02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Risparmio: italiani più formiche che cicale

Indagine Ipsos sul risparmio

1 novembre 2016 - Nonostante più di un quarto delle famiglie italiane continui a percepire sulla propria pelle gli effetti della crisi, aumenta leggermente la loro di capacità di risparmio. Lo afferma l’indagine “Gli italiani e il risparmio” condotta da Ipsos per conto dell’Acri, l’associazione delle Fondazioni e delle Casse di Risparmio.

Autore: Rosaria Barrile
Il business degli studenti

Prestiti e alloggi per studenti

26 ottobre 2016 - In Gran Bretagna le spese di mantenimento di uno studente universitario sono ormai considerate talmente alte che per poterle pagare i giovani non hanno che tre scelte obbligate: affidarsi ai genitori (sperando siano facoltosi), oppure trovare un lavoro part time (che consenta di frequentare l'ateneo e studiare) o ancora contrarre prestiti personali. 

Autore: Franco Canevesio
Cessione del quinto: i pensionati sono il segmento più forte

Indagine Crif sulla cessione del quinto

24 ottobre 2016 - Sono stati resi noti i risultati di un'indagine condotta da Crif Credit Solution sull’andamento del mercato della cessione del quinto, con la volontà di approfondire ed individuare le best practices che regolano questo mondo e le possibili evoluzioni a livello operativo. La tendenza che emerge, chiara e lampante, è positiva.

Autore: Francesca Lauritano
Crescono i finanziamenti per le donne

In aumento l'imprenditoria femminile

21 ottobre 2016 - Buone notizie in vista per  tutte le donne che desiderano misurarsi con una nuova avventura a livello professionale ed intraprendere un percorso di crescita proprio: si stanno infatti moltiplicando nel nostro paese le opportunità di finanziamento a sostegno dell’imprenditoria femminile. Tra il 2010 ed il 2015 sono state registrate circa 35 mila imprese a quote rosa in più.

Autore: Francesca Lauritano
Elettriche e ibride spingono le vendite di auto verso l’alto

Si comprano sempre più auto ecologiche

20 ottobre 2016 - L’auto si conferma la scelta principale per spostarsi in Italia anche se cambia il modo in cui la si sceglie: meno inquinante e in grado di ottimizzare i consumi di carburante. Lo dimostrano gli ultimi dati sulle vendite che registrano a settembre il ventottesimo mese di crescita consecutivo: l’aumento è stato del 17,4% con 153.617 vetture immatricolate rispetto alle 130.820 del settembre 2015.

Autore: Rosaria Barrile

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Frodi creditizie: come cancellare i dati sul Sic

    19 settembre 2019 - Può capitare che, a seguito di una frode creditizia, il nostro nome venga registrato nell'archivio della Centrale Rischi e dei vari Sic; come bisogna procedere in questo caso? Si può ottenere la cancellazione dei dati secondo modalità differenti in base alla situazione specifica; ecco i dettagli.

  • Prestiti, quelli che ti rubano i dati

    12 settembre 2019 - Partiamo da un fatto di cronaca : i titolari di una rivendita di elettrodomestici usavano i dati di precedenti finanziamenti per chiedere nuovi prestiti a nome di ignari clienti. Com'è possibile che ciò avvenga, ma soprattutto come ci si può tutelare da questo rischio?