02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Ristrutturazioni: crescono i numeri ma calano le cifre investite

Prestiti ristrutturazione; come si muove il mercato

5 marzo 2018 - Nel corso del 2018 oltre il 61% delle famiglie italiane metterà mano al portafogli per ristrutturare, anche solo in parte, il proprio appartamento o un nuovo acquisto. Senza ombra di dubbio questi dati così alti si spiegano anche con gli importanti vantaggi fiscali che sono stati confermati per tutto il 2018.

Autore: Francesca Lauritano
Auto mon amour, ma non per l'elettrico

Prestiti auto in vetta alla classifica, ma non per l'elettrico

2 marzo 2018 - I prestiti personali richiesti per finanziare l'acquisto di auto nuove o usate rappresentano una delle voci principali del credito al consumo italiano, ma quando si va a vedere quale sia il tipo di veicolo acquistato gli italiani si scoprono tradizionalisti con una forte prevalenza, se non quasi totalità, di veicoli a benzina o diesel. Le elettriche quasi non vengono considerate, meglio le ibride.

Autore: Franco Canevesio
La coppia felice? Condivide i risparmi

Cuore e portafoglio vanno a braccetto

27 febbraio 2018 - In sei casi su dieci le coppie felici sono quelle che hanno scelto di condividere i propri risparmi. Lo afferma un’indagine internazionale realizzata da ING su un campione di 15 mila risparmiatori in Europa, Stati Uniti e Australia.

Autore: Rosaria Barrile
Quando la salute è...a rate

Crescono i prestiti per le spese mediche

26 febbraio 2018 - Cure odontoiatriche, accesso a strutture sanitarie private, cure estetiche e trattamenti di bellezza. Ecco alcune delle casistiche per cui, secondo l'analisi di Facile.it e Prestiti.it, nel corso del 2017 i consumatori italiani hanno richiesto prestiti personali finalizzati alle spese mediche; valori importanti viso che, per lo stesso periodo, si stima un erogato di 400 milioni di euro.

Autore: Francesca Lauritano
Prestiti: Amazon si allea con Bank of America

Alleanza Amazon - Bank of America

21 febbraio 2018 - Amazon ha annunciato una partnership con Bank of America-Merrill Lynch; l'obiettivo è di rafforzare il braccio finanziario dell'azienda, operativo dal 2011 nel settore dei prestiti alle aziende. Secondo i dati ufficiali, lo scorso giugno, il colosso dell'e-commerce ha concesso finanziamenti a imprese per un valore complessivo di oltre 1 miliardo di dollari.

Autore: Franco Canevesio
Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti »

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Prestiti: moratoria in corso

    26 giugno 2020 - Si è ancora in tempo per beneficiare della moratoria sul credito al consumo varata da Assofin e dalle sue associate; la misura si rivolge a chi, a causa del Covid, si trova in una situazione di temporanea difficoltà economica. La si può chiedere per finanziamenti che superano i 1.000 euro.

  • Cessione del quinto, le regole per il tfr

    19 giugno 2020 - Mentre la cessione di quote di stipendio o salario non deve superare il quinto dell’importo, alla cessione del trattamento di fine rapporto dei lavoratori pubblici e privati non si applica il limite del quinto; a rivelarlo una sentenza della Cassazione. Ecco tutti i dettagli.