02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

In primo piano Sono i tedeschi gli europei più parsimoniosi

In Germania si risparmia di più

11 dicembre 2017 - In Italia la capacità di risparmio delle famiglie, dal 2003 ad oggi, è letteralmente crollata passando da circa 1.900 euro del periodo compreso tra il 2003 ed il 2007 ai 180 di quello fra il 2012 ed il 2016. In contro tendenza i nuclei familiari tedeschi che, invece, nell'ultimo periodo hanno messo da parte più di quanto non facessero prima. Ecco quanto risultato da una indagine Allianz.

Autore: Francesca Lauritano
Un italiano su tre compra i regali online

Natale: i regali si comprano online

8 dicembre 2017 - Italiani sempre più digitali, anche a Natale. Secondo una recente indagine di Coldiretti, in Italia il 35% dei regali verrà acquistato online, con un budget medio di 72 euro a famiglia. Un risultato in crescita rispetto allo scorso anno, ma la distanza con altri Paesi europei rimane importante. La principale ragione per cui ancora molti non acquistano sul web è la sicurezza.

Autore: Franco Canevesio
Prestiti in riprese

Bankitalia: i prestiti riprendono quota

6 dicembre 2017 - Acquisto di automobili e motociclette o lavori di ristrutturazione della casa; sono queste le principali finalità che hanno spinto gli italiani a chiedere a banche e finanziarie un prestito personale. Secondo quanto rilevato da uno studio condotto da Banca d'Italia, la ripresa è ormai un fatto assodato e, in alcuni casi, l'incremento delle richieste ha superato il 20% rispetto ai valori annuali.

Autore: Francesca Lauritano
Prestiti, il Garante della Privacy fa chiarezza

Sic, nuove indicazioni dal Garante

5 dicembre 2017 - Obbligo di comunicare ai "cattivi pagatori" l'imminente segnalazione ai Sistemi di informazioni creditizie e termini precisi, non oltre i cinque anni, per la conservazione delle informazioni nelle banche dati. Sono queste alcune delle precisazioni che il Garante della Privacy ha confermato, tramite un recente provvedimento, agli operatori del settore.

Autore: Rosaria Barrile
Torino aiuta i giovani a lasciare “il nido”

Torino: prestiti casa agevolati per i giovani

30 novembre 2017 - Destinatari dell'intervento dal titolo “Progetto Casa” promosso dal Comune di Torino sono i giovani residenti di età compresa tra i 20 e i 30 anni. Il contributo economico, fino a un massimo di 3.500 euro, viene concesso sotto forma di prestito d’onore e consente di sostenere i costi iniziali legati al mutuo o alla locazione, oltre al pagamento delle prime mensilità.

Autore: Rosaria Barrile
(62 pagine)

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Prestiti sotto l'albero

    11 dicembre 2017 - Pensate di chiedere un prestito per le prossime spese di Natale? Questa la domanda che Facile.it e Prestiti.it hanno fatto ad un campione di utenti e, fra loro, quasi uno su quattro ha risposto sì; come funzionano questo genere di finanziamenti?

  • Prestiti, più privacy per i preventivi

    4 dicembre 2017 - A seguito di alcuni dubbi sollevati da diversi consumatori, il Garante per la privacy è tornato a pronunciarsi in merito ai Sic. Si è riferito in particolare alle modalità di iscrizione ai tempi di permanenza dei dati e al modulo Secci. Cosa ha detto