Disponibile in Italia fino al 30/11 il tasso negativo
30 ott 2018 | 2 min di lettura | Pubblicato da Francesca L.
Iniziativa di Younited Credit tramite Facile.it
Prestiti personali a tasso negativo: ecco la nuova attuale frontiera del credito al consumo. La novità su questo fronte, infatti, è proprio degli ultimi giorni e si basa sulle recenti stime condotte da Facile.it a seguito dell’introduzione effettiva di finanziamenti a tasso negativo disponibili nel nostro Paese attraverso il famoso portale dedicato alla comparazione di diversi prodotti.
Si tratta di una vera rivoluzione, che supera il già di per se conveniente “prestito a tasso zero”: i clienti che hanno bisogno di ottenere una liquidità extra adesso si troveranno a restituire all’istituto una cifra inferiore rispetto a quella iniziale; in termini numerici stiamo parlando di un risparmio consistente che oscilla nei fatti tra i 300 e i 500 milioni di euro se, come è nelle stime dei promotori l'iniziativa, questo genere di azioni riuscissero a spostre dal canale offline a quello online un numero tale di utenti da giustificare un abbassamento dei tassi applicati ai prestiti dalle finanziarie.
Nei fatti oggi è possibile richiedere il prestito a tasso negativo (-1%) semplicemente online e unicamente attraverso Facile.it, ma non oltre il 30 novembre 2018 e solo per cifre definite (1.000 euro) da restituire in due anni. L’offerta, messa a punto da Younited Credit, è un’opportunità che repkica l'esperienza di altri operatori esteri e che, ad esempio, aveva avuto riscontri positivi in Germania, dove molti consumatori tradizionalmente legati ai metodi offline avevano cominciato a valutare nel concreto le opportunità di prestiti online arrivando a produrre così, a livello totale, una riduzione media dei tassi applicati compresa tra lo 0,5% e l’1%.
Come spiegato da Facile.it, l’iniziativa di mettere sul mercato prestiti online a tasso negativo è la prima nel nostro Paese, ma anche a livello europeo gli esempi in questo senso non sono molti. Ora la domanda nasce quasi spontanea; qual è il vantaggio degli istituti nel concedere finanziamenti a tasso negativo? Di base si tratta di una strategia volta a farsi promozione e ad acquisire nuovi clienti con un profilo creditizio buono, cosa che in un mercato competitivo come quello odierno si rivela di grande importanza.
Offerte di prestito confrontate
Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.
Prestito personale
Finanzia i tuoi progetti
Cessione del quinto
Ottieni fino a 75.000€
Ultime notizie sui prestiti

Primo trimestre 2025: volano i prestiti personali

Compro subito, pago dopo: ecco perché il Buy Now Pay Later cresce

Bonus elettrodomestici ufficiale: le novità

Consumi fermi al palo: scende la spesa per i beni, sale per i servizi

Prestiti personali in stallo: colpa di dazi e incertezze geopolitiche

Commercio in calo, piccoli negozi al tracollo

Prestiti, a marzo impennata del Bnpl rispetto al 2024

Consumi, intenzioni d’acquisto ai massimi da 12 mesi
Guide ai prestiti

Cessione del quinto per insegnanti: guida completa

Come ottenere un prestito liquidità

Cessione del quinto per neoassunti: è possibile?

Cessione del quinto sulla pensione di reversibilità: si può fare?

Prestiti flessibili: cosa sono e come funzionano

Tipologie di contratti di lavoro per ottenere un prestito: cosa sapere

Come ottenere un prestito per ristrutturazione casa
