Mondo prestiti

In primo piano

Prestiti a famiglie imprese: ancora attive moratorie per 60 mld

Prestiti a famiglie imprese: ancora attive moratorie per 60 miliardi

2 dicembre 2021 - I dati diffusi dalla task force costituita dal Governo e di cui fanno parte numerosi soggetti hanno sottolineato come siano ancora attive moratorie per circa 60 miliardi di euro, otto delle quali fanno capo alle famiglie italiane. Ecco l'analisi nel dettaglio.

Autore: Paolo Fiore
Tredicesime in arrivo, ma le feste si preannunciano magre

Tredicesime in arrivo, ma le feste si preannunciano magre

30 novembre 2021 - Nel mese di novembre, l’indice del clima di fiducia dei consumatori ha subito un nuovo calo: gli italiani sembrano essere più pessimisti sul futuro economico personale e della tanto attesa tredicesima oltre la metà se ne andrà per pagare le rate di prestiti, mutui, bollette e utenze.

Autore: Rosaria Barrile
Il credito al consumo green vale il 7% del mercato

Il credito al consumo green vale il 7% del mercato

26 novembre 2021 - Oggi già otto banche su dieci offrono soluzioni destinate a finanziare l'acquisto di beni a basso impatto ambientale, includendo spesso agevolazioni per i consumatori: nel 2020 la percentuale di finanziamenti per spese green è arrivata al 7% del totale; era il 4% nel 2019. A rivelarlo Crif.

Autore: Paolo Fiore
Consumi, sarà un Natale in bianco?

Consumi, sarà un Natale in bianco?

24 novembre 2021 - Una recente indagine di Bankitalia ha fotografato la situazione delle famiglie italiane post pandemia, dal quale spicca l'incertezza sui risparmi e la propensione a considerare l'ipotesi di indebitarsi con prestiti personali pur di affrontare la situazione. Ecco i dettagli dell'analisi.

Autore: Franco Canevesio
Usura, un patto per aiutare famiglie e imprese in difficoltà

Usura, un patto per aiutare famiglie e imprese in difficoltà

18 novembre 2021 - Tra le conseguenze più drammatiche della pandemia c'è l’ingresso per molte famiglie e imprese nel tunnel dell’usura: per contrastare il fenomeno, il ministero dell’Interno e l’Associazione bancaria italiana hanno sottoscritto un accordo che si pone diversi obiettivi; eccoli nel dettaglio.

Autore: Rosaria Barrile
La ripresa italiana è più forte del previsto

La ripresa italiana è più forte del previsto

16 novembre 2021 - Dopo la picchiata economica dovuta alla pandemia, in questi mesi emergono forti segnali di crescita per l'Italia: secondo il Centro Studi Confindustria, tra il 2021 e il 2022, il Pil aumenterà di oltre il 10%, colmando completamente il gap rispetto alle perdite del periodo pre-crisi.

Autore: Paolo Fiore
Black Friday, attenzione alle truffe online

Black Friday, attenzione alle truffe online

12 novembre 2021 - In vista del Black Friday, molti truffatori andranno a caccia dei consumatori per raggirarli e appropriarsi dei loro dati bancari: proprio per evitare di cadere in trappola, Assoutenti ha pubblicato un decalogo con i consigli utili per tutti coloro che hanno intenzione di fare acquisti online.

Autore: Franco Canevesio
Effetto rincari: le famiglie prevedono di spendere meno

Effetto rincari: le famiglie prevedono di spendere meno

11 novembre 2021 - I dati diffusi dall'Osservatorio Findomestic dimostrano come l'incremento dei prezzi stia influenzando concretamente l'intenzione di acquisto degli italiani tanto che, dopo ben tre mesi di costante crescita, il valore diminuisce del 5,8%; in pesante calo la domanda di auto nuove e beni durevoli.

Autore: Paolo Fiore
Migliora il rapporto società di recupero crediti e i debitori

Migliora il rapporto tra le società di recupero crediti e i debitori

9 novembre 2021 - Nonostante le difficoltà di pagamento registrate durante la pandemia, il 60% dei debitori finali ha giudicato come positivo il servizio offerto dalle aziende di tutela del credito: i vantaggi descritti sono sia economici che di tempo. A rivelarlo un'indagine di The European House ed Ambrosetti.

Autore: Rosaria Barrile
Aumentano i prestiti (sempre più convenienti)

Aumentano i prestiti (sempre più convenienti)

5 novembre 2021 - I tassi di interesse dei finanziamenti si mantengono particolarmente bassi con un valore medio pari al 2,19%: anche in virtù di questo, a settembre i prestiti hanno segnato forti aumenti, crescendo del 2,2% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno e del 3,7% rispetto al mese precedente.

Autore: Paolo Fiore

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Sapete tutto sul credito al consumo?

    26 novembre 2021 - I saldi del Black Friday possono essere di aiuto e sostegno in una fase in cui l'inflazione è in continua crescita e per le spese più corpose è sempre possibile fare ricorso ad un prestito, personale o finalizzato. Ecco le caratteristiche e come fare richiesta.

  • I prestiti sono guariti dal Covid?

    19 novembre 2021 - Secondo gli ultimi dati pubblicati da Crif, il mercato del credito al consumo continua il suo trend positivo e ad ottobre segna un +25,3% rispetto allo stesso mese del 2020; a trainare il comparto sono soprattutto i prestiti finalizzati, ovvero quelli erogati dagli stessi rivenditori.

Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti