02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Quest’anno si va in vacanza, anche con un prestito

Quest’anno si va in vacanza, anche con un prestito

4 luglio 2019 - L'ultimo Osservatorio mensile curato da Findomestic ha rivelato che sono sempre di più coloro che si concederanno più di due settimane di vacanza nel 2019, con una maggior propensione a scegliere mete europee. Sempre meno, invece, gli italiani che decidono di trascorrere le vacanze nella penisola.

Autore: Francesca Lauritano
Estate 2019 nel segno del low cost

Estate 2019 nel segno del low cost

2 luglio 2019 - Secondo un'indagine realizzata da Federconsumatori, quest'anno le famiglie italiane spenderanno, in media, quasi 4.000 euro per una settimana di vacanza al mare e più di 3.600 euro se ci si sposta in una località di montagna. Ecco quali sono i servizi e le attività incluse nel costo totale.

Autore: Rosaria Barrile
Aumenta il reddito ma gli italiani preferiscono risparmiare

Aumenta il reddito (+0,9%), ma gli italiani preferiscono risparmiare

26 giugno 2019 - I recenti dati dell'Istat hanno dimostrato come l'aumento dello 0,9% del potere di acquisto degli italiani si sia tradotto concretamente in un aumento della propensione al risparmio: i consumi, infatti, sono poco sopra lo zero, in peggioramento rispetto ai due trimestri precedenti.

Autore: Franco Canevesio
Crescono i prestiti per le vacanze, ma calano le somme richieste

Crescono i prestiti per le vacanze, ma calano le somme richieste

25 giugno 2019 - Ammonta a più di 72 milioni di euro il valore complessivo dei prestiti personali concessi per far fronte alle spese legate alle vacanze estive; sono soprattutto i giovani ad aver scelto di ricorrere ad una liquidità extra. A rivelarlo una recente indagine realizzata da Facile.it e Prestiti.it.

Autore: Francesca Lauritano
Cambiare il look della propria casa: prestiti, ma non solo

Cambiare il look della propria casa: prestiti, ma non solo

20 giugno 2019 - In risposta alla necessità, sempre più comune, di cambiare con frequenza l'arredamento della propria casa, anche nel mondo del design si stanno affermando progetti di sharing economy. Maggiore sostenibilità e attenzione all'economia circolare sono i vantaggi più rilevanti di questa nuova tendenza.

Autore: Francesca Lauritano

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Frodi creditizie: come cancellare i dati sul Sic

    19 settembre 2019 - Può capitare che, a seguito di una frode creditizia, il nostro nome venga registrato nell'archivio della Centrale Rischi e dei vari Sic; come bisogna procedere in questo caso? Si può ottenere la cancellazione dei dati secondo modalità differenti in base alla situazione specifica; ecco i dettagli.

  • Prestiti, quelli che ti rubano i dati

    12 settembre 2019 - Partiamo da un fatto di cronaca : i titolari di una rivendita di elettrodomestici usavano i dati di precedenti finanziamenti per chiedere nuovi prestiti a nome di ignari clienti. Com'è possibile che ciò avvenga, ma soprattutto come ci si può tutelare da questo rischio?