02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Il mercato dell’auto scalda i motori

Più auto immatricolate e più finanziamenti

13 dicembre 2016 - Il mercato dell’auto torna a correre. Nel mese di novembre sono state immatricolate in Italia 145.835 autovetture con un incremento dell’8,19% rispetto a novembre 2015. Secondo gli operatori del settore interpellati dal Centro Studi Promotor, tale risultato consentirebbe di confermare le previsioni formulate per l’intero 2016.

Autore: Rosaria Barrile
Finanziamenti UE per studiare all'estero

Erasmus+ per chi vuole studiare fuori dall'Italia

9 dicembre 2016 - In aumento le opportunità di finanziamento per i giovani che intendono proseguire il proprio percorso di studio all’estero attraverso un programma specifico di formazione. L’Unione Europea ha infatti recentemente rinnovato la possibilità di mettere a disposizione degli specifici prestiti personali agevolati, dall’evocativo nome Erasmus+.

Autore: Francesca Lauritano
Torna di moda il matrimonio

Matrimoni (e prestiti) in aumento

7 dicembre 2016 - Gli italiani tornano a credere nel matrimonio. E per affrontarlo degnamente sono disposti a contrarre un prestito personale ad hoc. E' questa la fotografia che emerge dai dati Istat 2015, secondo cui l'anno scorso sono stati celebrati ben 194.377 matrimoni, 4.600 in più rispetto al 2014.

Autore: Franco Canevesio
Natale 2016, si riduce ancora il budget per i regali

Regali di Natale: spenderemo 614 euro

1 dicembre 2016 - A causa delle incertezze economiche, gli Italiani spenderanno meno dello scorso anno per i regali natalizi: 614 euro. Il dato è in linea con la media degli altri Paesi europei pari a una riduzione dell’1,3%. Dovendo scegliere quindi attentamente come spendere il proprio budget, gli Italiani prediligeranno in particolare, secondo Deloitte, non tanto gli oggetti quanto piuttosto le “esperienze”.

Autore: Rosaria Barrile
Bankitalia: la fine della crisi è vicina

Prestiti in aumento e fine della crisi vicina

30 novembre 2016 - Sembra proprio che sia il periodo giusto per tutti coloro che sono intenzionati a richiedere un prestito personale per realizzare i propri desideri: stando infatti a quanto reso noto di recente dal report “Principali voci di Bilancio” curato da Bankitalia, le prospettive per l’intero comparto sono decisamente floride.

Autore: Francesca Lauritano

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Calamità e sospensione delle rate

    14 novembre 2019 - A causa della gravità delle calamità naturali che stanno colpendo alcune zone del nostro paese, le banche hanno deciso di accogliere la richiesta di sospendere per 12 mesi le rate di finanziamenti e prestiti personali dei dipendenti dell'Ilva di Taranto e dei fornitori. Ecco i dettagli.

  • Che fine fanno i prestiti del caro estinto?

    7 novembre 2019 - Quando si chiede un prestito è bene valutare la possibilità di sottoscrivere la Cpi, una copertura assicurativa aggiuntiva che tutela le persone care dalla prematura scomparsa del debitore. Ci sono dei casi, però, in cui queste polizze non coprono; ecco quali sono.