02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Cessione del quinto: i pensionati sono il segmento più forte

Indagine Crif sulla cessione del quinto

24 ottobre 2016 - Sono stati resi noti i risultati di un'indagine condotta da Crif Credit Solution sull’andamento del mercato della cessione del quinto, con la volontà di approfondire ed individuare le best practices che regolano questo mondo e le possibili evoluzioni a livello operativo. La tendenza che emerge, chiara e lampante, è positiva.

Autore: Francesca Lauritano
Crescono i finanziamenti per le donne

In aumento l'imprenditoria femminile

21 ottobre 2016 - Buone notizie in vista per  tutte le donne che desiderano misurarsi con una nuova avventura a livello professionale ed intraprendere un percorso di crescita proprio: si stanno infatti moltiplicando nel nostro paese le opportunità di finanziamento a sostegno dell’imprenditoria femminile. Tra il 2010 ed il 2015 sono state registrate circa 35 mila imprese a quote rosa in più.

Autore: Francesca Lauritano
Elettriche e ibride spingono le vendite di auto verso l’alto

Si comprano sempre più auto ecologiche

20 ottobre 2016 - L’auto si conferma la scelta principale per spostarsi in Italia anche se cambia il modo in cui la si sceglie: meno inquinante e in grado di ottimizzare i consumi di carburante. Lo dimostrano gli ultimi dati sulle vendite che registrano a settembre il ventottesimo mese di crescita consecutivo: l’aumento è stato del 17,4% con 153.617 vetture immatricolate rispetto alle 130.820 del settembre 2015.

Autore: Rosaria Barrile
Nuova linfa ai prestiti casa

Ecobonus e prestiti green per una casa ecosostenibile

14 ottobre 2016 - L'Italia si scopre sempre più green anche tra le mura domestiche. Come? Con i prestiti casa che ampliano le proposte verdi del mercato creditizio e con le detrazioni fiscali previste dagli Ecobonus. Prestiti green ed Ecobonus sono provvedimenti tesi a ottimizzare l’uso delle risorse energetico, incrementando le misure a tutela dell’ambiente tramite la riduzione delle emissioni di CO2. 

Autore: Franco Canevesio
Gli italiani non rinunciano allo smartphone

Gli italiani non rinunciano allo smartphone

13 ottobre 2016 - Gli italiani investono sempre di più sulla tecnologia: i cellulari sembrano essere l’oggetto più diffuso nello Stivale, basti pensare che a possederne almeno uno è il 99% delle persone in un’età compresa tra i 18 ed i 64 anni.

Autore: Francesca Lauritano
Nelle Marche finanziamenti all’artigianato tipico

Nelle Marche si finanzia l'artigianato artistico

11 ottobre 2016 - In arrivo una boccata d’ossigeno per chi si dedica a forme di artigianato artistico e risiede nelle Marche. La Regione ha lanciato un piano di finanziamenti dedicati a questa particolare forma di attività molto diffusa in diversi territori della nostra Penisola. L’obiettivo è quello di aiutare un settore in difficoltà a rinascere e tornare ad essere un’occupazione interessante.

Autore: Rosaria Barrile
I millennials e l'arredamento

Prestiti: giovani e arredamento

05 ottobre 2016 - FederlegnoArredo, la federazione delle imprese del settore mobili e arredamento, in collaborazione con Pambianco strategia d'impresa, nota società di ricerca, ha  elaborato la ricerca intitolata: "Millennials e mercato italiano del mobile". In linea generale, viene fuori che i millennials sono socievoli ma anche individualisti, e molto glocal.

Autore: Franco Canevesio

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Frode creditizia e furto d’identità

    21 agosto 2017 - La frode creditizia è una vera e propria attività criminale il cui obiettivo è comprare oggetti oppure accedere a servizi già sapendo che il prestito ottenuto non sarà mai restituito.

  • Guida ai prestiti personali

    08 agosto 2017 - Tassi d’interesse, operatori del credito, moduli informativi, estinzione anticipata: Adnkronos fa uscire in piena estate una guida snella ma esaustiva al credito al consumo. Ecco i dettagli