02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Alle donne piacciono i prestiti personali

Alle donne piacciono i prestiti personali

2 settembre 2019 - Secondo il report "Women in Business", sono circa 1.800 le aziende femminili fondate ogni giorno negli Stati Uniti, a dimostrazione di come sempre più quote rosa desiderino fare affari. A differenza degli uomini, per realizzare i propri progetti, le donne ricorrono maggiormente a prestiti personali.

Autore: Francesca Lauritano
L'aumento dell'Iva si avvicina, quanto spenderemo in più?

L'aumento dell'Iva si avvicina, quanto spenderemo in più?

28 agosto 2019 - Secondo gli esperti, l'aumento dell'Iva al 25,2% avrà un duplice effetto, causando la riduzione del potere di acquisto delle famiglie italiane e la depressione dei consumi. A risentire maggiormente dell'incremento saranno le famiglie delle regioni più ricche, quali Lombardia e Val d'Aosta.

Autore: Franco Canevesio
Caldo e aria condizionata: soluzioni per ridurre i costi

Caldo e aria condizionata: soluzioni per ridurre i costi

23 agosto 2019 - Durante l'estate molte famiglie decidono di ricorrere all'aria condizionata, i cui costi, se non ben calibrati, possono incidere in maniera consistente sulla bolletta. Per questo è bene usare nuovi sistemi intelligenti in grado di integrarsi con i condizionatori più tradizionali; ecco quali sono.

Autore: Francesca Lauritano
Fisco, anche i risparmi finiscono sotto la lente

Fisco, anche i risparmi finiscono sotto la lente

22 agosto 2019 - Dopo Spesometro e Redditometro l'Agenzia delle entrate si dota di un nuovo strumento in fase di test: si tratta del Risparmiometro, un sistema che consente di verificare i risparmi dei cittadini e, incrociando i dati con gli altri due strumenti, verificare la possibile presenza di irregolarità.

Autore: Rosaria Barrile
Gli italiani puntano sulla casa

Gli italiani puntano sulla casa

17 agosto 2019 - Tra le principali voci di spesa delle famiglie italiane rientrano l'acquisto di case, elettrodomestici e mobili, tutti settori che hanno registrato un incremento nel corso dell'ultimo anno, a dimostrazione di come il clima di fiducia dei nostri connazionali sia in crescita. A rivelarlo Findomestic.

Autore: Francesca Lauritano
Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti »

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Prestiti: attenti alle polizze decorrelate o non obbligatorie

    26 marzo 2020 - Nell'offrire prodotti abbinati ai prestiti, le polizze facoltative devono essere espressamente dichiarate come tali e l’assenza della sottoscrizione di questi prodotti non può in alcun modo condizionare la concessione del finanziamento. Ecco i dettagli della comunicazione di Ivass e Banca d'Italia.

  • Prestiti, l’etica del prodotto abbinato

    19 marzo 2020 - Nell'offrire i prodotti abbinati ai finanziamenti l'imperativo è operare nel migliore interesse del cliente e proprio per questo adottare una serie di cautele: questa la comunicazione congiunta di Ivass e Banca d'Italia; cinque gli elementi su cui porre l'attenzione. Eccoli nel dettaglio.