02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

In primo piano

In Italia cresce il divario tra ricchi e poveri

In Italia cresce il divario tra ricchi e poveri

22 gennaio 2020 - Secondo le statistiche di Oxfam e Eurostat, in Italia continuano a persistere le disuguaglianze: a metà dello scorso anno l'1% più ricco possedeva la ricchezza del 70% degli italiani più poveri; nel 2018 l'indice di Gini collocava il nostro Paese 23esimo nella Ue. Ecco i dati nel dettaglio.

Autore: Franco Canevesio
Vacanze: in caso di disagi occorre reclamare

Vacanze: in caso di disagi occorre reclamare

16 gennaio 2020 - Sono pochi i viaggiatori europei informati dei propri diritti quando scelgono di spostarsi in aereo, treno, autobus, nave o traghetto: solo il 43% ha conoscenze specifiche, ma la maggior parte dei viaggiatori (72%) decide di non presentare un reclamo quando subisce un disagio; ecco i motivi.

Autore: Rosaria Barrile
Istat, i prezzi al consumo aumentano più dei redditi

Istat, i prezzi al consumo aumentano più dei redditi

13 gennaio 2020 - Secondo l'Istat, nel mese di dicembre sono aumentati i prezzi al consumo registrando un +0,2% rispetto a novembre e un +0,5% su base annua. Si tratta di un'inflazione debole, ma che potrebbe portare le famiglie italiane a spendere circa 148 euro in più all'anno; a rivelarlo Federconsumatori.

Autore: Paolo Fiore
Arriva la stangata 2020: oltre 630 euro in più

Arriva la stangata 2020: oltre 630 euro in più

10 gennaio 2020 - Secondo una recente analisi di Federconsumatori il nuovo anno si apre con un aumento consistente dei costi per le famiglie italiane: sono previsti 630,65 euro in più; rincari rilevanti per il settore dei trasporti e della scuola, che segnano, rispettivamente, un aumento del 3,1% e dell'1,4%.

Autore: Franco Canevesio
Saldi, acquisti per quattro italiani su dieci

Saldi, acquisti per quattro italiani su dieci

8 gennaio 2020 - Secondo una recente indagine di Confesercenti, quattro italiani su dieci approfitteranno dei saldi invernali con un budget medio previsto di 168 euro a persona, anche se il 4% degli acquirenti prevede di sborsare più di 500 euro; in cima alla lista dei desideri scarpe e maglieria. Ecco i dettagli.

Autore: Paolo Fiore

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Prestiti, i Sic voltano pagina

    23 gennaio 2020 - A seguito dell'approvazione del nuovo codice di condotta, Crif si è assunto l’impegno di applicarne le regole e i principi, nonostante manchi l'accreditamento dell’apposito organismo di monitoraggio, dopo il quale il codice diverrà operativo; ecco cosa prevedono nel dettaglio le nuove regole.

  • Sentenza europea sul Taeg

    16 gennaio 2020 - In una recente sentenza, la Corte di Giustizia europea ha dato delle precise indicazioni su come deve essere espresso il Taeg nei contratti di credito al consumo: deve essere un tasso unico e non un intervallo di valori; l'obiettivo è garantire maggior trasparenza e chiarezza al cliente.