Si comincia a rinnovare casa dal salotto
Ecco i dati della ricerca Instapro
Pubblicato il 24 luglio 2017
Ogni abitazione è il riflesso di coloro che ci vivono, ecco perché risulta essere particolarmente importante rinnovarla e progettarla a seconda dei propri gusti e delle proprie necessità. Cosa che oggi, stando ai dati dei numerosi Osservatori del settore, è resa ancora più semplice e possibile grazie alle vantaggiose e competitive opportunità di prestito casa presenti sul mercato che permettono a tutti gli interessati di poter ottenere una liquidità extra per intervenire con opere di ristrutturazione oppure con l’acquisto di nuovi elementi di arredo.
Si tratta di una tematica di grande attualità e della quale si è occupato il Barometro dei servizi per la casa curato da Instapro che ha voluto indagare il rapporto che lega gli italiani alla propria abitazione. Secondo i dati messi in luce nei primi mesi del 2017, sono numerose le famiglie che hanno deciso di intervenire con lavori di rinnovamento nella propria abitazione. Ottime prospettive sono state rilevate anche per il prossimo futuro: il 41,55% degli italiani ha infatti previsto di spendere molto di più rispetto a quanto già speso nei primi sei mesi di quest’anno.
La stanza preferita dai nostri connazionali (40% del campione) sembra essere il salotto: luogo dove gli intervistati hanno dichiarato di poter esprimere al meglio la proprio creatività, ritenuto per i più anche la stanza più in vista, dove gli ospiti vengono accolti. Al secondo posto di questa particolare classifica troviamo la cucina, con il 34% delle preferenze accordate, seguita a ruota dal bagno (18,55%) e dalla camera da letto (8%), quest’ultimo spazio troppo intimo e sorta di “nascondiglio” di oggetti sparsi in caso di visite di ospiti. Su questo fronte interessante è lo spaccato geografico che il Barometro mette in luce: per gli abitanti del centro Italia e del meridione la cucina rappresenta lo spazio casalingo preferito rispetto al salotto, che slitta così in seconda posizione.
Altre news
- Università, quanto mi costi? Ecco il conto (10 settembre 2024)
- Buy now, pay later, prestito flessibile ma anche rischioso (6 settembre 2024)
- Stipendi, “recuperati” 19 miliardi in 2 anni (5 settembre 2024)
- Salute: alimentazione e movimento al primo posto per gli italiani (3 settembre 2024)
- Prestiti personali in rialzo del 7,9% nel primo semestre 2024 (30 agosto 2024)
Scrivi un commento
Preventivo prestito
Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.
Il profilo dell'autore
Francesca Lauritano, dopo una formazione iniziale di stampo umanistico ha deciso di indirizzare i suoi studi nel campo della comunicazione e del marketing attraverso un Master in Comunicazione d'Impresa.
Un percorso lavorativo variegato e trasversale: da archeologa a community manager, attualmente si sta occupando di ufficio stampa e media relations. Parallelamente sta approfondendo i suoi interessi per ciò che riguarda la comunicazione sul web e sui social.