02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Quando la salute è...a rate

Crescono i prestiti per le spese mediche

26 febbraio 2018 - Cure odontoiatriche, accesso a strutture sanitarie private, cure estetiche e trattamenti di bellezza. Ecco alcune delle casistiche per cui, secondo l'analisi di Facile.it e Prestiti.it, nel corso del 2017 i consumatori italiani hanno richiesto prestiti personali finalizzati alle spese mediche; valori importanti viso che, per lo stesso periodo, si stima un erogato di 400 milioni di euro.

Autore: Francesca Lauritano
Prestiti: Amazon si allea con Bank of America

Alleanza Amazon - Bank of America

21 febbraio 2018 - Amazon ha annunciato una partnership con Bank of America-Merrill Lynch; l'obiettivo è di rafforzare il braccio finanziario dell'azienda, operativo dal 2011 nel settore dei prestiti alle aziende. Secondo i dati ufficiali, lo scorso giugno, il colosso dell'e-commerce ha concesso finanziamenti a imprese per un valore complessivo di oltre 1 miliardo di dollari.

Autore: Franco Canevesio
Tornano in auge gli atenei inglesi

Oxford e Cambridge guadagnano quota

20 febbraio 2018 - Forse per paura delle ripercussioni che la Brexit avrebbe avuto su tasse scolastiche e finanziamenti dello studio per gli iscritti europei, ma non residenti in UK, nell'anno accademico 2017-2018 le domande di ammissione alle facoltà di Cambridge ed Oxford erano letteralmente crollate. Per evitare una nuova débacle, il Governo di Ms May ha annunciato che non ci saranno diversità di tasse.

Autore: Francesca Lauritano
Il meridione riparte col credito ai giovani

Prestiti per i giovani: le possibilità al Sud

19 febbraio 2018 - Grazie al progetto Banca terre incolte, di cui ha recentemente parlato anche il ministro De Vincenti, titolare del Dicastero per la coesione territoriale, i giovani che risiedono al Sud e vogliono avviare un'attività imprenditoriale nelle loro terre d'origine potranno godere di grossi finanziamenti, in ampia parte anche a fondo perduto. Ecco come richiederli e chi può usufruirne.

Autore: Francesca Lauritano
Meno rate per chi è precario

I precari chiedono sempre meno prestiti

15 febbraio 2018 - Sono sempre meno i lavoratori con contratto a tempo determinato che si rivolgono ad una finanziaria. A rilevare il fenomeno sono stati i due portali Facile.it e Prestiti.it che, analizzando oltre 100.000 domande di finanziamento, hanno scoperto come negli ultimi 24 mesi la percentuale di richiedenti precari si sia quasi dimezzata, arrivando allo 0.17% del totale nel 2017.

Autore: Rosaria Barrile
(66 pagine)

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Polizze sui prestiti, quando interviene l’Agcom

    15 maggio 2018 - L’Autorità garante della concorrenza e del mercato può venire in nostro soccorso se e quando ci imbattiamo in pratiche commerciali scorrette o in pubblicità ingannevoli. Oggi vi spieghiamo come inoltrare la segnalazione.

  • Gli esiti del rapporto Bankitalia sul credito alle famiglie

    10 maggio 2018 - Le famiglie italiane hanno un rapporto fra debito e reddito migliore di quanto non fosse in passato e, anche se si vuole ampliare l'osservazione ad un ambito internazionale, non sono messe affatto male; la casa rimane prima voce di indebitamento.