02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

A Pasqua rincari a sorpresa per gli italiani

A Pasqua rincari a sorpresa per gli italiani

18 aprile 2019 - La Pasqua 2019 potrebbe essere meno "dolce" del solito; stando alle stime della Fida-Confcommercio, quest'anno, tra aumenti dei prezzi e stili di vita più salutisti, gli italiani acquisteranno meno uova di cioccolato, con un calo previsto tra il 25% e il 30%, e meno colombe, in diminuzione del 15%.

Autore: Rosaria Barrile
Assegno al nucleo familiare: si rivedono i parametri

Assegno al nucleo familiare: si rivedono i parametri

16 aprile 2019 - L'assegno al nucleo familiare è riservato a coloro che percepiscono reddito da lavoro dipendente; a partire da luglio l'INPS modificherà i limiti reddituali utilizzati per determinare l'assegnazione della prestazione e il valore dell'importo che spetta al richiedente.

Autore: Francesca Lauritano
ABI: quasi 10 milioni usano il mobile banking

Banche italiane, clienti sempre più digitali

12 aprile 2019 - Gli italiani hanno oggi maggiore fiducia nei confronti delle banche rispetto a quanto non fosse in passato e, anche per questo, con maggiore facilità ricorrono all'utilizzo degli strumenti di mobile banking, ormai imprescindibili per ogni banca. Dati concordi da diverse fonti. Eccole

Autore: Franco Canevesio
Le recensioni guidano le scelte sui prestiti

Mutui e prestiti: a guidare la scelta le recensioni on line

9 aprile 2019 - Non solo ristoranti, musei, attrazioni turistiche o oggetti da acquistare sui siti di e commerce; le recensioni online lasciate da altri utenti che prima di noi hanno fatto quella esperienza diventano fondamentali, pare, anche per scegliere prestiti ed altri strumenti finanziari. Ecco i dati

Autore: Rosaria Barrile
Bonus anche per i libri non scolastici

Arriva la proposta di bonus per acquistare libri non scolastici

4 aprile 2019 - Anche se a prima vista può sembrare molto strano, sono circa 13 milioni i cittadini italiani che non hanno a disposizione, nella loro comunità di residenza, una biblioteca che funga da centro di aggregazione culturale. Ora una proposta di legge potrebbe favorire il cambiamento, ecco come.

Autore: Francesca Lauritano
Le scelte degli italiani in materia di investimenti e risparmio

Prestiti, come si orientano gli italiani

4 aprile 2019 - Gli italiani si distinguono, rispetto alle altre nazioni, per essere molto più propensi al risparmio rispetto alla media. Sono pochi, in percentuale, i nostri connazionali che preferiscono l'investimento al mantenimento di quanto già si è conquistato, ma se decidono di investire, ecco come fanno.

Autore: Francesca Lauritano
Dove andremo e quanto spenderemo per Pasqua?

Ponte di Pasqua, quanto viaggeremo...e spenderemo

3 aprile 2019 - Per la prima volta, nelle città d'arte, l'offerta extra alberghiera supera quella alberghiera per numero di posti letto. A certificarlo è una recente indagine che ha anche stilato la classifica dei luoghi con più turisti, fra molte conferme e qualche grande (e meritata) sorpresa. Ecco i dati

Autore: Franco Canevesio
Gli italiani vogliono capire la finanza

Più educazione finanziaria per tutti

28 marzo 2019 - La storia ha insegnato che l'arma più potente è la conoscenza; forse anche per questo i risparmiatori vorrebbero avere una maggiore formazione sugli strumenti finanziari e sulle diverse possibilità che essi offrono così da compiere scelte più informate se si trovano a chiedere prestiti o mutui.

Autore: Rosaria Barrile
Banca d’Italia: prestiti meno vivaci

Leggera contrazione dei prestiti

27 marzo 2019 - Il tasso medio applicato ai prestiti concessi ai privati dalle società finanziarie è pari all' 8,19%. Questo uno dei tanti numeri contenuti nel periodico osservatorio sul settore redatto dalla Banca d'Italia e intitolato Banche e moneta: serie nazionali. Battuta d'arresto per i prestiti.

Autore: Francesca Lauritano
Aumenta il ricorso al consolidamento debiti

Il consolidamento debiti si fa più attraente

26 marzo 2019 - Nel 2018 le richieste di finanziamento legate al consolidamento del debito hanno rappresentato il 15,6% del totale di quelle presentate; dato in crescita di quasi 5 punti percentuali. Questa una delle evidenze del periodico osservatorio sui prestiti personali condotto da Prestiti. e Facile.it.

Autore: Francesca Lauritano
Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti »

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Come chiedere un prestito personale

    27 novembre 2020 - Quali requisiti dobbiamo possedere per richiedere un finanziamento? Bisogna aver raggiunto la maggiore età ed è indispensabile dimostrare di essere nelle condizioni di tener fede alle scadenze del rimborso rateale; ma come si capisce quanto siamo meritevoli? Ecco i dettagli.

  • Cosa sapere sull’estinzione anticipata

    20 novembre 2020 - Se si hanno le risorse e l'occasione, è possibile estinguere anticipatamente un prestito: il costo totale di questa operazione si ottiene sommando il capitale residuo, gli interessi maturati fino al giorno in cui si richiede l’estinzione anticipata e i diritti di estinzione.