02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

San Marino: cala il prezzo delle case

Case meno care a San Marino

09 gennaio 2017 - In consistente calo il prezzo delle abitazioni nella Repubblica di San Marino. A darci questa notizia ci ha pensato una recente indagine curata dal Gruppo Tecnocasa che si è occupata, questa volta, di analizzare l’attuale andamento del mercato immobiliare nella zona. Generalmente sono soprattutto le giovani coppie le protagoniste delle compravendite nella Repubblica di San Marino.

Autore: Francesca Lauritano
Saldi condizionati dal meteo

Previsioni saldi 2017

06 gennaio 2017 - A pochi giorni dallo start, i saldi si mostrano condizionati dal meteo che ne ostacola l'avvio. Nonostante il maltempo, comunque, l'andamento è in linea con l'anno scorso anche se  l'aumento della percentuale di sconto non appare subito graduale anzi, si è partiti subito con sconti piuttosto alti.

Autore: Franco Canevesio
Mercato automobilistico da record grazie ai prestiti

ANFIA: produzione auto in positivo

05 gennaio 2017 - Buone notizie per il settore delle auto che ha chiuso il 2016 con ottimi risultati. La produzione di autoveicoli ha messo in luce una dinamica decisamente positiva, arrivando a raggiungere nel suo complesso la cifra di circa 1,1 milioni (di cui 710 mila autovetture) ed un eloquente +7% rispetto a quanto accaduto nel 2015.

Autore: Francesca Lauritano
Milano prima per trasporti sostenibili

Motori e ambiente: Milano batte tutti

03 gennaio 2017 - Nonostante traffico e inquinamento, è Milano la regina della mobilità sostenibile secondo il decimo rapporto di Euromobility, associazione no profit specializzata nello studio e nella promozione di forme di trasporto alternative. Sul podio, anche Parma e Torino.

Autore: Rosaria Barrile
Consumatori attenti alla sostenibilità

Findomestic: spendiamo di più per prodotti sostenibili

29 dicembre 2016 - Gli italiani scelgono sempre di più di acquistare prodotti sostenibili ed attenti all’ambiente, dimostrandosi più esigenti e selettivi nelle proprie scelte. Il 70% dei nostri connazionali infatti ha dichiarato di essere disposto a pagare di più alcuni prodotti se provenienti da aziende che pongono una particolare attenzione alla propria produzione.

Autore: Francesca Lauritano
Natale: più prestiti e più fiducia fra i cittadini

Sale la fiducia fra i privati e anche il ricorso ai prestiti

28 dicembre 2016 - I consumatori, complice anche il Natale, hanno fiducia nel Paese. Secondo quanto annota l'Istat sale il sentiment positivo dei cittadini ma non delle imprese. Come segnala l'Abi aumenta anche il ricorso ai prestiti personali, soprattutto in un periodo come quello natalizio in cui, secondo un'indagine di Deloitte l'Italia rientra fra i tre Paesi europei in cui si spende di più.

Autore: Franco Canevesio
Lucca: al via i prestiti per le concessioni cimiteriali

Prestiti molto particolari: il caso di Lucca e del cimitero

23 dicembre 2016 - C’è ancora qualche giorno di tempo per tutti coloro che, residenti nel Comune di Lucca, sono alla ricerca di un prestito personale… per sostenere le numerose spese relative alle varie pratiche cimiteriali. Si tratta di una particolare tipologia di finanziamento, messa a punto dall’amministrazione comunale di Lucca in maniera congiunta con i servizi cimiteriali di Gesam Spa.

Autore: Francesca Lauritano

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Prestiti e pubblicità, fate attenzione

    28 aprile 2017 - Messaggi promozionali e annunci pubblicitari consentono ai consumatori di individuare le soluzioni più interessanti fra quelle disponibili sul mercato. Ma spesso vanno “decodificati”.

  • Anatocismo, dipende tutto dall’addebito

    21 aprile 2017 - L’Agcom ha dato avvio a tre procedimenti istruttori per presunte pratiche commerciali scorrette da parte di altrettanti grandi istituti bancari. Ecco di cosa si tratta nello specifico.