02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

I millennials e l'arredamento

Prestiti: giovani e arredamento

5 ottobre 2016 - FederlegnoArredo, la federazione delle imprese del settore mobili e arredamento, in collaborazione con Pambianco strategia d'impresa, nota società di ricerca, ha  elaborato la ricerca intitolata: "Millennials e mercato italiano del mobile". In linea generale, viene fuori che i millennials sono socievoli ma anche individualisti, e molto glocal.

Autore: Franco Canevesio
Prestiti sul web: numeri in aumento

Europei sempre più digitali

4 ottobre 2016 - È l’Europa che guida il mondo del digitale, specialmente per ciò che riguarda il settore dei servizi bancari attraverso il web con una sempre maggiore richiesta di prestiti personali online attraverso questo innovativo e specifico canale. Ecco quanto messo in luce dai ricercatori di McKinsey & Company, che si sono occupati di analizzare l’attuale diffusione del web nelle varie zone del mondo.

Autore: Francesca Lauritano
Modellini e action figure ora si pagano anche a rate

Finanziamenti per comprare statuine e modellini

29 settembre 2016 - Considerando il successo delle collezioni di statuine, modellini e action figures che ritraggono personaggi delle serie TV, calciatori, protagonisti di videogiochi e tanti altri "supereroi", una società americana ha pensato di vendere a rate quelle più costose.

Autore: Rosaria Barrile
Prestiti: nuovo minimo storico sui tassi

Prestiti: nuovo minimo storico sui tassi

28 settembre 2016 - In costante ribasso il tasso di interesse medio sui prestiti personali che nel mese di agosto 2016 ha toccato un nuovo minimo storico, grazie alla politica decisamente accomodante promossa negli ultimi mesi dalla BCE. Ad agosto si è registrato un -0,3% annuo, evidenza in miglioramento rispetto al luglio del 2016 con un -0,6%.

Autore: Francesca Lauritano
Torna di moda la cessione del quinto

Cresce il ricorso alla cessione del quinto

23 settembre 2016 - Quello della cessione del quinto è un settore passato stabilmente da prodotto di serie B a prodotto di serie A. Dopo la debacle successiva alla crisi economica americana colpa dei mutui subprime, il segmento ha rialzato la testa sul finire del 2015 registrando una crescita del 7,3% anno su anno.

Autore: Franco Canevesio

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Cessione del quinto: non tutte le pensioni sono valide

    15 marzo 2019 - Non tutti i pensionati possono richiedere la cessione del quinto; per coloro che hanno più di 65 anni e sono proprietari di un'abitazione l'alternativa potrebbe essere il prestito ipotecario vitalizio. Il rimborso del capitale e degli interessi, in questo caso, spetterà agli eredi dell'immobile.

  • Rate: meglio RID o bollettino?

    7 marzo 2019 - Se ci rivolgiamo ad una banca per un prestito, questa potrebbe chiederci l'apertura di un conto corrente presso uno dei suoi sportelli. Non si tratta però di un obbligo; è sempre possibile pagare le rate del finanziamento anche da un altro conto, tramite RID o con un tradizionale bollettino.