Mondo prestiti

In Francia la spesa si paga a rate

Francia: arriva la spesa a rate

10 maggio 2018 - A garantire la possibilità di rinviare il saldo a fine mese o di suddividere l’esborso in quattro rate è l’insegna Casino Max. Secondo quanto anticipato dal quotidiano francese Le Monde, però, non si tratterebbe di un vero e proprio prestito personale, visto che non verranno applicati tassi di interesse ma, più semplicemente, di una formula di dilazione di pagamento

Autore: Rosaria Barrile
Arredamento e auto in cima alle motivazioni di prestito

Prestiti personali, l'italiano vuole auto e mobili

4 maggio 2018 - Pochi i prestiti personali destinati a pagare viaggi o attività ludiche, in continuo aumento la percentuale di quelli legati al consolidamento dei debiti, sempre più corposa la porzione rappresentata dalle richieste legate all'acquisto di automobili nuove o usate e di quelle connesse alla ristrutturazione o all'arredamento della propria casa; ecco il ritratto del credito al consumo in Italia.

Autore: Franco Canevesio
Italiani, poco tempo e budget per gli hobby

Per gli hobby spendiamo meno di 100 euro al mese

2 maggio 2018 - Le donne sono grandi lettrici, ma amano anche lo shopping. Gli uomini preferiscono dedicarsi alla palestra o ai videogiochi. Peccato che, soprattutto le prime, abbiano davvero pochissimo tempo libero da impiegare per coltivare le passioni extra lavorative. Sono queste alcune delle evidenze emerse dall'indagine che l'Istituto di ricerca Doxa ha condotto per conto di Findomestic.

Autore: Rosaria Barrile
Migranti e banche: i dati di Abi e Ministero dell’Interno

Banche e stranieri, il rapporto si fa sempre più stretto

26 aprile 2018 - Le nuove tecnologie giocano un ruolo fondamentale nella facilità con cui i cittadini stranieri possono accedere a strumenti finanziari di base come il conto corrente o più complessi, come i prestiti personali. Numeri alla mano, oggi in Italia stiamo assistendo ad una progressiva integrazione dei cittadini stranieri residenti, certificata dai numeri del rapporto Abi e Ministero dell'Interno.

Autore: Franco Canevesio
Ottime notizie per il settore dei crediti

Abi: bene i prestiti a famiglie e imprese

23 aprile 2018 - I prestiti personali concessi alle famiglie italiane, così come i mutui finalizzati all'acquisto degli immobili, hanno evidenziato ancora una volta una dinamica estremamente positiva. A dirlo, nel suo rapporto periodico, è stata l'Associazione Bancaria Italiana che ha evidenziato come la situazione sia in buona parte dovuta al perdurare di tassi piuttosto favorevoli per prestiti personali e mutui.

Autore: Francesca Lauritano
Come verificare l'autorizzazione del proponente prestito

Un bollino per stare alla larga dagli abusivi

19 aprile 2018 - L'Organismo che rappresenta gli agenti ed i mediatori del credito al consumo (Oam) ha creato un bollino digitale che, ottenibile gratuitamente dagli iscritti, riesce in un tempo solo a tutelare sia chi propone sia chi richiede un finanziamento. Ecco spiegato di che cosa si tratta e come se ne possano sfruttare i benefici, indipendentemente da quale sia il nostro ruolo nel finanziamento.

Autore: Rosaria Barrile
Gli italiani approfittano dei prestiti e degli sgravi

Boom di prestiti per la casa

16 aprile 2018 - Gli italiani non temono di spendere per la loro casa quanto necessario, anche se la somma è ottenuta grazie ad un prestito. Senza dubbio, come emerge da una ricerca di Compass focalizzata sul 2017, in questo gioca un ruolo rilevante la possibilità di godere degli sgravi introdotti sulle ristrutturazioni; argomento su cui, sempre secondo i dati Compass, gli italiani sono ben informati.

Autore: Francesca Lauritano
In crescita le spese italiane legate ai più piccoli

Bambini: quanto spendiamo per loro?

13 aprile 2018 - I figli sono una gioia, senza dubbio, ma inutile negare che l'arrivo in famiglia di un nuovo componente equivale anche a molte nuove spese. Ma quanto costano i figli? Quanto si spende per loro e come si cerca di affrontare queste spese? Alcune famiglie ricorrono a prestiti personali, altre trovano escamotage differenti, ma di certo i l business definito kids non soffre e, anzi, continua a crescere

Autore: Franco Canevesio
Gli studenti USA pazzi per i bitcoin

USA: con i prestiti per lo studio si comprano bitcoin

11 aprile 2018 - Uno studente su cinque, fra quelli che si sono visti concedere un prestito personale per pagare gli studi, ha dichiarato di aver in realtà parte o tutta la somma ottenuta per investire nel mercato delle cripto valute. Il dato arriva da u'indagine del The Student Loan Report, anticipata qualche giorno fa in Italia da Il Sole 24 Ore. Ecco tutti i dettagli.

Autore: Francesca Lauritano
Le casse in aiuto dei giovani professionisti

Prestiti per ingegneri, architetti e avvocati

10 aprile 2018 - C'è chi aiuta gli associati, soprattutto i giovani, ad ottenere finanziamenti per avviare la propria attività professionale; chi concede prestiti d'onore per supportare le professioniste under 35 con figli piccoli, chi, ancora, garantisce tassi agevolati per poter supportare l'apertura di studi privati. Ecco alcune delle offerte riservate ai professionisti under 35 dalle casse professionali.

Autore: Rosaria Barrile

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Cosa fare quando serve un prestito?

    9 aprile 2021 - Il prestito è uno strumento utile quando si è in una situazione di difficoltà economica, ma va chiesto e valutato a precise e determinate condizioni: ad incidere sulla possibilità di accendere il finanziamento, le condizioni finanziarie della famiglia e la presenza di una o più entrate reddituali.

  • Come funziona il prestito auto?

    2 aprile 2021 - Per ridurre l'impatto dei veicoli sull'ambientale, sempre più persone stanno sostituendo la propria auto con una nuova meno inquinante: per fare ciò può essere utile ricorrere al prestito finalizzato, un finanziamento strettamente legato all’acquisto di un certo bene o servizio. Ecco i dettagli.

Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti