02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

I pagamenti elettronici sono sempre più diffusi

Sempre più carte elettroniche per gli acquisti quotidiani

12 giugno 2018 - Sono sempre più numerosi gli italiani che, anche per saldare piccoli importi, usano di preferenza la moneta elettronica. Secondo un'indagine che Findomestic ha commissionato alla Doxa, quasi 4 italiani su 10 si servono delle carte di credito o dei bancomat per saldare conti inferiori a 5 euro. Ecco tutti i numeri emersi dall'indagine.

Autore: Rosaria Barrile
In arrivo il fintech, la rivoluzione digitale delle banche

Banche sempre più tecnologie con la blockchain

7 giugno 2018 - La blockchain, tecnologia che ha garantito il successo raggiunto dal bitcoin, presto coinvolgerà anche la finanza. Entro fine anno partirà in Italia un progetto pilota, guidato dall'Abi insieme a 14 istituti di credito, per la sperimentazione di questa tecnologia in ambito bancario. L'obiettivo è studiarne potenzialità e criticità, così da garantire la migliore diffusione possibile nel settore.

Autore: Franco Canevesio
L'instabilità politica farà aumentare il costo dei prestiti

Prestiti: quali gli effetti dell’instabilità politica

4 giugno 2018 - I primi settori in cui l'instabilità politica potrebbe portare all'aumento dei tassi di prestiti e mutui sono quelli legati all'acquisto e ristrutturazione degli immobili e, ancora, all'acquisto delle automobili nuove. A seguire, però, sarebbe lecito attendersi lo stesso fenomeno anche in tutti gli altri settore del credito al consumo, ecco per quali ragioni e con quali effetti sulle nostre tasche

Autore: Francesca Lauritano
Gli Italiani tornano a spendere

Bankitalia: crescono i consumi

31 maggio 2018 - Secondo l’ultima relazione annuale della Banca di Italia le famiglie starebbero lentamente tornando a incrementare i consumi sostenuti da un maggior reddito disponibile e dalla crescita dei prestiti erogati da banche e società finanziarie. A marzo 2018 il totale finanziamenti erogato ha superato i 130 miliardi di euro.

Autore: Rosaria Barrile
Fino al 31 maggio prestiti per gli agricoltori piemontesi

Nuovi prestiti per gli agricoltori in Piemonte

28 maggio 2018 - Un bando creato ad hoc per supportare le aziende agricole piemontesi; anche, o soprattutto, le piccole e medie. Fino al 31 maggio prossimo si potrà presentare richiesta per beneficiare dei fondi messi a disposizione e dei tassi agevolati accordati a chi risulterà idoneo; piccole differenze se l'azienda ha sede in montagna o nelle zone collinari e di pianura; vediamo assieme tutti i dettagli.

Autore: Francesca Lauritano
Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti »

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Il bebè costa? Un prestito può aiutare

    25 settembre 2020 - Quando si diventa genitori un minimo di spesa è da mettere in conto e, se la condizione economica e finanziaria della famiglia lo consente, un prestito può dare sollievo nell'acquistare i vari accessori necessari. Il consiglio, in questo caso, è di valutare con scrupolo diverse soluzioni.

  • Festeggiare con un prestito

    18 settembre 2020 - Il prestito personale è quello che chiediamo per soddisfare generiche esigenze di liquidità, senza alcun vincolo legato all’obiettivo di spesa, sia esso un bene o un servizio; proprio per questo si può richiedere questo tipo di finanziamento per far fronte alle spese legate alle cerimonie.