio
Crescono i finanziamenti per l'elettronica

I prestiti si richiedono per l’elettronica

7 aprile 2016 - L'Osservatorio sulle abitudini dei consumi degli italiani condotto da Compass ha messo in luce un incremento degli acquisti di prodotti elettronici, in primis di telefonia, supportati da finanziamenti. I dati mostrano come i prestiti possano dare man forte alle vendite, incoraggiando i cittadini a comprare ciò che senza un aiuto economico non acquisterebbero mai, come dichiara il 60% del campione.

Autore: Francesca Lauritano
La rivoluzione del fisco

Novità contro l'evasione fiscale

5 aprile 2016 - Già annunciata da mesi, la rivoluzione del fisco è da pochi giorni diventata realtà: d’ora in poi l’Agenzia delle entrate avrà sempre sott’occhio i dati relativi ai conti correnti degli Italiani. Le banche, gli uffici postali e gli operatori finanziari hanno infatti comunicato entro il termine previsto del 31 marzo, i saldi e tutti i movimenti bancari degli italiani.

Autore: Rosaria Barrile

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Prestiti, i dati sulle frodi in Italia

    13 agosto 2018 - Sono state otre 26.000 le frodi creditizie ed i furti di identità messi in atto in Italia ai danni di ignari consumatori. Se questo numero è in notevole aumento, però, consolerà che quasi il 60% viene scoperto e risolto entro 6 mesi, il 70% entro 12

  • Cancellazione dal Sic, leggende e falsi miti

    6 agosto 2018 - È vero che ci sono volte in cui non conviene farsi cancellare dalla banca dati Sic? È vero che per eliminare il proprio nome dalla lista dei cattivi pagatori occorre pagare una multa? A queste e altre domande diamo risposta nel post