02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Banche, help desk e intranet al servizio della clientela

Le banche puntano su help desk e reti intranet

16 maggio 2018 - L'efficienza e la competitività degli istituti di credito passa anche da strumenti tecnologici come le intranet aziendali e gli help desk. Elementi che, secondo quanto emerso dall'osservatorio di Abi Lab, stanno guadagnando un ruolo sempre più centrale nei processi organizzativi delle banche, sia come strumenti di collaborazione e condivisione interna, sia nel supporto alla clientela.

Autore: Franco Canevesio
In Francia la spesa si paga a rate

Francia: arriva la spesa a rate

10 maggio 2018 - A garantire la possibilità di rinviare il saldo a fine mese o di suddividere l’esborso in quattro rate è l’insegna Casino Max. Secondo quanto anticipato dal quotidiano francese Le Monde, però, non si tratterebbe di un vero e proprio prestito personale, visto che non verranno applicati tassi di interesse ma, più semplicemente, di una formula di dilazione di pagamento

Autore: Rosaria Barrile
Arredamento e auto in cima alle motivazioni di prestito

Prestiti personali, l'italiano vuole auto e mobili

4 maggio 2018 - Pochi i prestiti personali destinati a pagare viaggi o attività ludiche, in continuo aumento la percentuale di quelli legati al consolidamento dei debiti, sempre più corposa la porzione rappresentata dalle richieste legate all'acquisto di automobili nuove o usate e di quelle connesse alla ristrutturazione o all'arredamento della propria casa; ecco il ritratto del credito al consumo in Italia.

Autore: Franco Canevesio
Italiani, poco tempo e budget per gli hobby

Per gli hobby spendiamo meno di 100 euro al mese

2 maggio 2018 - Le donne sono grandi lettrici, ma amano anche lo shopping. Gli uomini preferiscono dedicarsi alla palestra o ai videogiochi. Peccato che, soprattutto le prime, abbiano davvero pochissimo tempo libero da impiegare per coltivare le passioni extra lavorative. Sono queste alcune delle evidenze emerse dall'indagine che l'Istituto di ricerca Doxa ha condotto per conto di Findomestic.

Autore: Rosaria Barrile
Migranti e banche: i dati di Abi e Ministero dell’Interno

Banche e stranieri, il rapporto si fa sempre più stretto

26 aprile 2018 - Le nuove tecnologie giocano un ruolo fondamentale nella facilità con cui i cittadini stranieri possono accedere a strumenti finanziari di base come il conto corrente o più complessi, come i prestiti personali. Numeri alla mano, oggi in Italia stiamo assistendo ad una progressiva integrazione dei cittadini stranieri residenti, certificata dai numeri del rapporto Abi e Ministero dell'Interno.

Autore: Franco Canevesio

Cerca

Le news più popolari

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Calamità e sospensione delle rate

    14 novembre 2019 - A causa della gravità delle calamità naturali che stanno colpendo alcune zone del nostro paese, le banche hanno deciso di accogliere la richiesta di sospendere per 12 mesi le rate di finanziamenti e prestiti personali dei dipendenti dell'Ilva di Taranto e dei fornitori. Ecco i dettagli.

  • Che fine fanno i prestiti del caro estinto?

    7 novembre 2019 - Quando si chiede un prestito è bene valutare la possibilità di sottoscrivere la Cpi, una copertura assicurativa aggiuntiva che tutela le persone care dalla prematura scomparsa del debitore. Ci sono dei casi, però, in cui queste polizze non coprono; ecco quali sono.