Mondo prestiti

26 euro al giorno per godersi il mare

Caro spiaggia: in cima alla classifica Sardegna, Liguria e Toscana

12 giugno 2019 - Fare una vacanza in riva al mare, se si sceglie di godere dei servizi di uno stabilimento balneare, può essere un investimento economico notevole; soprattutto in Sardegna, Liguria e Toscana. Questo il risultato di un'indagine condotta da Adoc sui costi di lettini, sdraio cabine e altre voci.

Autore: Rosaria Barrile
Prestiti sempre più digital

Prestiti sempre più digital

11 giugno 2019 - Secondo lo studio realizzato dalla società Roland Berge, nei prossimi anni il settore del credito al consumo europeo continuerà a crescere. L'indagine, che ha coinvolto circa 100 manager in 13 Paesi, ha evidenziato come il comparto sarà sempre più all'insegna del digital.

Autore: Rosaria Barrile
Sempre più prestiti per viaggiare

Cresce la voglia di viaggiare

10 giugno 2019 - La casa prima di tutto, ma sempre più spesso anche i viaggi e le vacanze; stabili invece le intenzioni di ricorrere ad un prestito per acquistare un'auto, sia essa nuova o di seconda mano. Ecco il ritratto dei consumatori italiani emerso dall'indagine commissionata a Doxa da Findomestic.

Autore: Francesca Lauritano
Spread troppo alto, primi effetti negativi su prestiti personali

Spread troppo alto, primi effetti negativi su prestiti personali e finalizzati

6 giugno 2019 - Nelle conclusione alla relazione annuale di Bakitalia, il Governatore Ignazio Visco ha tracciato un bilancio sull'andamento del Paese evidenziando come l'aumento dello spread stia iniziando a mostrare i primi effetti concreti sul fronte dei prestiti personale, con un irrigidimento dell'offerta.

Autore: Franco Canevesio
L'osservatorio Compass su prestiti e auto

Per acquistare l’auto si sceglie un prestito

3 giugno 2019 - Gli italiani sono sempre più abituati a usare il credito al consumo. A dare ulteriore riprova di ciò l'Osservatorio Compass che se da un lato evidenzia una crescita importante dei prestiti auto, dall'altro certifica come un rispondente su 8, senza prestito, non avrebbe acquistato

Autore: Francesca Lauritano
Prestiti auto: rischio bolla in Gran Bretagna, Germania e Francia

Prestiti auto: rischio bolla fra Gran Bretagna, Germania e Francia

24 maggio 2019 - In Uk, Germania e Francia il settore dei prestiti finalizzati all'acquisto di auto nuove e usate sarebbe a rischio. A causare la bolla, secondo Moody's, sarebbero le politiche troppo generose messe in atto dalle concessionarie e il calo delle vendite causato dalla guerra alle vetture diesel.

Autore: Franco Canevesio
Su i prestiti e la ricchezza degli italiani

Su i prestiti e la ricchezza degli italiani

23 maggio 2019 - Agli italiani piace il mattone; a confermare l'amore dei cittadini verso la propria abitazione ha pensato la Banca d'Italia che, per il 2017, ha rilevato come quasi il 60% della ricchezza detenuta dalle famiglie dello Stivale sia legata al patrimonio immobiliare.

Autore: Francesca Lauritano
Bilancio familiare, italiani rinviati a settembre

Gli italiani sanno gestire il bilancio familiare?

21 maggio 2019 - Sappiamo bene quali sono i costi familiari aumentati negli ultimi dodici mesi, ma non abbiamo un'idea chiara di quanto paghiamo per bollette, tasse, cibo o abbigliamento. Eppure abbiamo voglia di migliorare e in tanti sarebbero ben disposti e seguire corsi per amministrare i budget familiari

Autore: Rosaria Barrile
L'Italia al passo coi tempi: il 69% accetta i pagamenti digitali

L'Italia al passo coi tempi: il 69% accetta i pagamenti digitali

15 maggio 2019 - Secondo l'analisi del Politecnico di Milano, in Italia si stanno sempre più affermando i pagamenti elettronici tanto che, in soli due anni, le transazioni sono aumentate del 10%. In crescita anche l'uso di moneta elettronica per i piccoli pagamenti; abitudine oggi condivisa da 1 italiano su 2.

Autore: Franco Canevesio
Previsti supporti per la natalità

Nuove proposte di bonus e agevolazioni per le famiglie

13 maggio 2019 - Supportare economicamente le famiglie italiane per stimolare la natalità concedendo contributi per il pagamento di baby sitter, rette scolastiche e acquisti legati all'infanzia. Ecco cosa ha sul tavolo il Governo e quale è l'entità degli investimenti previsti.

Autore: Francesca Lauritano

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Open banking e credito

    30 settembre 2022 - Per facilitare il processo di valutazione del merito creditizio dei consumatori che richiedono un finanziamento è possibile ricorrere all'open banking; ma di cosa si tratta? Consiste, previa autorizzazione dei clienti, nella condivisione dei da tra i vari operatori del mondo bancario.

  • Cos’è la liberatoria bancaria?

    23 settembre 2022 - Le società bancarie e finanziarie non fanno credito a tutti in modo indiscriminato in quanto la concessione del finanziamento avviene dopo un’attenta valutazione del merito creditizio del richiedente. In questi casi può tornare utile anche la liberatoria bancaria; ecco di cosa si tratta.

Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti