Il prestito veloce per dipendenti o pensionati

24 ore per un finanziamento personale

Lavoratori e pensionati oggi possono riuscire ad ottenere un finanziamento nel giro di 24 ore

Pubblicato il 2 ottobre 2014

Bastano 24 ore per ottenere un finanziamento e far fronte alla carenza di liquidi. E' possibile con i prestiti veloci, richiesti quando si ha urgenza di avere a disposizione liquidità rapida. I prestiti veloci rientrano nella categoria dei prestiti personali; per questo, al momento della richiesta, non è in alcun modo necessario indicare il fine a cui il prestito viene destinato. Anche questi prestiti vengono rimborsati con rate mensili con tasso d'interesse fisso e piano di ammortamento che si protrae al massimo per 24 mesi. La somma che viene erogata dall'istituto di credito viene direttamente accreditata sul conto personale del cliente che l'ha richiesto attraverso un bonifico oppure col rilascio di assegno bancario.

Per accedere al prestito veloce è necessario essere lavoratore dipendente, con lavoro a tempo indeterminato documentato da busta paga, oppure bisogna essere pensionato non avendo più di settant'anni, percependo però mensilità superiori al valore minimo della retribuzione che viene riconosciuta dall'Inps o possedere altri tipi di reddito, come ad esempio l'affitto proveniente da qualche appartamento in proprietà. Chi abbia la busta paga oppure il cedolino della pensione, potrà ottenere facilmente il prestito visto che, nel caso in cui avvenga il mancato pagamento di qualche rata, l'istituto finanziario che concede il prestito veloce ha la possibilità di richiedere il rimborso del credito, semplicemente trattenendo un quinto dello stipendio oppure un quinto della pensione.

La banca, prima di concedere il prestito, realizza alcuni controlli. Il prestito verrà assegnato quasi di sicuro se il richiedente non è iscritto sui registri del Crif, la Centrale rischi informazioni creditizie e non è identificato come cattivo pagatore. Se invece il richiedente è protestato o considerato cattivo pagatore, l'ostilità burocratica dell'istituto di credito può essere bypassata possedendo una busta paga: in caso contrario sarà necessario esibire la firma di un garante che si fa carico dei pagamenti se il richiedente si dimostra non essere in grado di assolvere all'impegno assunto.

Per abbreviare l'iter, la domanda di un prestito veloce può essere inoltrata anche online: in questo modo il tempo per elaborare la pratica dell'istruttoria saranno più brevi rispetto alla concessione tradizionale. In caso di prestito veloce ricercato a condizioni più convenienti via web è meglio rivolgersi ai siti di comparazione, compilando i form online e fornendo le informazioni richieste, mettendo poi a confronto le proposte delle diverse banche e scegliendo la proposta commerciale più vantaggiosa e più adatta alle proprie esigenze. A questo punto, ecco le due possibilità: fissare l'appuntamento con l'operatore presso la banca scelta oppure inviare via mail la documentazione necessaria.

Vota la news :

Valutazione media: 0,0 su 5 (0 voti)

Altre news

Scrivi un commento

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Il profilo dell'autore

Franco Canevesio, nato a Genova, è un giornalista professionista la cui attività è principalmente focalizzata su temi di economia e borsa.

Ha lavorato a La Repubblica, nei primi anni ’90, dedicandosi alla cronaca e collaborando, nello stesso periodo, con diverse televisioni private liguri. Trasferitosi a Milano, ha lavorato come capo redattore di Italia-iNvest.com, il primo sito specializzato in economia in Italia. Franco Canevesio ha anche lavorato al sito di Giuseppe Turani “Lettera finanziaria”. Per ciò che concerne la carta stampata ha collaborato con La Repubblica – Affari & Finanza ed è stato redattore capo di Finanza e Mercati. Attualmente, lavora presso MF-Milano Finanza.

Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti