Mondo prestiti

Gli italiani credono nel prestito personale

Prestiti personali: +4% in un anno

1 settembre 2017 - Secondo i dati Crif nell'ultimo anno è aumentato del 4% il numero di italiani che hanno fatto ricorso al credito al consumo. Nel primo semestre 2017, il 35,4% della popolazione aveva un contratto di finanziamento attivo. Tra i prestiti finalizzati i più richiesti sono stati quelli destinati all'acquisto di beni e servizi, in particolare auto, moto, elettronica, arredamento e  viaggi.

Autore: Franco Canevesio
In aumento le spese per la casa

Crescono le spese per la casa

31 agosto 2017 - Confcommercio diffonde i risultati di un'analisi focalizzata su come si siano modificate le spese degli italiani dal 1995 al 2017. Si spende meno per gli acquisti legati al cibo, alle calzature ed ai vestiti; di più, invece, per mangiare fuori, viaggiare e tutto quello che concerne la gestione della casa, in primis le utenze che hanno costi maggiori. I prestiti favoriscono le ristrutturazioni.

Autore: Francesca Lauritano
A Foppolo boom di prestiti pubblici

Presti: quali le città più indebitate?

29 agosto 2017 - L'associazione OpenPolis ha pubblicato la classifica dei Comuni italiani che, nel 2014, hanno fatto ricorso a prestiti di banche e finanziarie. Tra le città con più di 200mila abitanti, ai primi posti ci sono Catania, Napoli e Venezia mentre in fondo alla classifica si posizionano Padova e Verona. Sono invece più di 3mila i Comuni in tutta Italia che non hanno fatto ricorso a prestiti.

Autore: Rosaria Barrile
Cresce il Pil e l'ottimismo delle famiglie

Bene l’economia italiana

24 agosto 2017 - Secondo l'ultimo bollettino Istat nel secondo semestre 2017 il Pil è aumentato dello 0,4%; un dato positivo sostenuto anche dai buoni risultati sul fronte occupazionale che, nel mese di giugno, è tornato a crescere. In questo scenario positivo sale anche la fiducia delle famiglie italiane, pronte a fare nuovi investimenti, come confermato dall'aumento di prestiti personali e finanziamenti.

Autore: Francesca Lauritano
Italia re dei prestiti

L'Italia è il Paese dei prestiti personali

23 agosto 2017 - Ristrutturazione della casa, ma anche acquisto di un'automobile nuova, spese universitarie o di formazione, ma anche di cure estetiche e sanitarie e viaggi e vacanze; sono queste alcune delle voci principali legate alla richiesta di prestiti personali fatti dalle famiglie e che, su base annua, hanno generato un incremento del 2,6% relativo ai finanziamenti concessi ai privati; ecco i numeri.

Autore: Franco Canevesio
Crescono i prestiti per gli smartphones

Prestiti personali: sale l’acquisto di smartphone

18 agosto 2017 - Smartphone, computer portatili e, in generale, strumenti di tecnologia; sono questi gli acquisti nei cui confronti si sono concentrati i finanziamenti concessi agli acquirenti italiani nello scorso anno. L'analisi condotto da Crif ne evidenzia i motivi mentre un altro studio, questa volta firmato da Findomestic, punta i riflettori sulla scarsa fiducia degli italiani nei confronti della ripresa.

Autore: Francesca Lauritano
18 miliardi di euro la spesa degli italiani per la sicurezza

Più sicurezza nelle case degli italiani

17 agosto 2017 - Ogni ora, in Italia, vengono compiute 38 effrazioni domestiche. Il dato, tutt'altro che rassicurante, è quello ufficiale fornito da Istat per l'anno 2016. Ecco allora che gli italiani, grazie anche alla possibilità di detrarre fiscalmente buona parte delle spese, mettono mano al portafogli e non badano a spese per dotare la propria casa di molti elementi di sicurezza; ecco quali e quanto costano.

Autore: Rosaria Barrile
Tutelarsi dai furti in casa

Prestiti personali a prova di topi d'appartamento

11 agosto 2017 - In estate, non diciamo nulla di nuovo o particolarmente sorprendente, le case lasciate vuote per periodi prolungati e senza nemmeno l'occhio attento di un vicino, diventano prede privilegiate di ladri e malintenzionati. Per proteggere al meglio la propria abitazione si possono installare molti elementi che la rendono più sicura e, per affrontare i costi necessari, si può richiedere un prestito.

Autore: Franco Canevesio
A Patrica casa a 1 euro

Case di proprietà: nuove opportunità nei piccoli borghi

10 agosto 2017 - Sono 38 gli edifici nel piccolo borgo di Patrica, in provincia di Frosinone, selezionati per entrare a far parte nel progetto “A Patrica casa a 1 euro”. L'obiettivo primario è di vendere queste abitazioni, che versano in una situazione di degrado, ad una cifra simbolica, a fronte dell'impegno da parte dei proprietari di ristrutturarle.

Autore: Francesca Lauritano
Avvocati, 10 milioni di euro per gli under 35

Ampio plafond della Cassa Forense per i prestiti

8 agosto 2017 - Interessi passivi e garanzia fideiussoria addio, perlomeno se si è avvocati e si fa ricorso ad uno dei prestiti di importo compreso fra i 5 ed i 15mila euro concessi, con notevoli vantaggi, dalla Cassa Forense. Ecco quali sono i dettagli dei prestiti personali concessi agli iscritti in questa modalità e secondo queste condizioni.

Autore: Rosaria Barrile

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Phishing bancario di ultima generazione: cos’è?

    18 giugno 2021 - Quando si cade vittima di una truffa, le nostre credenziali bancarie vengono utilizzate non solo per svuotare il conto, ma anche per richiedere finanziamenti a nostro nome; a causa delle rate non pagate è molto probabile che il nostro nominativo verrà inserito nella lista dei cattivi pagatori.

  • Quanto sono indebitate le famiglie?

    11 giugno 2021 - La Banca d’Italia nella sua relazione annuale 2020 ha fatto una radiografia dell’indebitamento delle famiglie italiane da cui è emerso che l’ammontare dei debiti finanziari rispetto al reddito disponibile è aumentato del 2,6%; il dato è comunque basso rispetto alla media dell’eurozona (97,5%).

Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti