02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Fronte comune contro le estorsioni

A Bologna un’alleanza per le vittime di usura

28 luglio 2015 - Inps, Abi, Agenzia delle Entrate, Equitalia e le Prefetture dell’Emilia Romagna si sono unite per contrastare gli effetti di una piaga sociale che colpisce molti italiani, come l’usura e l’estorsione.

Autore: Rosaria Barrile
Stretta cinese sul P2P

Stretta della Cina sul mercato dei prestiti online

22 luglio 2015 - La PboC, la People's bank of China, ha annunciato che da questa settimana scattano controlli più stringenti sui siti che elargiscono prestiti online, i quali dovranno presentare requisiti specifici di sicurezza e affidabilità.

Autore: Franco Canevesio
In rialzo la cessione del quinto

Aumentano le richieste di cessione del quinto

20 luglio 2015 - Buone notizie per le erogazioni di credito con cessione del quinto dello stipendio che risultano in ripresa nel primo trimestre di questo 2015, dopo aver attraversato un periodo difficile.

Autore: Francesca Lauritano
Torino: il Comune rateizza le tasse

A Torino il fisco si paga a rate

16 luglio 2015 - I Comuni stanno pensando di fare ricorso al pagamento rateizzato pur di riuscire a recuperare somme altrimenti perdute, come imposte e tributi locali. A Torino chi è in debito con il fisco potrà presto chiedere di mettersi in regola versando un po’ per volta quanto dovuto.

Autore: Rosaria Barrile
Multipremia di Fiditalia

Multipremia di Fiditalia

15 luglio 2015 - Si chiama Multipremia l’innovativa soluzione di prestito personale messa a punto da Fiditalia appositamente per coloro che prevedono di rimborsare il finanziamento con regolarità. Si tratta di una soluzione specifica che viene incontro alle esigenze di coloro che hanno la necessità di richiedere un prestito ma sanno di rimborsare le rate con la massima regolarità.

Autore: Francesca Lauritano
(63 pagine)

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Ape volontaria: via alle richieste

    12 febbraio 2018 - Chi ha alle spalle almeno 20 anni di contributi e compirà 63 anni nel corso del 2018 o chi, nel 2019, avrà almeno 63 anni e 5 mesi (dato che il prossimo anno i criteri per godere della pensione saranno diversi dagli attuali) potrà richiedere l'Ape.

  • L'arbitro bancario riceve online

    8 febbraio 2018 - È attivo da qualche giorno il nuovo portale web che, d’ora in avanti, permetterà ai clienti di servizi bancari, finanziari e di pagamento di gestire i ricorsi totalmente online. Vale anche per le controversie sui finanziamenti.