02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Finanziamenti: arrivano i prestiti in criptovalute

Pubblicato il 9 settembre 2019
Finanziamenti: arrivano i prestiti in criptovalute

Il comparto dei prestiti personali sta diventando progressivamente sempre più ricco di nuovi prodotti e soluzioni ad hoc, capaci di rispondere in modo puntuale alle diverse e specifiche esigenze. In un contesto di grande rinnovamento una delle ultime frontiere riguarda i cosiddetti finanziamenti in criptovalute.

Si tratta di un grande passo in avanti che è stato annunciato solamente qualche giorno fa da Binance, la quale ha messo a punto il servizio di Binance Lending con lo scopo di permettere ai propri clienti di prestare monete digitali, maturando interessi e accrescendo i propri token, indipendentemente dall’andamento dei mercati. In questa prima fase di avvio, l’innovativa piattaforma supporterà solamente le criptovalute BNB (Binance Coin), USDT (Tether) e ETC (Etherum Classic), per poi in un secondo momento permettere l’erogazione di prestiti anche attraverso altre monete virtuali, come ad esempio i celebri Bitcoin. In questa prima fase il tasso d’interesse annuale che è stato fissato per i BNB è al 15%, quello per gli USDT al 10% e quello per gli ETC al 7%. Ogni sottoscrivente potrà decidere quanti token concedere in prestito, tenendo presente che saranno recuperati i fondi investiti e i relativi interessi al momento della conclusione dell’adesione.

L’uso di questa piattaforma sembra essere molto semplice e intuitiva: tutti gli utenti hanno la possibilità di sottoscrivere soluzioni specifiche e supportate, maturando gli interessi garantiti al 100%, senza che su ciò incidano i movimenti di mercato e le possibili variazioni. Un bel passo in avanti, dunque, sia per tutti coloro che sono alla ricerca di un canale alternativo per ottenere un finanziamento con l’obiettivo di realizzare i propri desideri, che per chi ha una liquidità da poter investire.

Vota la news :

Valutazione media: 0,0 su 5 (0 voti)

Altre news

Scrivi un commento

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Il profilo dell'autore

Francesca Lauritano, dopo una formazione iniziale di stampo umanistico ha deciso di indirizzare i suoi studi nel campo della comunicazione e del marketing attraverso un Master in Comunicazione d'Impresa.

Un percorso lavorativo variegato e trasversale: da archeologa a community manager, attualmente si sta occupando di ufficio stampa e media relations. Parallelamente sta approfondendo i suoi interessi per ciò che riguarda la comunicazione sul web e sui social.

Cerca