02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Italia: paese delle diseguaglianze

Italia: paese delle diseguaglianze

11 dicembre 2019 - L'Italia è uno dei paesi europei dove la disuguaglianza è più forte, posizionandosi quart'ultima nella classifica dei 25 paesi Ue in cui esiste l’indicatore sulla disuguaglianza dei redditi; le famiglie più ricche hanno un reddito sei volte superiore a quelle più povere. Ecco i dettagli.

Autore: Franco Canevesio
In attesa della tredicesima: tante bollette e pochi regali

In attesa della tredicesima: tante bollette e pochi regali

5 dicembre 2019 - A breve ai dipendenti e ai pensionati verrà accreditata la tredicesima, ma per cosa verrà utilizzata? Secondo Federconsumatori il 23,1% verrà assorbito dal rimborso di prestiti, mutui e affitti, seguito dalle bollette e dalle utenze (22,20%). In aumento le spese destinate ai regali e alla spesa.

Autore: Rosaria Barrile
Gli italiani chiedono più prestiti, ma diminuisce l’importo

Gli italiani chiedono più prestiti, ma diminuisce l’importo

3 dicembre 2019 - Secondo le rilevazioni di CRIF, ad ottobre le richieste di prestiti personali da parte degli italiani sono cresciute del 3,5% su base annua; a diminuire del 2,6%, invece, è l'importo medio richiesto. La maggior parte delle domande si concentra nella fascia inferiore ai 5.000 euro; ecco i dettagli.

Autore: Francesca Lauritano
Estinzione anticipata di prestiti e mutui: sentenza Ue

Estinzione anticipata di prestiti e mutui: sentenza Ue

29 novembre 2019 - Grazie ad una sentenza della Corte Europea, sono diversi i costi che d'ora in poi potranno essere rimborsati nel momento in cui un cliente decida di estinguere anticipatamente un finanziamento; tra questi i costi d'istruttoria, di gestione della pratica e di intermediazione. Ecco i dettagli.

Autore: Franco Canevesio
Chi può richiedere il Bonus TV 2019

Chi può richiedere il Bonus TV 2019

28 novembre 2019 - A fronte del cambiamento che interesserà la frequenza dei canali televisivi tra il 2020 e il 2022, il Governo ha stanziato 151 milioni di euro attraverso bonus ideati per coloro che fanno parte della fascia ISEE I e II e che compreranno una tv dotata della nuova tecnologia. Ecco i dettagli.

Autore: Francesca Lauritano
Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti »

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Prestiti, il bilancio della pandemia

    10 luglio 2020 - Secondo l'Osservatorio sul Credito al Dettaglio di Assofin, Crif e Prometeia, nei primi quattro mesi del 2020, i flussi di credito erogati hanno subito un calo del 28% circa in confronto al medesimo periodo dell’anno prima; ecco i settori più colpiti e quelli che hanno resistito.

  • Un prestito per reinventarsi le vacanze

    3 luglio 2020 - A causa del Covid, questa estate potrebbe essere alternativa per molti italiani, che per realizzare i propri piani si possono rivolgere ad un istituto di credito per chiedere un prestito personale o finalizzato; è bene ricordare che i finanziamenti coprono in genere spese fino a 75.000 euro.