Mondo prestiti

Immobiliare: gli investimenti dei privati non bastano

Ristrutturazioni: non bastano per rilanciare il settore

6 aprile 2018 - Negli ultimi anni il calo dei permessi rilasciati per la costruzione di nuovi immobili è stato impressionante; -83% dal 2005 a oggi. La crisi economica, il calo dei prezzi dell'usato e un aumento degli interventi di ristrutturazione di privati tra le principali cause che hanno inciso sul comparto. Eppure qualcosa sta cambiando, soprattutto nelle province d'Italia.

Autore: Francesca Lauritano
Pasqua da record per i pagamenti digitali

Aumentano i pagamenti digitali

4 aprile 2018 - Pasqua 2018 è stata all'insegna dei pagamenti digitali; nei soli 3 giorni di festività, sono state 15 milioni le transazioni, in aumento del 23,5% rispetto allo scorso anno. Stabile, invece, la spesa media degli italiani per il cibo; secondo le stime, le famiglie hanno speso oltre 1 miliardo di euro per il menù; in diminuzione il consumo di carne di agnello a favore di piatti vegetariani.

Autore: Franco Canevesio
Rapporto col denaro critico in mezza Europa

Gli europei e il denaro

29 marzo 2018 - Una ricerca svolta in sette Paesi europei ha messo in luce il rapporto con il denaro di alcune categorie professionali. I lavoratori nei settori del commercio, servizi e trasporti sono quelli che dichiarano di fare maggior fatica a pagare con puntualità le rate di mutui, prestiti o bollette domestiche. Perdita del lavoro e imprevisti le principali ragioni dietro ai ritardi.

Autore: Rosaria Barrile
Continua la corsa ai prestiti personali

Prestiti: continua la crescita

26 marzo 2018 - Secondo le previsioni degli esperti il 2018 sarà un anno positivo sul fronte del credito al consumo; le stime di crescita del Pil italiano, unite al basso costo del denaro e alla ripresa dei consumi, dovrebbero dare un ulteriore impulso alla richiesta da parte delle famiglie italiane. Secondo i dati dell'Osservatorio Crif, a gennaio le domande di prestito personale sono aumentate del 13%.

Autore: Francesca Lauritano
L'importanza dell'educazione finanziaria

Prestiti ed educazione finanziaria

23 marzo 2018 - Anche i consumatori, soprattutto nel momento in cui si recano in banca o presso la sede di una società del credito per richiedere prestiti personali, mutui o qualunque altro prodotto di questo genere, è fondamentale abbiano una buona conoscenza finanziaria. Questo consente non solo di comprendere meglio le opzioni che vengono loro proposto, ma anche di scegliere con competenza.

Autore: Franco Canevesio
Sempre più prestiti attraverso l'online

Prestiti, meno smartphone e più auto

20 marzo 2018 - Assofin ha reso noti i dati relativi allo studio che periodicamente svolge per analizzare i consumi degli italiani. Secondo quanto emerso dai numeri, nel corso del 2017 chi ha richiesto un prestito lo ha fatto, rispetto a quanto non avvenisse negli scorsi anni, molto meno frequentemente per acquistare beni tecnologici e di consumo, molto di più per finanziare l'acquisto dell'auto o la casa.

Autore: Rosaria Barrile
Gli italiani dicono di sì alle ristrutturazioni

Le ristrutturazioni piacciono agli italiani

16 marzo 2018 - Continua a crescere il settore della ristrutturazione e, secondo le previsioni dell'Ance, anche per il 2018 è previsto un aumento degli investimenti (+1,7%). Agevolazioni fiscali e aumento del ricorso al credito al consumo sono tra gli elementi che hanno contribuito maggiormente allo sviluppo del comparto, che nel 2016 ha raggiunto i 46,5 miliardi di euro, per un totale di 700 mila immobili.

Autore: Francesca Lauritano
Cessione del quinto: novità da Banca d'Italia

Cessione del quinto, Bankitalia tira le orecchie alle banche

14 marzo 2018 - La cessione del quinto è una tipologia di finanziamento molto accessibile, anche a chi in passato ha avuto disguidi finanziarti. Nonostante questo è importante che prima che essa venga accordata, la finanziaria o l'Istituto di credito valuti con attenzione l'esposizione economica del richiedente. Questo è uno dei molti spunti di riflessione che Bankitalia ha girato alle aziende del credito.

Autore: Franco Canevesio
L'Italia si scopre Paese  virtuoso per il risparmio

Economia: bocciati i “primi della classe”

8 marzo 2018 - A sorpresa i paesi storicamente più “virtuosi” dal punto di vista dei conti pubblici, Australia, Canada, Danimarca, Finlandia, Olanda, Norvegia, Svezia e Svizzera, sono anche i più esposti al rischio “bolla” a causa del debito delle famiglie.

Autore: Rosaria Barrile
Ristrutturazioni: crescono i numeri ma calano le cifre investite

Prestiti ristrutturazione; come si muove il mercato

5 marzo 2018 - Nel corso del 2018 oltre il 61% delle famiglie italiane metterà mano al portafogli per ristrutturare, anche solo in parte, il proprio appartamento o un nuovo acquisto. Senza ombra di dubbio questi dati così alti si spiegano anche con gli importanti vantaggi fiscali che sono stati confermati per tutto il 2018.

Autore: Francesca Lauritano

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Cosa fare quando serve un prestito?

    9 aprile 2021 - Il prestito è uno strumento utile quando si è in una situazione di difficoltà economica, ma va chiesto e valutato a precise e determinate condizioni: ad incidere sulla possibilità di accendere il finanziamento, le condizioni finanziarie della famiglia e la presenza di una o più entrate reddituali.

  • Come funziona il prestito auto?

    2 aprile 2021 - Per ridurre l'impatto dei veicoli sull'ambientale, sempre più persone stanno sostituendo la propria auto con una nuova meno inquinante: per fare ciò può essere utile ricorrere al prestito finalizzato, un finanziamento strettamente legato all’acquisto di un certo bene o servizio. Ecco i dettagli.

Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti