Mondo prestiti

Stretta della Cina sul mercato dei prestiti online
22 luglio 2015 - La PboC, la People's bank of China, ha annunciato che da questa settimana scattano controlli più stringenti sui siti che elargiscono prestiti online, i quali dovranno presentare requisiti specifici di sicurezza e affidabilità.

Aumentano le richieste di cessione del quinto
20 luglio 2015 - Buone notizie per le erogazioni di credito con cessione del quinto dello stipendio che risultano in ripresa nel primo trimestre di questo 2015, dopo aver attraversato un periodo difficile.

A Torino il fisco si paga a rate
16 luglio 2015 - I Comuni stanno pensando di fare ricorso al pagamento rateizzato pur di riuscire a recuperare somme altrimenti perdute, come imposte e tributi locali. A Torino chi è in debito con il fisco potrà presto chiedere di mettersi in regola versando un po’ per volta quanto dovuto.

Multipremia di Fiditalia
15 luglio 2015 - Si chiama Multipremia l’innovativa soluzione di prestito personale messa a punto da Fiditalia appositamente per coloro che prevedono di rimborsare il finanziamento con regolarità. Si tratta di una soluzione specifica che viene incontro alle esigenze di coloro che hanno la necessità di richiedere un prestito ma sanno di rimborsare le rate con la massima regolarità.

La rivoluzione di Goldman Sachs
10 luglio 2015 - Goldman Sachs, il più esclusivo istituto di credito made in Usa, ha annunciato il suo ingresso nel business considerato “povero”, se non altro rispetto ai mega-affari trattati finora: il credito alle imprese e agli artigiani e il prestito personale.

A Piacenza il prestito diventa sociale
8 luglio 2015 - Il Comune di Piacenza, grazie ad un accordo siglato con un Istituto di credito locale, è riuscito a dare il via ad un'importante iniziativa che mette a disposizione dei cittadini in difficoltà economica un prestito studiato appositamente per far fronte alle situazioni di emergenza. Si possono ottenere fino a 3.000 euro da restituire in massimo 48 rate.

Prestiti personali: siamo lontani dalla ripresa
7 luglio 2015 - Numeri alla mano, secondo la Cgia di Mestre, l'iniezione di liquidità fatta dalla BCE guidata da Draghi non ha sortito gli effetti sperati per il mercato dei prestiti personali. Le famiglie ne hanno beneficiato, sia pure in misura contenuta, ma i finanziamenti alle imprese sono letteralmente crollati. Ora si spera nel Quantitative Easing.

Prestiti personali: le erogazioni sono in rialzo
2 luglio 2015 - Si intravedono scorci positivi per la dinamica dei prestiti nel nostro Paese. A maggio 2015 l’ammontare dei prestiti personali erogati a privati e famiglie dai diversi Istituti bancari basati sul territorio italiano si è collocato intorno a 1.815 miliardi di euro.

L'italiano torna fiducioso
1 luglio 2015 - Gli italiani tornano a credere nella ripresa economica. E' questo il dato più significativo emerso dall'Osservatorio mensile Findomestic relativo a giugno. I nostri concittadini ritengono possibile un rilancio dei consumi. Resta comunque una certa prudenza.

Turchia e prestiti: al via il taglio sui tassi
26 giugno 2015 - La Banca Centrale Turca ha annunciato solamente qualche giorno fa il taglio dei tassi di riferimento di norma applicati sui prestiti successivamente “agli sviluppi locali e mondiali”. L’acceso dibattito era già da tempo al centro dell’attenzione: da mesi la Banca Centrale Turca si era apertamente opposta all’eventualità di apportare il menzionato taglio dei tassi, ma alla fine il taglio c’è stato.
Le news più popolari
- Le nuove restrizioni costano 80 milioni al giorno 9 aprile 2021
- Le famiglie italiane sono in difficoltà 7 aprile 2021
Preventivo prestito
Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.
Blog: credito e consumi
Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.
-
Cosa fare quando serve un prestito?
9 aprile 2021 - Il prestito è uno strumento utile quando si è in una situazione di difficoltà economica, ma va chiesto e valutato a precise e determinate condizioni: ad incidere sulla possibilità di accendere il finanziamento, le condizioni finanziarie della famiglia e la presenza di una o più entrate reddituali.
-
Come funziona il prestito auto?
2 aprile 2021 - Per ridurre l'impatto dei veicoli sull'ambientale, sempre più persone stanno sostituendo la propria auto con una nuova meno inquinante: per fare ciò può essere utile ricorrere al prestito finalizzato, un finanziamento strettamente legato all’acquisto di un certo bene o servizio. Ecco i dettagli.