Mondo prestiti

Il prestito vitalizio ipotecario

Il prestito vitalizio ipotecario per gli over 60

29 aprile 2015 - Entra in vigore il 6 maggio il prestito vitalizio ipotecario, frutto di una normativa approvata in via definitiva a marzo e riservata ai proprietari di immobili che abbiano più di 60 anni.

Autore: Franco Canevesio
Prestiti per fare impresa

Il Prestito d’onore dalla Regione Marche

23 aprile 2015 - Restano pochi giorni per poter accedere al prestito d'onore messo a disposizione della Regione Marche. E’ stata prorogata infatti fino al 30 aprile la scadenza del bando del prestito d'onore, inizialmente prevista per il 31 dicembre dello scorso anno.

Autore: Rosaria Barrile
Finanziamenti per la casa negli USA

Usa: arrivano i prestiti Pace

20 aprile 2015 - Programmi Pace, ecco il nome dell’ultima trovata americana in materia di prestiti per la casa, con caratteristiche però del tutto peculiari ed innovative.

Autore: Francesca Lauritano
Giovani e finanziamenti

Prestiti, gli under 35 muovono il mercato

17 aprile 2015 - La crisi persiste e dà poca tregua: a rimetterci di più in questo momento sono i giovani che trovano difficoltà spesso insormontabili a ottenere un prestito personale da banche o finanziarie. Ma, stando ai dati Crif, sono tenaci e non smettono di inseguire i finanziamenti qualora la scarsa disponibilità economica impedisca loro di raggiungere la meta.

Autore: Franco Canevesio
Prestiti agevolati a Nuoro

Il Comune di Nuoro promuove il credito agevolato

15 aprile 2015 - Finanziamenti a tasso agevolato per l’edilizia e la riqualificazione. Ecco l’interessante iniziativa fortemente voluta dal Comune di Nuoro, e da alcune banche, con la volontà di fornire un concreto supporto per migliorare la vita dei propri cittadini.

Autore: Francesca Lauritano
Prestiti d'onore dal Comune

A Marciana Marina prestiti speciali in cambio di lavori pubblici

14 aprile 2015 - Chi non ha un lavoro stabile o continuativo, o chi si ritrova ad averlo perso, potrebbe in futuro chiedere un prestito personale al comune in cui risiede. In cambio, per ripagarlo, non dovrà ulteriormente indebitarsi ma potrà lavorare per l’amministrazione che gliel’ha concesso.

Autore: Rosaria Barrile
Prestito per case e piccoli immobili

Prestito Personale Piccolo Immobiliare di Findomestic

10 aprile 2015 - Fino al 13 aprile Findomestic propone Piccolo Immobiliare, un vantaggioso prestito personale per l’acquisto della prima casa o di piccoli immobili (garage, mini appartamenti o simili) a condizioni decisamente competitive.

Autore: Francesca Lauritano
Banche e concessione di prestiti

Prestiti a non censiti

8 aprile 2015 - Quello dei prestiti personali ai soggetti cosiddetti “non censiti” è considerata una nuova frontiera in tema di finanziamenti. Una frontiera però ancora tutta da esplorare, almeno a guardare i comportamenti delle banche di casa nostra.

Autore: Franco Canevesio
Prestiti, vale la reputazione online

Prestiti e dintorni: la reputazione si valuta on line

2 aprile 2015 - Se la tecnologia ci consente di acquistare a distanza, chiedere un prestito personale o lavorare con persone che non conosciamo, il rischio di imbattersi in truffe è molto elevato. Per questo è nato un sistema di rating reputazionale europeo che, attraverso un algoritmo accreditato da un Comitato etico mondiale, è capace di misurare la reputazione di individui, imprese ed enti.

Autore: Rosaria Barrile
Prestiti d'onore e debiti negli USA

Obama in soccorso degli studenti

31 marzo 2015 - Gli studenti statunitensi sono sempre più indebitati. Una situazione decisamente allarmante è quella che negli ultimi tempi sta vivendo gran parte dei giovani americani che hanno deciso di fare ricorso ad un prestito d’onore per completare il proprio percorso di studi con una formazione universitaria.

Autore: Francesca Lauritano

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Quanto sono indebitate le famiglie?

    11 giugno 2021 - La Banca d’Italia nella sua relazione annuale 2020 ha fatto una radiografia dell’indebitamento delle famiglie italiane da cui è emerso che l’ammontare dei debiti finanziari rispetto al reddito disponibile è aumentato del 2,6%; il dato è comunque basso rispetto alla media dell’eurozona (97,5%).

  • Cosa c’è da sapere sulla segnalazione ai Sic

    4 giugno 2021 - Nel caso di classificazione negativa nei Sistemi di informazioni creditizie, il cliente va messo al corrente tramite un’informativa “preventiva”, vale a dire trasmessa prima dell’invio della prima segnalazione; il debitore, però, deve rientrare nel perimetro del credito al consumo.

Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti