Mondo prestiti

L'osservatorio Compass su prestiti e auto

Per acquistare l’auto si sceglie un prestito

3 giugno 2019 - Gli italiani sono sempre più abituati a usare il credito al consumo. A dare ulteriore riprova di ciò l'Osservatorio Compass che se da un lato evidenzia una crescita importante dei prestiti auto, dall'altro certifica come un rispondente su 8, senza prestito, non avrebbe acquistato

Autore: Francesca Lauritano
Prestiti auto: rischio bolla in Gran Bretagna, Germania e Francia

Prestiti auto: rischio bolla fra Gran Bretagna, Germania e Francia

24 maggio 2019 - In Uk, Germania e Francia il settore dei prestiti finalizzati all'acquisto di auto nuove e usate sarebbe a rischio. A causare la bolla, secondo Moody's, sarebbero le politiche troppo generose messe in atto dalle concessionarie e il calo delle vendite causato dalla guerra alle vetture diesel.

Autore: Franco Canevesio
Su i prestiti e la ricchezza degli italiani

Su i prestiti e la ricchezza degli italiani

23 maggio 2019 - Agli italiani piace il mattone; a confermare l'amore dei cittadini verso la propria abitazione ha pensato la Banca d'Italia che, per il 2017, ha rilevato come quasi il 60% della ricchezza detenuta dalle famiglie dello Stivale sia legata al patrimonio immobiliare.

Autore: Francesca Lauritano
Bilancio familiare, italiani rinviati a settembre

Gli italiani sanno gestire il bilancio familiare?

21 maggio 2019 - Sappiamo bene quali sono i costi familiari aumentati negli ultimi dodici mesi, ma non abbiamo un'idea chiara di quanto paghiamo per bollette, tasse, cibo o abbigliamento. Eppure abbiamo voglia di migliorare e in tanti sarebbero ben disposti e seguire corsi per amministrare i budget familiari

Autore: Rosaria Barrile
L'Italia al passo coi tempi: il 69% accetta i pagamenti digitali

L'Italia al passo coi tempi: il 69% accetta i pagamenti digitali

15 maggio 2019 - Secondo l'analisi del Politecnico di Milano, in Italia si stanno sempre più affermando i pagamenti elettronici tanto che, in soli due anni, le transazioni sono aumentate del 10%. In crescita anche l'uso di moneta elettronica per i piccoli pagamenti; abitudine oggi condivisa da 1 italiano su 2.

Autore: Franco Canevesio
Previsti supporti per la natalità

Nuove proposte di bonus e agevolazioni per le famiglie

13 maggio 2019 - Supportare economicamente le famiglie italiane per stimolare la natalità concedendo contributi per il pagamento di baby sitter, rette scolastiche e acquisti legati all'infanzia. Ecco cosa ha sul tavolo il Governo e quale è l'entità degli investimenti previsti.

Autore: Francesca Lauritano
Gli italiani non hanno problemi a spendere per la casa

La casa dei sogni è quella che accoglie

9 maggio 2019 - Compass ha diffuso i risultati emersi da una sua recentissima indagine condotta su un campione di italiani cui sono state poste diverse domande focalizzate sul rapporto fra loro e la casa in cui vivono. Nei desideri la si vorrebbe più ampia, tecnologica e con costi di gestione inferiori.

Autore: Rosaria Barrile
Crescono i prestiti personali e la cessione del quinto

Bene l’andamento dei prestiti personali e della cessione del quinto

6 maggio 2019 - Dal 2015 al 2018, secondo i dati Eurostat, le richieste di credito al consumo sono cresciute ; in particolare, gli italiani sembrano preferire i prestiti personali (60 miliardi erogati), i prestiti finalizzati (35 miliardi) e la cessione del quinto (20 miliardi).

Autore: Francesca Lauritano
Quanto spendono gli italiani per l'auto

32 miliardi per riparare e mantenere l'auto

3 maggio 2019 - Gli italiani amano la loro auto e sono disposti a fare molti sacrifici per acquistarla, ma i costi legati alle quattro ruote non si fermano all'acquisto; hanno anzi voci molto maggiori se si considerano gli euro necessari al mantenimento; in crescita per il quinto anno consecutivo.

Autore: Franco Canevesio
La Brexit mette in fuga gli studenti europei

La Brexit mette in fuga gli studenti europei

30 aprile 2019 - Da poco più di 9mila sterline l'anno ad oltre 32mila; il governo britannico potrebbe presto aumentare le tasse per tutti gli studenti stranieri che decidono di conseguire la laurea o il master in uno degli atenei inglesi. In Gran Bretagna attualmente studiano quasi 14 mila giovani italiani.

Autore: Rosaria Barrile

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Furti sul web da record

    20 maggio 2022 - In aumento (+48,7%) gli utenti italiani che si sono visti recapitare un avviso di un attacco informatico: la fascia di popolazione più colpita è quella tra i 41 e i 50 anni e gli account più esposti sono quelli connessi ai siti di intrattenimento. Ecco i dati maggiormente intercettati sul web.

  • Consumi: la nota Istat

    13 maggio 2022 - L'economia è in una fase di rallentamento, ma a marzo il mercato del lavoro ha mostrato un deciso miglioramento, con un incremento dell’occupazione e una riduzione della disoccupazione e dell’inattività: tutto ciò significa più reddito da destinare ai consumi. A rivelarlo è la nota dell’Istat.

Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti