02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Bankitalia: la fine della crisi è vicina

Prestiti in aumento e fine della crisi vicina

30 novembre 2016 - Sembra proprio che sia il periodo giusto per tutti coloro che sono intenzionati a richiedere un prestito personale per realizzare i propri desideri: stando infatti a quanto reso noto di recente dal report “Principali voci di Bilancio” curato da Bankitalia, le prospettive per l’intero comparto sono decisamente floride.

Autore: Francesca Lauritano
Italiani sempre più vacanzieri

A Natale si viaggia con un prestito

25 novembre 2016 - Natale si avvicina a grandi passi e aumenta la voglia di vacanze, poco importa se verso spiagge esotiche o sulla neve. Le ferie invernali, però, sono un investimento. Per questo sempre più italiani ricorrono a prestiti personali ad hoc, messi in campo da banche e finanziarie allo scopo di consentire la vacanza.

Autore: Franco Canevesio
Abi: aumentano i prestiti

Bollettino Abi sui prestiti in Italia

24 novembre 2016 - In costante e leggero miglioramento l’andamento dei prestiti personali nel nostro Paese nel passato mese di ottobre 2016: l’ultimo bollettino curato dall’Abi, l’associazione bancaria italiana, mette infatti in luce un’evoluzione favorevole per l’intero comparto. A crescere sono le richieste di finanziamento presentate da privati e da imprese.

Autore: Francesca Lauritano
Puntare al credito per la ripresa

Prestiti sempre più importanti

22 novembre 2016 - La via per rilanciare i consumi in Italia passa attraverso il lancio di servizi innovativi di pagamento e un’offerta di prestiti personali su misura, attraverso forme di credito al consumo più veloci e innovative. E proprio l’importanza dei finanziamenti, sia attraverso la forma dei prestiti personali che dei prestiti finalizzati, è destinata ad aumentare.

Autore: Rosaria Barrile
Italiani sempre più propensi agli acquisti

Osservatorio Findomestic sui prestiti

17 novembre 2016 - In aumento la fiducia degli italiani che si sentono, in linea generale, sempre più soddisfatti della propria situazione personale. Tale dinamica di ritrovata serenità sta favorendo inoltre l’economia del nostro Paese grazie anche ad una crescita delle intenzioni di acquisto dei nostri connazionali. 

Autore: Francesca Lauritano

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Agli italiani non piace il prestito ipotecario vitalizio

    11 luglio 2018 - Riservato ai proprietari di casa con più di 60 anni, il prestito vitalizio ipotecario è una formula di finanziamento senza rate che fatica a prendere piede in Italia, così come confermato da una recente indagine. Ecco come funziona.

  • Banche e consumatori insieme per il credito

    6 luglio 2018 - Le associazioni dei consumatori e l'Abi hanno rinnovato fino al 2020 l'iniziativa "Crediamoci", lanciata nel 2015 per diffondere consapevolezza finanziaria, sostenere i debitori in difficoltà e agevolare l'accesso al credito al consumo.