02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

L'instabilità politica farà aumentare il costo dei prestiti

Prestiti: quali gli effetti dell’instabilità politica

4 giugno 2018 - I primi settori in cui l'instabilità politica potrebbe portare all'aumento dei tassi di prestiti e mutui sono quelli legati all'acquisto e ristrutturazione degli immobili e, ancora, all'acquisto delle automobili nuove. A seguire, però, sarebbe lecito attendersi lo stesso fenomeno anche in tutti gli altri settore del credito al consumo, ecco per quali ragioni e con quali effetti sulle nostre tasche

Autore: Francesca Lauritano
Gli Italiani tornano a spendere

Bankitalia: crescono i consumi

31 maggio 2018 - Secondo l’ultima relazione annuale della Banca di Italia le famiglie starebbero lentamente tornando a incrementare i consumi sostenuti da un maggior reddito disponibile e dalla crescita dei prestiti erogati da banche e società finanziarie. A marzo 2018 il totale finanziamenti erogato ha superato i 130 miliardi di euro.

Autore: Rosaria Barrile
Fino al 31 maggio prestiti per gli agricoltori piemontesi

Nuovi prestiti per gli agricoltori in Piemonte

28 maggio 2018 - Un bando creato ad hoc per supportare le aziende agricole piemontesi; anche, o soprattutto, le piccole e medie. Fino al 31 maggio prossimo si potrà presentare richiesta per beneficiare dei fondi messi a disposizione e dei tassi agevolati accordati a chi risulterà idoneo; piccole differenze se l'azienda ha sede in montagna o nelle zone collinari e di pianura; vediamo assieme tutti i dettagli.

Autore: Francesca Lauritano
In Italia si va al ristorante sempre più spesso

Italiani: cresce la passione per il cibo...al ristorante

25 maggio 2018 - L'istituto di ricerca Doxa ha realizzato, su commissione di Groupon, un'indagine focalizzata sul mangiar bene e le abitudini degli italiani. Cresce il numero dei nostri connazionali che, spinto sia dalla volontà di socializzare, sia di conoscere nuovi piatti e gustare del buon cibo, si siede al tavolo di un ristorante per pranzo o per cena. Anche se magari per finanziarsi serve un prestito.

Autore: Franco Canevesio
Gli italiani e i pagamenti elettronici

Gli italiani preferiscono il cashless

24 maggio 2018 - Molte nazioni stanno progressivamente abbandonando i pagamenti in denaro contante per sostituirli con quelli tramite carta di credito o di debito. In Italia il fronte degli oppositori a questo cambiamento, però, è ancora molto nutrito, soprattutto al Sud; eppure i vantaggi, sia di sicurezza personale, sia ad esempio di lotta alla criminalità, sarebbero moltissimi. Ecco i dati Findomestic.

Autore: Francesca Lauritano

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Prestiti per ristrutturazioni

    17 ottobre 2019 - La Legge di Bilancio 2020, ora al vaglio della Commissione Europea, prevede una proroga delle detrazioni previste, non solo per gli interventi di riqualificazione energetica, ma anche per l'acquisto di mobili o elettrodomestici nel quadro di una ristrutturazione edilizia; ecco come usufruirne.

  • Prestiti, i numeri del Fondo antiusura

    10 ottobre 2019 - L'ultimo rapporto sul Fondo per la prevenzione del fenomeno dell’usura ha rilevato come, mediamente, il Fondo garantisca più di 2.500 finanziamenti ogni anno; nel 2018, l'ammontare dei prestiti concessi è stato di circa 47 mila euro per le piccole e medie imprese e di 23 mila euro per i cittadini.