Mondo prestiti

Prestiti sul web: numeri in aumento

Europei sempre più digitali

4 ottobre 2016 - È l’Europa che guida il mondo del digitale, specialmente per ciò che riguarda il settore dei servizi bancari attraverso il web con una sempre maggiore richiesta di prestiti personali online attraverso questo innovativo e specifico canale. Ecco quanto messo in luce dai ricercatori di McKinsey & Company, che si sono occupati di analizzare l’attuale diffusione del web nelle varie zone del mondo.

Autore: Francesca Lauritano
Modellini e action figure ora si pagano anche a rate

Finanziamenti per comprare statuine e modellini

29 settembre 2016 - Considerando il successo delle collezioni di statuine, modellini e action figures che ritraggono personaggi delle serie TV, calciatori, protagonisti di videogiochi e tanti altri "supereroi", una società americana ha pensato di vendere a rate quelle più costose.

Autore: Rosaria Barrile
Prestiti: nuovo minimo storico sui tassi

Prestiti: nuovo minimo storico sui tassi

28 settembre 2016 - In costante ribasso il tasso di interesse medio sui prestiti personali che nel mese di agosto 2016 ha toccato un nuovo minimo storico, grazie alla politica decisamente accomodante promossa negli ultimi mesi dalla BCE. Ad agosto si è registrato un -0,3% annuo, evidenza in miglioramento rispetto al luglio del 2016 con un -0,6%.

Autore: Francesca Lauritano
Torna di moda la cessione del quinto

Cresce il ricorso alla cessione del quinto

23 settembre 2016 - Quello della cessione del quinto è un settore passato stabilmente da prodotto di serie B a prodotto di serie A. Dopo la debacle successiva alla crisi economica americana colpa dei mutui subprime, il segmento ha rialzato la testa sul finire del 2015 registrando una crescita del 7,3% anno su anno.

Autore: Franco Canevesio
Si impennano le richieste di finanziamento

Barometro Crif: cresce la fiducia degli italiani

22 settembre 2016 - In deciso aumento le richieste di finanziamento da parte delle famiglie italiane che, nel mese di agosto di questo 2016 hanno messo in luce un consistente incremento del +5,9% su base annua. A fornire una spinta decisiva ci hanno pensato in particolar modo i prestiti personali, molto appetibili grazie ai tassi particolarmente convenienti.

Autore: Francesca Lauritano
Cessione del quinto, con l’app dell’Inps si calcola l’importo

App Inps per calcolo cessione del quinto

20 settembre 2016 - Da questa estate è diventato più semplice scoprire quale somma è possibile ottenere in prestito tramite la cessione del quinto. In pratica basterà utilizzare un nuovo servizio contenuto nell’applicazione dell’Inps Servizi Mobile. 

Autore: Rosaria Barrile
La ricchezza cresce in Europa ma stenta in Italia

Rapporto Consob su ricchezza e famiglie

14 settembre 2016 - In Europa è in crescita la ricchezza delle famiglie, quella che in Italia stenta parecchio. Questo è il quadro tracciato dal rapporto Consob sugli investimenti finanziari delle famiglie italiane, in via di ripresa soprattutto per merito dei finanziamenti. Secondo lo studio, mentre “la ricchezza delle famiglie dell'Eurozona, nel 2015, è aumentata del 3,2% essa, in Italia resta invariata".

Autore: Franco Canevesio
Ritorno a scuola: molte famiglie richiedono un prestito

Comincia la scuola e le famiglie chiedono prestiti

12 settembre 2016 - Tempo di rientro a scuola e, come tutti gli anni, le famiglie devono far fronte alle spese, spesso ingenti, che l’istruzione dei propri figli comporta. Come si comportano in questo contesto gli italiani? A fornirci un interessante spaccato ci ha pensato l’ultimo Osservatorio mensile Findomestic.

Autore: Francesca Lauritano
Prestiti a rischio con le nuove norme sul credito

Basilea4: le banche non apprezzano le nuove norme

8 settembre 2016 - Le grandi banche europee, americane e persino giapponesi, per una volta sono unite nel dichiarare guerra alle rispettive associazioni che le rappresentano. A spingerle a tanto è il malcontento nei confronti di un nuovo pacchetto di norme che ne va  a disciplinare il funzionamento e che viene indicato con il nome di Basilea 4.

Autore: Rosaria Barrile
Cessione del quinto: l’Abi fa il punto

Abi: si discute sulle polizze legate alla cessione del quinto

7 settembre 2016 - Qualche giorno fa l’Abi, l’Associazione Bancaria Italiana, ha reso pubblica una nota, necessaria date le numerose questioni sollevate, per chiarire la propria posizione in merito alle possibili novità che potrebbero essere collegate alla cessione del quinto dello stipendio, fra queste l'obbligatorietà delle polizze vita.

Autore: Francesca Lauritano

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Come sospendere la cessione del quinto

    5 marzo 2021 - Anche per le cessioni del quinto è prevista la possibilità di sospendere il versamento delle rate grazie all'estensione fino al 31 marzo 2021 della moratoria promossa nei mesi scorsi da Assofin ed Eba. Devono sussistere, però, alcune condizioni; ecco nel dettaglio quali.

  • Sospendere le rate del prestito: ecco come

    26 febbraio 2021 - C’è tempo fino al 31 marzo per attivare la sospensione temporanea di un finanziamento in corso, ma solo ad alcune condizioni e in presenza di determinati requisiti: prima di tutto bisogna essere in una situazione di temporanea difficoltà economica; ecco gli altri.

Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti