02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

La Brexit mette in fuga gli studenti europei

La Brexit mette in fuga gli studenti europei

30 aprile 2019 - Da poco più di 9mila sterline l'anno ad oltre 32mila; il governo britannico potrebbe presto aumentare le tasse per tutti gli studenti stranieri che decidono di conseguire la laurea o il master in uno degli atenei inglesi. In Gran Bretagna attualmente studiano quasi 14 mila giovani italiani.

Autore: Rosaria Barrile
L'aumento dell'Iva costa agli italiani 831 euro in più l'anno

L'aumento dell'Iva costa agli italiani 831 euro in più l'anno

26 aprile 2019 - Secondo l'analisi di Federconsumatori, l'aumento dell'IVA, qualora non venisse evitato, costerebbe alle famiglie italiane più di 800 euro l'anno. Un aggravio ritenuto "insostenibile", con i redditi fermi da diversi anni, che potrebbe determinare un ulteriore calo dei consumi.

Autore: Franco Canevesio
Perché dobbiamo conoscere i crediti insoluti

Cosa sono i crediti insoluti

24 aprile 2019 - Se si è titolari di un credito insoluto si può procedere con il pignoramento dei beni di proprietà del debitore; il pignoramento più comune è quello del conto corrente, cui seguono quello del veicolo e, se il debitore li possiede, anche con quello degli immobili.

Autore: Francesca Lauritano
Aumentano le richieste di prestiti casa

Aumentano le richieste di prestiti casa

23 aprile 2019 - Nei primi tre mesi dell'anno il 7% delle domande di prestito personale era destinato all'acquisto di arredamento; questo uno dei dati emersi dall'osservatorio di Facile.it, che ha evidenziato come l'importo medio richiesto per questa finalità sia stato pari a a quasi 10.000 euro.

Autore: Francesca Lauritano
A Pasqua rincari a sorpresa per gli italiani

A Pasqua rincari a sorpresa per gli italiani

18 aprile 2019 - La Pasqua 2019 potrebbe essere meno "dolce" del solito; stando alle stime della Fida-Confcommercio, quest'anno, tra aumenti dei prezzi e stili di vita più salutisti, gli italiani acquisteranno meno uova di cioccolato, con un calo previsto tra il 25% e il 30%, e meno colombe, in diminuzione del 15%.

Autore: Rosaria Barrile

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • L’evoluzione del credito al consumo

    19 luglio 2019 - La direttiva europea sul credito ai consumatori, a suo tempo, ha introdotto una serie di obblighi per gli operatori del credito al consumo per far sì che il cliente fosse nella condizione di individuare l'offerta per lui più conveniente. Oggi questo documento è in fase di revisione; ecco le novità.

  • Prestito o fido: qual è la differenza?

    12 luglio 2019 - Il cosiddetto “affidamento” interviene in soccorso di chi ha un saldo negativo sul conto corrente così da poter far fronte alle spese ordinarie. Secondo i criteri e i limiti decisi con la banca, viene messa a disposizione una somma che dovrà essere restituita con gli interessi; ecco come funziona.