02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Prestiti personali: previsione di crescita fino al 2020

Credito al consumo: in aumento fino al 2020

6 luglio 2018 - Continua a crescere il settore del credito al consumo che, secondo i dati ufficiali, nel primo trimestre del 2018 ha registrato un +4,6%, dato positivo seppur inferiore allo stesso trimestre 2017, quando l'aumento è stato del 9%. Bene, in particolare, i prestiti finalizzati all'acquisto di auto e di elettrodomestici. Un trend positivo che, secondo le previsioni, proseguirà sino al 2020.

Autore: Franco Canevesio
Consumi: nuove spese per gli italiani

Aumenta il costo dell'energia...e non solo

5 luglio 2018 - Brutte notizie per le tasche degli italiani che, dopo aver affrontato l'aumento dei prezzi registrato in alcuni comparti, come quello della cura della persona, della casa e addirittura di alcune categorie di prodotti alimentari, dal 1° luglio devono fare i conti anche con i rincari dell tariffe energetiche. La bolletta dell'elettricità si alzerà del 6,5% mentre quella del gas dell'8,2%.

Autore: Francesca Lauritano
Giustizia sprint con l’Arbitro bancario

Arbitro bancario: in aumento i ricorsi nel 2017

3 luglio 2018 - L'uso delll'Arbitro bancario per la risoluzione stragiudiziale di controversie tra consumatori e istituti di credito si sta sempre più consolidando in Italia tanto che, secondo i dati ufficiali, nel 2017 i ricorsi presentati sono stati più di 30mila, in aumento dal 42% rispetto al 2016. Di questi, il 77% è legato alla cessione del quinto, mentre calano i ricorsi in materia di mutui o bancomat.

Autore: Rosaria Barrile
Home banking sempre più sicuro in Italia

Home Banking e sicurezza informatica

27 giugno 2018 - Migliorare la formazione dei dipendenti e, al contempo, educare i clienti ad un uso corretto degli strumenti digitali; questi i due fronti su cui gli istituti di credito italiani, insieme all'ABI, da tempo stanno lavorando per ridurre sempre più i rischi legati al crimine informatico. Uno sforzo che, nel 2017, ha visto l'impiego di oltre 300 milioni di euro.

Autore: Franco Canevesio
Prestiti per donne imprenditrici

Imprenditoria femminile: nuove opportunità di prestito

21 giugno 2018 - Per facilitare l’accesso al credito delle imprese “al femminile” è stata siglata una proroga fino al 31 dicembre 2019 del Protocollo d’intesa per la concessione di finanziamenti agevolati sottoscritto dal Dipartimento per le pari opportunità, dal Ministero dello sviluppo economico e dall’Associazione bancaria italiana

Autore: Rosaria Barrile

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • L’evoluzione del credito al consumo

    19 luglio 2019 - La direttiva europea sul credito ai consumatori, a suo tempo, ha introdotto una serie di obblighi per gli operatori del credito al consumo per far sì che il cliente fosse nella condizione di individuare l'offerta per lui più conveniente. Oggi questo documento è in fase di revisione; ecco le novità.

  • Prestito o fido: qual è la differenza?

    12 luglio 2019 - Il cosiddetto “affidamento” interviene in soccorso di chi ha un saldo negativo sul conto corrente così da poter far fronte alle spese ordinarie. Secondo i criteri e i limiti decisi con la banca, viene messa a disposizione una somma che dovrà essere restituita con gli interessi; ecco come funziona.