02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Prodotti alimentari e minibond

Prosciutti e formaggi a garanzia dei prestiti

18 marzo 2016 - Una piccola azienda del modenese, il caseificio 4 Madonne, ha dato in garanzia per un prestito obbligazionario da lui stesso lanciato circa 20.700 forme di Parmigiano Reggiano, ognuna da 40 chili. E così, nelle casse della cooperativa sono finiti oltre 6 milioni di euro, tutti da restituire entro il 2022 a un interesse annuo del 5%.

Autore: Franco Canevesio
Trend positivo per i prestiti

Un febbraio positivo per le richieste di prestito

17 marzo 2016 - In netta crescita le richieste di prestito da parte degli italiani nel mese di febbraio che ha segnalato un eloquente +11% rispetto al medesimo periodo del 2015. Si tratta di un ottimo risultato che consolida il trend in crescita partito dall’ottobre del 2014, a conferma di come gli italiani stiano gradualmente acquisendo una maggiore fiducia nel settore economico nazionale.

Autore: Francesca Lauritano
Bagnini, si cambia spiaggia

Stabilimenti balneari e concessioni demaniali

15 marzo 2016 - Stessa spiaggia, stesso mare? Quest’anno forse no, almeno per molti bagnini e gestori di stabilimenti balneari sulle spiagge italiane. L’Unione europea ha detto no alla legge con cui l’Italia ha previsto la proroga automatica della durata delle concessioni demaniali marittime e lacustri per attività turistico-ricettive fino al 2020.

Autore: Rosaria Barrile
Lecco è la provincia più ottimista

A Lecco gli ottimisti del prestito

9 marzo 2016 - Dicono che a Lecco ci siano gli ottimisti più ottimisti d'Italia. Chi lo dice? Una recente indagine del Sole24 Ore e di Eurisc che hanno provato a misurare l'ottimismo degli abitanti della cittadina lombarda utilizzando come riferimento i prestiti personali, soprattutto quelli finalizzati.

Autore: Franco Canevesio
Quando i comuni sostengono i cittadini

Prestiti a tasso zero nel Foggiano

8 marzo 2016 - Aiutare i cittadini in difficoltà economica attraverso l’erogazione di prestiti personali a tasso zero in modo da rispondere alle criticità quotidiane che sempre più persone hanno. Non si tratta solo si una bella iniziativa a livello teorico ma siamo di fronte ad una vera e propria opportunità messa a punto da un piccolo comune del Sud Italia, Troia, in provincia di Foggia.

Autore: Francesca Lauritano

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Prestiti finalizzati, cosa fare se il rivenditore fallisce

    5 giugno 2019 - Cosa accade se abbiamo ottenuto un prestito finalizzato per l'acquisto di un bene ma il fornitore, prima di consegnare la merce, fallisce? Secondo l'ABF il debitore non solo può risolvere il contratto di finanziamento ma ha anche diritto a ricevere il rimborso delle rate già pagate; ecco come fare.

  • Prestiti, caccia ai costi impropri

    27 maggio 2019 - Duplicazione dei costi, voci di debito del tutto inutili e così via. Sono molti i possibili costi impropri che possono trovarsi nei contratti legati alla concessione o estinzione anticipata di un prestito personale, di una cessione del quinto o anche di un prestito finalizzato.