02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

IBL rinnova la promozione che premia i clienti

IBL premia i clienti più attivi

26 aprile 2016 - IBL Banca, istituto che da anni opera nel settore del credito attraverso prestiti personali e leader di mercato nel credito contro cessione del quinto, ha deciso di rinnovare anche per tutto il 2016 l’interessante e vantaggioso concorso a premi “Porta un amico trovi un tesoro 2016”. A chi presenterà un cliente che verrà poi finanziato saranno regalati dei buoni carburante.

Autore: Francesca Lauritano
Crif: trend positivo per i prestiti

Crescono le richieste di prestito

22 aprile 2016 - Cresce la richiesta di prestiti personali da parte delle famiglie italiane nel corso del passato mese di marzo che ha segnalato, nel complesso, un +5,1%. Ecco le ultime rilevazioni rese note dal Barometro Crif che evidenziano come, a conclusione del primo trimestre del 2016, il trend di questo inizio anno sia nettamente positivo con un eloquente +9% rispetto allo stesso periodo del 2015.

Autore: Francesca Lauritano
Internet e banca, la grande alleanza

I soldi si muovono online

20 aprile 2016 - Internet si sta dimostrando grande alleato di famiglie e imprese, soprattutto in campi specifici come quello assicurativo o quello creditizio. Anzi, si può già dire che l'impatto del web e quello delle nuove tecnologie sia ormai accertato come fondamentale in campi come i finanziamenti, prestiti personali compresi.

Autore: Franco Canevesio
Viaggi e casa: gli italiani tornano ai prestiti

Osservatorio Findomestic sui prestiti in Italia

15 aprile 2016 - Stando all'ultimo Osservatorio Findomestic che ha analizzato le finalità per cui si chiede un prestito in Italia, sono ristrutturazioni e viaggi le destinazioni d'uso del denaro che risultano in crescita maggiore. Molto probabilmente complice del trend è il famoso bonus fiscale destinato a chi ripensa al look e all'efficienza energetica della propria abitazione.

Autore: Francesca Lauritano
In Toscana prestiti per l’arte contemporanea

La Toscana finanzia la cultura

14 aprile 2016 - La Regione Toscana torna a fornire nuovo credito al mondo della cultura, destinando mezzo milione di euro per rilanciare l’arte contemporanea in tutte le sue forme. Anche se il bando non è ancora stato pubblicato integralmente, la Regione ha fatto sapere di voler finanziare i migliori progetti per valorizzare i giovani artisti sia italiani, sia stranieri, under 35.

Autore: Rosaria Barrile

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Cessione del quinto: non tutte le pensioni sono valide

    15 marzo 2019 - Non tutti i pensionati possono richiedere la cessione del quinto; per coloro che hanno più di 65 anni e sono proprietari di un'abitazione l'alternativa potrebbe essere il prestito ipotecario vitalizio. Il rimborso del capitale e degli interessi, in questo caso, spetterà agli eredi dell'immobile.

  • Rate: meglio RID o bollettino?

    7 marzo 2019 - Se ci rivolgiamo ad una banca per un prestito, questa potrebbe chiederci l'apertura di un conto corrente presso uno dei suoi sportelli. Non si tratta però di un obbligo; è sempre possibile pagare le rate del finanziamento anche da un altro conto, tramite RID o con un tradizionale bollettino.