02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Frane e inondazioni mettono a rischio i prestiti

Frane e inondazioni mettono a rischio i prestiti

8 febbraio 2017 - Frane e inondazioni rovinano i prestiti personali e quelli alle imprese? Sembra proprio di sì, a leggere il Rapporto sul dialogo italiano sulla finanza sostenibile pubblicato da Banca d'Italia.

Autore: Franco Canevesio
Si all’auto, ma attenta all’ambiente

Compass, gli italiani vogliono un'auto "pulita"

7 febbraio 2017 - Gli italiani non rinunciano all’acquisto di auto anche se preferiscono vetture meno care e con consumi non eccessivi. Ecco quanto emerso dall’ultimo Osservatorio curato da Compass che si è occupato di mettere in luce l’attuale andamento del mercato di vetture e motocicli nel nostro Paese.

Autore: Francesca Lauritano
Una mostra per celebrare il “quaderno dei conti”

Al Museo del Risparmio di Torino il kakebo è in mostra

2 febbraio 2017 - Ai semplici quaderni con qui le nonne gestivano le spese è dedicata un’iniziativa lanciata dal Museo del Risparmio di Torino dal titolo “Quel genio di mia nonna! Dai libri di casa al kakebo”. In vista dell’esposizione che si aprirà l’8 marzo, il Museo ha pensato bene di invitare le famiglie italiane a recuperare i vecchi quaderni dei conti sepolti nei cassetti in cantina o in soffitta. 

Autore: Rosaria Barrile
Gli italiani non rinunciano ai viaggi

Investimenti: vincono viaggi e tecnologia

30 gennaio 2017 - Gli italiani puntano tutto sui viaggi. Ecco quanto emerso dall’ultimo Osservatorio curato da Findomestic, che si è occupata di analizzare il sentiment dei nostri connazionali rispetto alla propria situazione e le intenzioni di investimento delle proprie finanze nel breve periodo.

Autore: Francesca Lauritano
Allarme per i prestiti studenteschi Usa

Nuovo rischio bolla per i prestiti agli studenti negli USA

27 gennaio 2017 - L'allarme viene dall’economista francese Jacques Sapir: lo sconsiderato aumento dei prestiti concessi agli studenti universitari americani negli ultimi anni sarebbe simile a quello raggiunto dai mutui subprime, quelli responsabili della crisi finanziaria nel 2008. 

Autore: Franco Canevesio

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Prestiti, i Sic voltano pagina

    23 gennaio 2020 - A seguito dell'approvazione del nuovo codice di condotta, Crif si è assunto l’impegno di applicarne le regole e i principi, nonostante manchi l'accreditamento dell’apposito organismo di monitoraggio, dopo il quale il codice diverrà operativo; ecco cosa prevedono nel dettaglio le nuove regole.

  • Sentenza europea sul Taeg

    16 gennaio 2020 - In una recente sentenza, la Corte di Giustizia europea ha dato delle precise indicazioni su come deve essere espresso il Taeg nei contratti di credito al consumo: deve essere un tasso unico e non un intervallo di valori; l'obiettivo è garantire maggior trasparenza e chiarezza al cliente.