02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Prestiti, Trentino Alto Adige a due velocità

Eurisc sui prestiti nelle regioni italiane

12 agosto 2016 - Secondo l'ultima relazione pubblicata da Eurisc, da una parte il Trentino Alto Adige è la regione meno indebitata d’Italia, visto che solo il 16,9% della popolazione ha mutui e prestiti personali in atto. D'altro canto, è una tra le regioni in testa alla classifica nazionale per quanto concerne l'entità del debito, con 39 mila euro d'indebitamento medio pro capite.

Autore: Franco Canevesio
Negli Usa prestiti agevolati per l’energia rinnovabile

Negli Stati Uniti più prestiti per le energie rinnovabili

9 agosto 2016 - Negli Stati Uniti tornano i prestiti agevolati destinati all’efficienza energetica e allo sviluppo di fonti rinnovabili anche nelle case delle famiglie a basso reddito. L’obiettivo dell’amministrazione Obama, ormai agli sgoccioli, è quello di arrivare a 1 GigaWatt di nuovi impianti fotovoltaici residenziali entro il 2020.

Autore: Rosaria Barrile
Ristrutturare il condominio: nuovi prestiti

Incentivi per la ristrutturazione dei condomini

4 agosto 2016 - Prestiti agevolati per i condomini: ecco l’interessante proposta resa nota in questi ultimi giorni. Stando infatti a quanto pubblicato da alcuni quotidiani locali recentemente sarebbero in vista delle nuove opportunità per tutti coloro che sono alla ricerca di un prestito casa per far fronte alle spese di ristrutturazione del proprio condominio.

Autore: Francesca Lauritano
Credito e high tech

La corsa alle nuove tecnologie

3 agosto 2016 - Torniamo a parlare di fintech, la rivoluzione digitale delle banche ormai alle porte. Bankitalia ha esortato gli istituti a mettersi subito al passo con le nuove tecnologie.

Autore: Franco Canevesio
In Campania con un prestito i lavoratori salvano l’azienda

Workers buyout, così si salvano le aziende

28 luglio 2016 - In Campania un nuovo fondo consentirà ai lavoratori delle imprese in difficoltà di intervenire direttamente per rilevare l’attività grazie a un sistema di prestiti agevolati. Il fenomeno chiamato “workers buyout” non è nuovo e consiste nel salvataggio di un’impresa da parte dei dipendenti che ci hanno lavorato.

Autore: Rosaria Barrile
(63 pagine)

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Ape volontaria: via alle richieste

    12 febbraio 2018 - Chi ha alle spalle almeno 20 anni di contributi e compirà 63 anni nel corso del 2018 o chi, nel 2019, avrà almeno 63 anni e 5 mesi (dato che il prossimo anno i criteri per godere della pensione saranno diversi dagli attuali) potrà richiedere l'Ape.

  • L'arbitro bancario riceve online

    8 febbraio 2018 - È attivo da qualche giorno il nuovo portale web che, d’ora in avanti, permetterà ai clienti di servizi bancari, finanziari e di pagamento di gestire i ricorsi totalmente online. Vale anche per le controversie sui finanziamenti.