02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

La proroga degli ecobonus

Ecobonus per la casa e prestiti per ristrutturare

4 novembre 2016 - Buone nuove per chi intende rinnovare casa. La Legge di bilancio 2017, infatti, ha prorogato di altri cinque anni nella misura del 65% l'Ecobonus, ossia il beneficio fiscale per ristrutturazioni, interventi di efficientamento energetico oppure acquisto di mobili e di elettrodomestici. Tutti interventi realizzabili anche tramite prestiti personali ad hoc.

Autore: Franco Canevesio
Prestiti personali: tassi sempre più convenienti

Prestiti sempre più semplici

2 novembre 2016 - Ottimo momento per tutti coloro che desiderano richiedere un prestito personale per realizzare i propri desideri: grazie infatti alla politica al ribasso applicata ai tassi di interesse negli ultimi mesi dalla BCE (Banca Centrale Europea) quello attuale sembra proprio essere il periodo ideale per intraprendere un impegno economico di questo tipo.

Autore: Francesca Lauritano
Risparmio: italiani più formiche che cicale

Indagine Ipsos sul risparmio

1 novembre 2016 - Nonostante più di un quarto delle famiglie italiane continui a percepire sulla propria pelle gli effetti della crisi, aumenta leggermente la loro di capacità di risparmio. Lo afferma l’indagine “Gli italiani e il risparmio” condotta da Ipsos per conto dell’Acri, l’associazione delle Fondazioni e delle Casse di Risparmio.

Autore: Rosaria Barrile
Il business degli studenti

Prestiti e alloggi per studenti

26 ottobre 2016 - In Gran Bretagna le spese di mantenimento di uno studente universitario sono ormai considerate talmente alte che per poterle pagare i giovani non hanno che tre scelte obbligate: affidarsi ai genitori (sperando siano facoltosi), oppure trovare un lavoro part time (che consenta di frequentare l'ateneo e studiare) o ancora contrarre prestiti personali. 

Autore: Franco Canevesio
Cessione del quinto: i pensionati sono il segmento più forte

Indagine Crif sulla cessione del quinto

24 ottobre 2016 - Sono stati resi noti i risultati di un'indagine condotta da Crif Credit Solution sull’andamento del mercato della cessione del quinto, con la volontà di approfondire ed individuare le best practices che regolano questo mondo e le possibili evoluzioni a livello operativo. La tendenza che emerge, chiara e lampante, è positiva.

Autore: Francesca Lauritano

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • I dati Crif sui prestiti auto

    17 gennaio 2019 - Gli italiani hanno una grande passione per le automobili e, sempre più spesso, per non rinunciare alle quattro ruote ricorrono a prestiti finalizzati all'acquisto. A ribadire il concetto ancora una volta, caso mai ci fossero dubbi, è l'outlook di Crif sul settore prestiti al consumo.

  • Cessioni del quinto, i nuovi tassi soglia

    10 gennaio 2019 - Per tutto il primo trimestre del 2019 saranno considerati come livelli di usura sui prestiti in CdQ quelli che, indicati dal Ministero dell'Economia e delle Finanze, sono stati resi noti fra fine dicembre ed inizio gennaio. Ecco quali sono le soglie oltre cui far scattare il campanello d'allarme