Mondo prestiti

Alle donne piacciono i prestiti personali

Alle donne piacciono i prestiti personali

2 settembre 2019 - Secondo il report "Women in Business", sono circa 1.800 le aziende femminili fondate ogni giorno negli Stati Uniti, a dimostrazione di come sempre più quote rosa desiderino fare affari. A differenza degli uomini, per realizzare i propri progetti, le donne ricorrono maggiormente a prestiti personali.

Autore: Francesca Lauritano
L'aumento dell'Iva si avvicina, quanto spenderemo in più?

L'aumento dell'Iva si avvicina, quanto spenderemo in più?

28 agosto 2019 - Secondo gli esperti, l'aumento dell'Iva al 25,2% avrà un duplice effetto, causando la riduzione del potere di acquisto delle famiglie italiane e la depressione dei consumi. A risentire maggiormente dell'incremento saranno le famiglie delle regioni più ricche, quali Lombardia e Val d'Aosta.

Autore: Franco Canevesio
Caldo e aria condizionata: soluzioni per ridurre i costi

Caldo e aria condizionata: soluzioni per ridurre i costi

23 agosto 2019 - Durante l'estate molte famiglie decidono di ricorrere all'aria condizionata, i cui costi, se non ben calibrati, possono incidere in maniera consistente sulla bolletta. Per questo è bene usare nuovi sistemi intelligenti in grado di integrarsi con i condizionatori più tradizionali; ecco quali sono.

Autore: Francesca Lauritano
Fisco, anche i risparmi finiscono sotto la lente

Fisco, anche i risparmi finiscono sotto la lente

22 agosto 2019 - Dopo Spesometro e Redditometro l'Agenzia delle entrate si dota di un nuovo strumento in fase di test: si tratta del Risparmiometro, un sistema che consente di verificare i risparmi dei cittadini e, incrociando i dati con gli altri due strumenti, verificare la possibile presenza di irregolarità.

Autore: Rosaria Barrile
Gli italiani puntano sulla casa

Gli italiani puntano sulla casa

17 agosto 2019 - Tra le principali voci di spesa delle famiglie italiane rientrano l'acquisto di case, elettrodomestici e mobili, tutti settori che hanno registrato un incremento nel corso dell'ultimo anno, a dimostrazione di come il clima di fiducia dei nostri connazionali sia in crescita. A rivelarlo Findomestic.

Autore: Francesca Lauritano
Costi nascosti e prestiti personali senza valutazioni

Fabi, allarme online banking

16 agosto 2019 - In alcune nazioni, in primis Olanda e Danimarca, l'online banking ha quasi raggiunto la copertura totale della clientela bancaria; in Italia si è arrivati ormai al 30%; una diffusione non regolata, sostiene la Fabi, potrebbe però trasformarsi in un pericolo anche per gli utenti; ecco le ragioni.

Autore: Franco Canevesio
Favola a lieto fine per titolari di carte di credito canadesi

Canada, quando la banca cancella le rate

13 agosto 2019 - Quando una banca chiude un ramo aziendale o, anche, lo vende ad altri, non effettua quasi mai l'operazione di azzeramento dei debiti nei suoi confronti. Eppure, con una scelta che ha piacevolmente stupito molti suoi ormai Ex clienti, JPMorgan Chase lo ha fatto in Canada per le carte di credito.

Autore: Rosaria Barrile
Risparmiare 600 euro di benzina all'anno. Come fare?

Altroconsumo: come risparmiare sui costi auto

7 agosto 2019 - Le città vicine a grandi raffinerie dovrebbero avere costi inferiori per un pieno di benzina, eppure non sempre è così. A dirlo è Altroconsumo con un'inchiesta che evidenzia anche come i troppi distributori presenti in Italia, invece che favorire la concorrenza, causino un aumento dei prezzi.

Autore: Franco Canevesio
Milano è la città dei super ricchi

Milano è la città dei super ricchi

5 agosto 2019 - Il 54% del top 0,01%, ossia la fascia di chi guadagna più di 553 mila euro all'anno, vive a Milano e la maggior parte dei cosiddetti "super ricchi" è composta da uomini. A rivelarlo la Relazione Annuale dell'Inps, che riporta anche il record del numero di occupati nell'ultimo mese.

Autore: Rosaria Barrile
La sicurezza non va in vacanza

La sicurezza non va in vacanza

1 agosto 2019 - Nel 2018, in Italia, si sono verificati oltre 27 mila casi di furto d'identità e conseguente frode creditizia per un valore medio di circa 5 mila euro; la maggior parte dei prestiti ottenuti in modo disonesto ha riguardato l'acquisto di elettrodomestici. A rivelarlo la società CRIF - Mister Credit.

Autore: Rosaria Barrile

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • L’evoluzione del credito

    26 luglio 2024 - Quello di Lexitor è un nome che tutti i professionisti del credito conoscono bene. La sentenza della Corte di Giustizia europea legata a questo caso rappresenta una pietra miliare nella storia della definizione dei diritti dei consumatori che chiedono un prestito.

  • Due indagini sul credito

    19 luglio 2024 - Le condizioni di accesso al credito non mortificano la domanda; rispetto a marzo 2023 questa forma di indebitamento è salito da 153,9 a 162,4 miliardi, segnando un incremento del +5,88%. Tra le regioni della Penisola, la variazione più consistente si è avuta in Toscana, Liguria e Molise.

Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti