02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Italia prima nei prestiti auto

Prestiti auto, Italia numero uno

18 marzo 2017 - Gli italiani sono uno dei gruppi di acquirenti più importanti per il mercato dell'automobile e, dopo un periodo di stop causato dalla congiuntura economica in cui ci siamo trovati a vivere per anni, adesso hanno ripreso ad acquistare veicoli nuovi, usati o a chilometri zero. Alcune volte lo fanno in autonomia, altre rivolgendosi ad una finanziaria per ottenere un presito personale legato all'auto

Autore: Franco Canevesio
Un prodotto dedicato agli sposi

Se ti sposi Compass ti premia

17 marzo 2017 - Sono sempre di più gli italiani che, per non rinunciare al matrimonio che hanno sempre sognato, affrontano la cerimonia con un prestito personale. Pensando a loro le filiali pugliesi di Compass hanno lanciato un concorso che, proprio per chi ha richiesto entro il 31 marzo 2017 un finanziamento di questo tipo, mette in palio uno scooter 125. Due ruote...e una capanna!

Autore: Francesca Lauritano
Finanziamenti per le famiglie

Prestiti e mutui a misura di famiglie

14 marzo 2017 - Fondazione per l’educazione finanziaria e diverse associazioni a tutela dei consumatori lanciano il sito "Cura i tuoi soldi" che si pone diversi obbiettivi; non solo educare gli italiani alla gestione consapevole del proprio denaro, ma anche alla scelta corretta del tipo di finanziamento e della fonte cui attingere per evitare di incorrere in problemi come il sovraindebitamento o usura.

Autore: Rosaria Barrile
Sempre più cessioni del quinto

Il boom della cessione del quinto

8 marzo 2017 - Il finanziamento tramite cessione di un quinto dello stipendio o della pensione, è un tipo di credito al consumo molto speciale e accessibile anche a chi, alle spalle, ha una storia creditizia decisamente non immacolata. Per queste ragioni negli ultimi anni è letteralmente esploso il mercato, sia in termini di richiesta sia di erogazioni; spesso più corpose rispetto ai prestiti personali classici

Autore: Franco Canevesio
Cresce il numero di chi vuole investire in immobili

In aumento la voglia di casa

6 marzo 2017 - Sono sempre di più i nostri connazionali che, spinti dai tassi di interesse oggi estremamente favorevoli e dall'inversione di rotta compiuta dalle aziende del credito in merito ai mutui e ai prestiti legati agli immobili, guardano con interesse all'investimento nel settore immobiliare. Non necessariamente, secondo i dati di Findomestic, chi vuole comprare casa ha intenzione di andarci ad abitare.

Autore: Francesca Lauritano

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Cessione del quinto: non tutte le pensioni sono valide

    15 marzo 2019 - Non tutti i pensionati possono richiedere la cessione del quinto; per coloro che hanno più di 65 anni e sono proprietari di un'abitazione l'alternativa potrebbe essere il prestito ipotecario vitalizio. Il rimborso del capitale e degli interessi, in questo caso, spetterà agli eredi dell'immobile.

  • Rate: meglio RID o bollettino?

    7 marzo 2019 - Se ci rivolgiamo ad una banca per un prestito, questa potrebbe chiederci l'apertura di un conto corrente presso uno dei suoi sportelli. Non si tratta però di un obbligo; è sempre possibile pagare le rate del finanziamento anche da un altro conto, tramite RID o con un tradizionale bollettino.