02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Finanziamenti concessi dalla Regione Toscana

Piccoli prestiti personali: l’iniziativa della Regione Toscana

3 dicembre 2015 - C’è ancora qualche giorno per tutti coloro che desiderano ottenere un prestito personale a condizioni decisamente vantaggiose. Fino alla fine di quest'anno infatti i cittadini interessati avranno l’opportunità di presentare domanda di adesione al bando divulgato dalla Regione Toscana.

Autore: Francesca Lauritano
Tredicesime usate per pagare i prestiti

La tredicesima se ne va…in tasse e debiti

1 dicembre 2015 - Fra due settimane, nella busta paga dei dipendenti di ogni settore, arriverà la tanto sospirata tredicesima. Ma lo stipendio extra potrà soddisfare ben pochi desideri natalizi perché, secondo i calcoli di Adusbef e Federconsumatori, servirà a molti italiani per pagare  tasse, mutui, bolli, canoni e rimborsare i debiti, anche quelli relativi a prestiti personali o a prestiti auto.

Autore: Rosaria Barrile
In Italia il peer to peer stenta

Gli italiani preferiscono i prestiti tradizionali

25 novembre 2015 - Non tutto il mondo è paese. Almeno non lo è nel settore dei prestiti personali, soprattutto parlando di peer-to-peer lending, cioè l’offerta di credito attuata online dagli investitori verso persone e imprese interessate a ottenere prestiti personali.

Autore: Franco Canevesio
L’economia della Liguria

Buoni risultati per l’economia ligure

23 novembre 2015 - In ripresa le condizioni di accesso al credito in Liguria nel corso dei primi 9 mesi di questo 2015. A darci la buona notizia ci ha pensato di recente la Banca d’Italia che ha presentato, solamente qualche tempo fa, un interessante report dal titolo “L’economia della Liguria”.

Autore: Francesca Lauritano
Sportelli per il sovraindebitamento

Prestiti, a Catania gli sportelli per il sovraindebitamento

19 novembre 2015 - Il matrimonio, l’acquisto della prima casa, l'arrivo di un figlio: tappe importanti della vita che comportano tuttavia anche spese elevate. Per una fascia della popolazione, però tali spese possono diventare insostenibili e può scattare quello che con termine tecnico viene definito “sovraindebitamento”.

Autore: Rosaria Barrile

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Contratti di credito al consumo

    14 giugno 2018 - Quali sono i dati che devono sempre comparire nel contratto con cui concludiamo una pratica di finanziamento? Bisogna conoscere bene questi dettagli per evitare di finire vittime di truffe e raggiri. Ripassiamo assieme le regole più importanti.

  • Prestiti, 3 regole per valutarne i costi

    4 giugno 2018 - Siamo davvero certi che il prestito di cui stiamo per firmare il contratto sia il migliore per le nostre necessità? In questo post vediamo di definire, in soli tre punti, quali sono gli aspetti più importanti da tenere sotto controllo.