02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Bagnini, si cambia spiaggia

Stabilimenti balneari e concessioni demaniali

15 marzo 2016 - Stessa spiaggia, stesso mare? Quest’anno forse no, almeno per molti bagnini e gestori di stabilimenti balneari sulle spiagge italiane. L’Unione europea ha detto no alla legge con cui l’Italia ha previsto la proroga automatica della durata delle concessioni demaniali marittime e lacustri per attività turistico-ricettive fino al 2020.

Autore: Rosaria Barrile
Lecco è la provincia più ottimista

A Lecco gli ottimisti del prestito

09 marzo 2016 - Dicono che a Lecco ci siano gli ottimisti più ottimisti d'Italia. Chi lo dice? Una recente indagine del Sole24 Ore e di Eurisc che hanno provato a misurare l'ottimismo degli abitanti della cittadina lombarda utilizzando come riferimento i prestiti personali, soprattutto quelli finalizzati.

Autore: Franco Canevesio
Quando i comuni sostengono i cittadini

Prestiti a tasso zero nel Foggiano

08 marzo 2016 - Aiutare i cittadini in difficoltà economica attraverso l’erogazione di prestiti personali a tasso zero in modo da rispondere alle criticità quotidiane che sempre più persone hanno. Non si tratta solo si una bella iniziativa a livello teorico ma siamo di fronte ad una vera e propria opportunità messa a punto da un piccolo comune del Sud Italia, Troia, in provincia di Foggia.

Autore: Francesca Lauritano
Il social lending sta crollando

Prestiti peer to peer a rischio

03 marzo 2016 - Nato come alternativa ai canali tradizionali di finanziamento, il social lending inizia a mostrare i suoi punti deboli in un contesto finanziario difficile come quello attuale. Il meccanismo che prevede la concessione di prestiti personali tra privati cittadini, ovvero peer to peer, tramite piattaforme on line, si porta dietro infatti in questo momento troppi “crediti deteriorati”.

Autore: Rosaria Barrile
Molte famiglie sospendono le rate

Solidarietà sociale e rate sospese

01 marzo 2016 - Sono sempre di più gli italiani che chiedono la sospensione delle rate dei finanziamenti perché non riescono a fronteggiare le numerose spese mensili. I dati parlano chiaro: basti pensare che dal mese di maggio 2013 al mese di gennaio 2016 sono state oltre 30.000 le famiglie che, trovandosi in una situazione di difficoltà, hanno beneficiato nel concreto dell’opportunità di sospendere le rate.

Autore: Francesca Lauritano
Osservatorio Findomestic sui consumi

Viaggi e case: crescono i prestiti

26 febbraio 2016 - Secondo l'Osservatorio Findomestic prosegue la ripresa dei consumi dei beni durevoli, in rialzo del 6,6% rispetto a un anno fa. Non è un caso che, come attesta il Barometro Crif di gennaio 2016, i prestiti abbiano registrato un balzo in avanti dell'11,6% nella domanda e del 13,5% nell'importo medio: salgono i prestiti personali e anche quelli finalizzati (+20,4%).

Autore: Franco Canevesio
Nuovi usi per le carte di credito

Elemosina con carte di credito

23 febbraio 2016 - Potrebbe aprire la strada a grossi cambiamenti per i senzatetto, la trovata del giovane homeless di Detroit che ha cominciato ad accettare elemosine pagate con carta di credito. Abe Hagenstone si è dotato di uno smartphone con un'App ad hoc per essere in grado di ovviare alla solita scusa del "non ho contanti", in modo da poter invitare i cittadini a sostenerlo tramite le loro carte.

Autore: Rosaria Barrile

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Anatocismo, dipende tutto dall’addebito

    21 aprile 2017 - L’Agcom ha dato avvio a tre procedimenti istruttori per presunte pratiche commerciali scorrette da parte di altrettanti grandi istituti bancari. Ecco di cosa si tratta nello specifico.

  • Prestiti, difendersi dal furto d’identità

    12 aprile 2017 - Tra dati su carta e dati online, siamo tutti molto a rischio. Crif propone ai consumatori l’abbonamento al servizio IdentiKit. Ecco come funziona (e quanto costa).