02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Gli USA nuovamente a rischio bolla?

Negli Usa nuovo rischio bolla?

27 luglio 2017 - Dopo i mutui subprime, a destare preoccupazione sono i prestiti auto, seguiti da quelli per lo studio e dalle carte di credito. Complessivamente il debito delle famiglie americane ha raggiunto nella prima parte di quest’anno i 12.730 miliardi di dollari, decisamente troppo anche se, almeno fino ad ora, i livelli di allarme non sono ancora stati raggiunti.

Autore: Rosaria Barrile
Rinnovare casa: gli italiani partono dal salotto

Si comincia a rinnovare casa dal salotto

24 luglio 2017 - Prima il salotto, poi la cucina, il bagno e la camera da letto. Secondo quanto emerso dall'Osservatorio Instapro è questo l'ordine con il quale gli italiani procedono alla ristrutturazione della loro casa. A sostenere i consumatori nelle spese necessarie per dare un nuovo aspetto e una nuova efficienza alle proprie abitazioni sono stati i prestiti richiesti sempre con maggiore frequenza.

Autore: Francesca Lauritano
Italiani amanti del risparmio, ma tirchi

Italiani: amanti del risparmio o tirchi?

21 luglio 2017 - Le banche e i loro clienti: una relazione complicata, di amore e odio che però negli ultimi tempi, in base a quelli che sono i risultati di un'indagine condotta da Abi, pare essere entrata in una grossa crisi; a causare una situazione di questo tipo la crescente sfiducia dei consumatori nei confronti degli istituti di credito. Ecco i dati dell'indagine Abi e di quella dell'Unione consumatori.

Autore: Franco Canevesio
Prestiti: nuove iniziative per i professionisti

Al via in Toscana il progetto "Industria 4.0"

19 luglio 2017 - Per ammodernare e sostenere il sistema produttivo locale la Regione Toscana ha lanciato il progetto "Industria 4.0". Si tratta di un fondo da 50 milioni di euro destinato alla concessione di prestiti personali agevolati a liberi professionisti che vogliono investire sul territorio. Il finanziamento varia dal 50% al 70% del costo totale ammissibile, con durata 7 anni e rate semestrali.

Autore: Francesca Lauritano
Con NoiPa prestiti per insegnanti a tassi agevolati

Prestiti agevolati per insegnanti

18 luglio 2017 - Il prestito con delegazione di pagamento NoiPA è un finanziamento dedicato a insegnanti e altre categorie professionali del pubblico impiego. Caratterizzato da condizioni e tassi agevolati, fissati dal Ministero dell'Economia e delle Finanze, consente ai docenti di richiedere prestiti della durata massima di 10 anni, con rate di importo sino al 20% dello stipendio netto.

Autore: Rosaria Barrile

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Cessione del quinto: non tutte le pensioni sono valide

    15 marzo 2019 - Non tutti i pensionati possono richiedere la cessione del quinto; per coloro che hanno più di 65 anni e sono proprietari di un'abitazione l'alternativa potrebbe essere il prestito ipotecario vitalizio. Il rimborso del capitale e degli interessi, in questo caso, spetterà agli eredi dell'immobile.

  • Rate: meglio RID o bollettino?

    7 marzo 2019 - Se ci rivolgiamo ad una banca per un prestito, questa potrebbe chiederci l'apertura di un conto corrente presso uno dei suoi sportelli. Non si tratta però di un obbligo; è sempre possibile pagare le rate del finanziamento anche da un altro conto, tramite RID o con un tradizionale bollettino.