Mondo prestiti

Cresce il ricorso al credito online

Prestiti: sono tanti gli italiani che li richiedono online

11 agosto 2014 - Vista la crescennte richiesta di prodotti finanziari dedicati unicamente al web, moltissime banche e finanziarie si sono dedicate alla creazione di prodotti richiedibili e veicolabili unicamente attraverso il web. Findomestic è una delle insegne che ha scelto questa strada lanciando un ottimo prodotto, disponibile in promozione solo fino al 21 agosto 2014. Meglio affrettarsi se lo si vuole chiedere.

Autore: Francesca Lauritano
Bonus mobili e prestiti

Il bonus mobili vale anche se dietro c'è un prestito

8 agosto 2014 - Nessun limite di tempo legato alla data di acquisto degli arredi o alla ristrutturazione dell'immobile per i quali gli arredi stessi sono stati comprati. Idem per il tipo di pagamento utilizzato o se si è ottenuto un prestito per comprare i mobili. Una sentenza pone chiarezza all'interno di una questione che rischiava di generare grosse confusioni (e mancati rimborsi del bonus Irpef al 50%).

Autore: Franco Canevesio
Prestiti sempre più ingenti

Gli italiani hanno sempre più debiti

5 agosto 2014 - Gi italiani hanno visto crescere il loro livello di indebitamento in maniera sostenuta e, fra il 2005 ed il 2011, l'indice relativo a questo parametro è, secondo Banca d'Italia, aumentato di ben cinque punti percentuali arrivando ormai a superare il 12% della popolazione. In poco più di un quinquennio il numero degli italiani con debiti complessivi superiori ai 75.000 euro è più che raddoppiato.

Autore: Rosaria Barrile
Compass lancia il prestito flessibile

Un prestito flessibile: Total Flex di Compass

4 agosto 2014 - Ottenere il prestito in un solo giorno può sembrare una richiesta irreale ed irrealizzabile, ma in realtà adesso è possibile grazie ad un prodotto, Total Flex, che la finanziaria di Mediobanca, Compass, ha lanciato sul mercato rendendolo disponibile a tutti i clienti di età compresa fra i 18 ed i 70 anni.

Autore: Francesca Lauritano
Casalinga: come ottenere un prestito?

Come funziona il prestito alle casalinghe

30 luglio 2014 - Tra i prestiti atipici, ovvero quelli concessi a chi non ha una busta paga, rientrano i finanziamenti per le casalinghe. Spesso le banche offrono importi molto bassi a tassi piuttosto elevati. Bisogna prestare attenzione a particolari condizioni di contratto, al tasso di interesse e alle richieste degli istituti che spesso hanno bisogno di un garante o di un'ipoteca sulla casa.

Autore: Franco Canevesio
I risultati sul credito al consumo

Prestiti: cosa è successo un mese dopo la manovra BCE

28 luglio 2014 - A un mese dalle operazioni della BCE volte a garantire un accesso facilitato e un incremento del credito al consumo, si intravedono i primi risultati. La Banca Centrale Europea aveva lanciato delle operazioni di liquidità immediata che permettevano agli istituti bancari di accedere a liquidi a un tasso molto conveniente. Il tutto per garantire una maggiore flessibilità nel concedere prestiti.

Autore: Francesca Lauritano
Se non ci fossero i prestiti...

Senza credito niente auto né casa per gli italiani

24 luglio 2014 - Assofin ha commissionato una ricerca a GFK Eurisko per indagare sulle possibili conseguenze che avrebbe il congelamento del credito al consumo in Italia. Pare che senza finanziamenti gli italiani dovrebbero abbandonare il bisogno di possedere un'auto e una casa. Questo quanto emerso dal sondaggio e le conseguenze su tutti i fronti dell'economia, dall'immobiliare al comparto auto, sembrano chiare.

Autore: Rosaria Barrile
Rateizzare il viaggio in nave

Biglietto del traghetto a tasso zero con Findomestic e Tirrenia

21 luglio 2014 - Findomestic rinnova la sua partnership con Tirrenia: grazie a un prestito finalizzato è ancora possibile chiedere la rateizzazione del costo dei titoli di viaggio per Sicilia e Sardegna. Il tutto con un piano di rimborso piuttosto conveniente visto il tasso zero dell'offerta. Questa possibilità è aperta a chiunque la richieda a fronte di una spesa di almeno trecento euro. Vediamo come funziona.

Autore: Francesca Lauritano
Finanziamento per over 60

Come funziona il prestito vitalizio ipotecario

18 luglio 2014 - Sull'esempio della Gran Bretagna, anche l'Italia si sta aprendo alla possibilità di istituire il prestito vitalizio ipotecario. Si tratta di un finanziamento concesso a chi ha più di 60 anni e una casa di proprietà che mettere a ipoteca per garantire il prestito. In questo modo si ha disponibilità liquida immediata per i propri progetti, ma senza rinunciare alla proprietà del proprio immobile.

Autore: Franco Canevesio
Prestiti e cinema

Nuovi fondi europei per il cinema

15 luglio 2014 - Avete un film nel cassetto? E’ arrivato il momento di realizzarlo. La macchina da presa è la vostra passione? Potete trasformare un hobby in una professione. D’ora in poi trovare i finanziamenti necessari potrebbe essere più semplice con il “Creative Europe Desk Italia” e il nuovo ufficio Media per il Sud Italia appena inaugurato a Bari.

Autore: Rosaria Barrile

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Lo shopping degli italiani

    24 aprile 2024 - Quasi 8 italiani su 10 ritengono che questo non sia un buon momento per fare acquisti tanto che per il 38% dei nuclei far quadrare il bilancio familiare rappresenta oggi un problema; soltanto il 9%, però, rinuncia ad acquisti importanti. A rivelarlo l’Osservatorio Mensile Findomestic.

  • Prestiti per una casa più green

    19 aprile 2024 - Per adeguare a livello energetico le nostre case e renderle più green in vista della nuova direttiva a livello europeo è sempre possibile ricorrere agli strumenti del credito al consumo, come ad esempio i prestiti casa o quelli green, che possono rivelarsi fondamentali. Ecco come funzionano.

Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti