02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Detrazioni 2019: confermati bonus mobili e ristrutturazioni

Detrazioni fiscali 2019: ecco quelle confermate

3 gennaio 2019 - Acquisto mobili, ristrutturazione, riqualificazione energetica e cura del verde; anche per il 2019 i contribuenti italiani potranno godere delle detrazioni fiscali legate ad alcuni specifici interventi sulla casa. Tra le novità c'è l'aumento dell'aliquota per il rinforzo sismico degli edifici.

Autore: Rosaria Barrile
Pagamenti, prestiti e polizze sempre più digital

Italiani sempre più digitali

26 dicembre 2018 - Le nuove tecnologie stanno trasformando l’accesso ai servizi bancari e assicurativi: secondo un’analisi della School of Management del Politecnico già 11 milioni gli italiani hanno provato a usarli via pc o smartphone. Per la gestione del risparmio si continua a preferire la banca tradizionale.

Autore: Rosaria Barrile
Italiani sempre più amanti del web

Pagamenti, prestiti e polizze sempre più digital

24 dicembre 2018 - La School of Management del Politecnico di Milano ha pubblicato i dati di uno studio molto interessante che analizza il rapporto fra italiani, consumi e web. Se Internet è ormai canale comune per l'accesso ai servizi finanziari, assicurativi o bancari, la gestione del risparmio è ancora offline.

Autore: Rosaria Barrile
Attenti al phishing e alle truffe online

La Polizia postale lancia l'allarme truffe online

21 dicembre 2018 - Se ci viene proposto un prestito personale a tassi troppo vantaggiosi rispetto alle medie di mercato e a farlo sono soggetti non verificabili o, anche, siti apparentemente noti ma che ci spingono a comportamenti insicuri, meglio fare attenzione; probabilmente si tratta di un tentativo di frode.

Autore: Franco Canevesio
Cosa comprano gli italiani a Natale

Natale 2018: cosa hanno acquistato gli italiani

21 dicembre 2018 - In media, per i regali di Natale 2018 gli italiani spenderanno 330 euro anche se, a ben guardare, una grande fetta degli intervistati da Compass per il suo Osservatorio dichiara che non supererà i 250 euro di spesa. Abbigliamento, accessori e libri attireranno il maggior numero di acquisti.

Autore: Francesca Lauritano

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Prestiti, i Sic voltano pagina

    23 gennaio 2020 - A seguito dell'approvazione del nuovo codice di condotta, Crif si è assunto l’impegno di applicarne le regole e i principi, nonostante manchi l'accreditamento dell’apposito organismo di monitoraggio, dopo il quale il codice diverrà operativo; ecco cosa prevedono nel dettaglio le nuove regole.

  • Sentenza europea sul Taeg

    16 gennaio 2020 - In una recente sentenza, la Corte di Giustizia europea ha dato delle precise indicazioni su come deve essere espresso il Taeg nei contratti di credito al consumo: deve essere un tasso unico e non un intervallo di valori; l'obiettivo è garantire maggior trasparenza e chiarezza al cliente.