Cessione del quinto con IBL

La cessione del quinto di IBL

Cessione del quinto: l'offerta di IBL Banca

Pubblicato il 11 gennaio 2016

Tra la vasta gamma di finanziamenti proposti da IBL Banca, importante realtà per il settore del credito personale, ne rientra uno, la cessione del quinto, messo a punto in maniera specifica per tutti i pensionati ed i lavoratori dipendenti che sono alla ricerca di una nuova liquidità per realizzare i propri desideri.
Questo esclusivo prodotto di finanziamento ha un funzionamento molto semplice: il richiedente potrà saldare l’onere della rata mensile cedendo un quinto, appunto, della propria pensione o del proprio stipendio, dilazionando l’intero pagamento fino ad un massimo di 120 mesi totali. Si tratta nei fatti di una particolare forma di credito al consumo che prevede in parallelo l’eventualità di sottoscrivere altre tipologie di prestiti personali, oppure finalizzati, da parte del richiedente.
Ottenere un finanziamento tramite cessione del quinto con IBL Banca è sostanzialmente molto facile dal momento che il sottoscrivente, per avanzare la richiesta, dovrà presentare solamente la busta paga, oppure, il cedolino della pensione senza avere l’obbligo di esporre alcuna motivazione relativa alla destinazione del prestito stesso. Non solo, la rata viene trattenuta direttamente dalla busta paga e quindi non sarà necessario o indispensabile annotare sul proprio calendario la data entro la quale si dovrà eseguire il pagamento.
Il cliente, in fase di stipula di contratto con l’istituto bancario avrà la possibilità di scegliere la durata del finanziamento stesso da un minimo di 24 mesi ad un massimo di 120 a seconda della proprie specifiche esigenze. Ad ogni modo, IBL con questo prodotto non esclude la possibilità che il cliente riesca ad estinguere in maniera anticipata il prestito, recuperando così i vari interessi non maturati.
Come già accennato poi, in linea di massima, la rata mensile non potrà in nessun caso superare il quinto dello stipendio netto del richiedente. Ma non è tutto, per i clienti più esigenti, che desiderano mettere al riparo il finanziamento fatto da eventuali eventi dannosi, IBL propone una polizza assicurativa specifica.
 

Vota la news :

Valutazione media: 0,0 su 5 (0 voti)

Altre news

Scrivi un commento

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Il profilo dell'autore

Francesca Lauritano, dopo una formazione iniziale di stampo umanistico ha deciso di indirizzare i suoi studi nel campo della comunicazione e del marketing attraverso un Master in Comunicazione d'Impresa.

Un percorso lavorativo variegato e trasversale: da archeologa a community manager, attualmente si sta occupando di ufficio stampa e media relations. Parallelamente sta approfondendo i suoi interessi per ciò che riguarda la comunicazione sul web e sui social.

Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti