02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

In primo piano

In aumento i prestiti alle famiglie

In aumento i prestiti alle famiglie

14 febbraio 2020 - Si conferma anche per il 2019 il trend di crescita delle richieste di prestiti personali e finalizzati: nel corso dello scorso anno hanno registrato un incremento del 6,7% rispetto al 2018; a trainare sono soprattutto i prestiti finalizzati. L'importo medio richiesto è di 9.512 euro; ecco i dati.

Autore: Paolo Fiore
Gli italiani viaggiano meno

Gli italiani viaggiano meno

12 febbraio 2020 - Secondo un recente rapporto Istat, gli italiani nel 2019 hanno viaggiato meno: i viaggi sono calati dell'8,8%, mentre i pernottamenti del 5%; diminuzione consistete per i viaggi di lavoro e per le vacanze brevi, che hanno registrato, rispettivamente, un -12% e un -13%. Ecco i dati nel dettaglio.

Autore: Franco Canevesio
Truffe on line: italiani sempre più attenti

Truffe on line: italiani sempre più attenti

6 febbraio 2020 - Secondo una recente ricerca di HiPay, il 20% degli italiani che acquista online almeno una volta al mese è stato vittima di truffa e proprio per questo cresce la cautela nel valutare l'affidabilità del sito: si valutano perlopiù le recensioni e la presenza dei dati del venditore; ecco i dettagli.

Autore: Rosaria Barrile
Sostenibilità e trasparenza: cosa guida le scelte dei consumatori

Sostenibilità e trasparenza: cosa guida le scelte dei consumatori

3 febbraio 2020 - Secondo un recente studio di IBM e National Retail Federation che ha analizzato le abitudini dei consumatori, il prezzo e la qualità dei prodotti passano in secondo piano rispetto a sostenibilità, trasparenza e coerenza del marchio; importante la sostenibilità lungo tutto il processo produttivo.

Autore: Paolo Fiore
Italiani spendaccioni, ma migliori di tanti paesi europei

Italiani spendaccioni, ma migliori di tanti paesi europei

31 gennaio 2020 - Secondo un recente studio di Intrum , durante il Natale, il 13% degli italiani ha speso ben più di quanto si potesse permettere e nel 9% dei casi lo ha fatto facendo ricordo a prestiti personali o grazie ad un aumento del plafond nella carta di credito; ecco i dettagli a livello europeo.

Autore: Franco Canevesio

Cerca

Le news più popolari

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Acquisti, le preferenze degli italiani

    13 febbraio 2020 - Secondo una recente ricerca di Compass, il 75% degli italiani mette in conto di partire nel 2020 e quasi 1 individuo su 9 (86%) lo fa per provare nuove esperienze; nel 44% dei casi la durata è di una settimana e si viaggia per lo più in coppia (56%). Meta prediletta l'Italia; ecco i dettagli.

  • Prestiti, crescita avanti tutta

    6 febbraio 2020 - Nel 2019 i prestiti personali hanno registrato un aumento del 4,7% rispetto al 2018, mentre quelli finalizzati hanno segnato un picco dell'8,5%; per i primi l'importo medio è pari a 12.795 euro, in leggera flessione (-1,3%), mentre per i secondi si attesta suo 6.806 euro (+4,3%); ecco i dettagli.