02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Italiani e pilota automatico

Italiani e pilota automatico

26 luglio 2016 - Il Centro Studi Findomestic, noto istituto specializzato in prestiti personali per famiglie, si è occupato in uno dei suoi ultimi osservatori di indagare a livello mondiale su quali siano le aspettative dei guidatori rispetto a alla futura introduzione sulle carreggiate della guida autonoma.

Autore: Francesca Lauritano
Analisi BCE sugli effetti dei tassi ai minimi

Risparmiatori italiani più colpiti dei tedeschi

22 luglio 2016 - La Banca centrale europea, di recente si è presa la briga di sfatare un mito persistente in tema di prestiti personali. Uno studio della Bce, infatti, ha chiarito che sono state le famiglie italiane, e non i nuclei familiari tedeschi, ad avere subito le ripercussioni negative maggiori in seguito ai bassi tassi d'interesse applicati all'area euro. 

Autore: Franco Canevesio
Italia: crescono i prestiti e l’indebitamento

Unimpresa: finanziamenti (e indebitamento) in salita

20 luglio 2016 - Sale sempre di più il numero delle famiglie italiane che non riescono a rimborsare in maniera regolare i prestiti personali richiesti. Nonostante ciò sono molti coloro che non rinunciano a fare spese piuttosto consistenti. Ecco quanto emerso da una recente indagine curata dal Centro Studi di Unimpresa che si è occupato di analizzare nel dettaglio l’andamento delle richieste di finanziamento.

Autore: Francesca Lauritano
Auto, elettrodomestici e viaggi si comprano a rate

Barometro Crif sui prestiti nel primo semestre 2016

19 luglio 2016 - Secondo l’ultima rilevazione del Barometro Crif, in generale, nei primi sei mesi dell’anno il numero di richieste di prestiti finalizzati all’acquisto di beni e servizi tra cui auto e moto, arredamento, prodotti elettronici ed elettrodomestici, viaggi, spese mediche e palestre, hanno registrato un aumento del 13,1% rispetto all’anno scorso. Più contenuto invece l’aumento dei prestiti personali.

Autore: Rosaria Barrile
Frodi, carte di credito e prestiti finalizzati nel mirino

Frodi, carte di credito e prestiti finalizzati nel mirino

14 luglio 2016 - Grazie alla disponibilità di dati personali accessibili tramite il web e i social network, gli autori delle frodi creditizie sono in grado di escogitare diversi sistemi per rubare l’identità di ignari malcapitati. Una volta ottenute le informazioni necessarie sono in grado di ottenere un prestito personale o di acquistare beni tramite una carta di credito o un prestito finalizzato.

Autore: Rosaria Barrile
(63 pagine)

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Ape volontaria: via alle richieste

    12 febbraio 2018 - Chi ha alle spalle almeno 20 anni di contributi e compirà 63 anni nel corso del 2018 o chi, nel 2019, avrà almeno 63 anni e 5 mesi (dato che il prossimo anno i criteri per godere della pensione saranno diversi dagli attuali) potrà richiedere l'Ape.

  • L'arbitro bancario riceve online

    8 febbraio 2018 - È attivo da qualche giorno il nuovo portale web che, d’ora in avanti, permetterà ai clienti di servizi bancari, finanziari e di pagamento di gestire i ricorsi totalmente online. Vale anche per le controversie sui finanziamenti.