02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Contrazione dei prestiti in Italia

Prestiti ancora in calo in Italia

17 dicembre 2015 - Nell'ultimo studio di Banca d'Italia circa la situazione italiana dei prestiti alle famiglie e delle sofferenze bancarie sono due le evidenze maggiori: da una parte persiste il calo delle erogazioni di prestiti (-0,5% a ottobre); dall'altra diminuiscono le sofferenze bancarie. Nel dettaglio, nell'anno, i prestiti alle famiglie sono cresciuti dello 0,6%.

Autore: Francesca Lauritano
La prima banca per sole donne

Costa Rica: una banca per le donne

16 dicembre 2015 - La Banca Nazionale del Costarica ha inaugurato le prime filiali di Kristal, una banca tutta rosa dedicata alle sole donne. Impiegate di sesso femminile e sportelli bancomat dipinti di rosa fanno da cornice ad iniziative ad hoc per il mondo delle risparmiatrici.

Autore: Franco Canevesio
Cambia il modo di comprare auto

Rivoluzione nell'acquisto delle auto

10 dicembre 2015 - Negli USA è nato un nuovo sito web, con tanto di App, da cui è possibile acquistare da casa la propria auto, scegliendone comodamente le caratteristiche, la modalità di pagamento (anche attraverso un finanziamento) e perfino la modalità di consegna. Il successo è stato così immediato da portare i fondatori a creare un garage automatico dove andare a ritirare la propria nuova automobile.

Autore: Rosaria Barrile
Prestiti personali e calamità naturali

Prestiti personali e calamità naturali

7 dicembre 2015 - L'Abi ha siglato un'intesa con le Associazioni dei Consumatori e il Dipartimento di Protezione Civile per sostenere i cittadini colpiti da calamità naturali e impossibilitati al pagamento puntuale delle rate di prestiti personali in corso. Con questa iniziativa si vogliono da un lato proteggere le famiglie in difficoltà, dall'altro incoraggiare il ricorso agli strumenti di credito.

Autore: Francesca Lauritano
Ricerca Unimpresa sui prestiti in sofferenza

Ricerca Unimpresa sui prestiti in sofferenza

4 dicembre 2015 - Unimpresa ha preso in esame la situazione economica delle famiglie italiane e, in particolare, la loro capacità di rimborso dei prestiti contratti in passato. I risultati non sono di sicuro allarmanti, ma destano comunque preoccupazione, visto che un finanziamento su quattro non viene più rimborsato o comunque risulta essere molto incerto.

Autore: Franco Canevesio

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Prestiti, i dati sulle frodi in Italia

    13 agosto 2018 - Sono state otre 26.000 le frodi creditizie ed i furti di identità messi in atto in Italia ai danni di ignari consumatori. Se questo numero è in notevole aumento, però, consolerà che quasi il 60% viene scoperto e risolto entro 6 mesi, il 70% entro 12

  • Cancellazione dal Sic, leggende e falsi miti

    6 agosto 2018 - È vero che ci sono volte in cui non conviene farsi cancellare dalla banca dati Sic? È vero che per eliminare il proprio nome dalla lista dei cattivi pagatori occorre pagare una multa? A queste e altre domande diamo risposta nel post