02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Eurispes: gli italiani non risparmiano

Si attinge ai risparmi per arrivare a fine mese

5 febbraio 2018 - Il periodico osservatorio sui consumi curato da Eurispes punta i riflettori su una situazione economica tutt'altro che rosea per molte famiglie italiane che, nonostante il peggio della crisi sia alle spalle, fanno ancora fatica a risanare le proprie finanze e sono davvero pochi quelli che riescono a mettere qualcosa da parte.

Autore: Francesca Lauritano
Anche il Kansas prova ad attirare studenti

Il Kansas sostiene i giovani negli studi

29 gennaio 2018 - Chi ha chiesto un prestito per lo studio e decide di trasferirsi in Kansas riceverà dal Dipartimento del commercio un contributo pari al 20% del finanziamento richiesto, a patto che questa somma sia compresa fra i 3 ed i 15mila dollari. L'innovativa proposta del Kansas sta ottenendo molti consensi (e conseguenti domande) visto che va a battere su un tasto molto dolente: gli student loans.

Autore: Francesca Lauritano
In Australia gli studenti restituiscono il prestito se lavorano

Prestiti agli studenti, il modello Help arriva dall'Australia

26 gennaio 2018 - Si chiama Help ed è un nuovo modello di prestito personale per lo studio sviluppato in Australia. In pratica la restituzione della somma ottenuta parte solo e soltanto quando il debitore diventa lavoratore con stipendio apprezzabile ed anche i tassi di finanziamento si legano allo stipendio di chi ha avuto il prestito da studente.

Autore: Franco Canevesio
Prestiti problematici per il 10% dei richiedenti

Prestiti problemi per il 10% di chi fa domanda

25 gennaio 2018 - Al momento della richiesta di un finanziamento disoccupati, casalinghe e lavoratori autonomi rivelano di aver avuto in passato qualche “intoppo”, tra cui ritardi nei pagamenti e rate non pagate. Le percentuali più alte di richiedenti con disguidi finanziari alle spalle si trovano in Molise, Sardegna ed Emilia Romagna

Autore: Rosaria Barrile
Spese per la casa: rallenta la crescita

Consumi: meno casa, più smartphone

22 gennaio 2018 - In lieve calo l'acquisto di prodotti destinati alla casa mentre aumenta la spesa per la tecnologia e, nello specifico, per gli smartphone; sono questi i principali dati emersi dall'Osservatorio Findomestic, che ha analizzato le principali voci di spesa delle famiglie italiane. Tra i comparti con le migliori performance la telefonia, l'arredamento e i prodotti per il comfort abitativo.

Autore: Francesca Lauritano

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Prestiti, il resoconto del primo semestre

    19 luglio 2018 - Aumentano sia le richieste di prestiti finalizzati (+0,4%), sia in maniera notevolmente maggiore quelle legate i prestiti personali (+7,6%). Ecco uno dei dati contenuti nell'osservatorio periodico curato da Crif sul credito al consumo.

  • Agli italiani non piace il prestito ipotecario vitalizio

    11 luglio 2018 - Riservato ai proprietari di casa con più di 60 anni, il prestito vitalizio ipotecario è una formula di finanziamento senza rate che fatica a prendere piede in Italia, così come confermato da una recente indagine. Ecco come funziona.