02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Gli italiani e gli alti consumi obbligati

Gli italiani e gli alti consumi obbligati

22 ottobre 2019 - Secondo un recente studio di Confcommercio, dal 1995 i "consumi obbligati" degli italiani sono aumentati notevolmente, attestandosi oggi ad una cifra media annua di 7.400 euro; è la casa a pesare maggiormente sul budget, con una quota che si aggira sui 4.200 euro a persona. Ecco i dettagli.

Autore: Francesca Lauritano
Contante sì o contante no? Il caso della Corea del Sud

Contante sì o contante no? Il caso della Corea del Sud

18 ottobre 2019 - La Corea del Sud ha dato la possibilità ai suoi cittadini di detrarre dal reddito da lavoro una certa percentuale delle spese pagate con i mezzi elettronici così da incentivarne l'uso; in questo modo il Paese ha ridotto la sua economia sommersa e ha incrementato il gettito fiscale.

Autore: Franco Canevesio
Sempre più italiani impegnati con le rate

Sempre più italiani impegnati con le rate

17 ottobre 2019 - Aumenta dell'8% la percentuale degli italiani che durante il primo semestre 2019 risulta avere in attivo un rimborso di credito; tra i prodotti più diffusi a livello nazionale ci sono i prestiti finalizzati, che corrispondono al 45,5% dei finanziamenti totali attivi. A rivelarlo Crif.

Autore: Francesca Lauritano
Sport per ragazzi: in salita i costi per i corsi

Sport per ragazzi: in salita i costi per i corsi di nuoto e calcio

15 ottobre 2019 - Secondo un'analisi di Federconsumatori, anche quest'anno lo sport più economico per i ragazzi è il basket, il cui costo ammonta a 572 euro, a cui bisogna aggiungere poi i costi di iscrizione. Le attività più care sono, invece, il nuoto, la danza e le arti marziali. Ecco i prezzi nel dettaglio.

Autore: Rosaria Barrile
Ristrutturazioni casa: in cima alla lista c’è la cucina

Ristrutturazioni casa: in cima alla lista c’è la cucina

11 ottobre 2019 - La cucina è in cima alla lista delle stanze più amate dagli italiani in termini di ristrutturazione, registrando una crescita su base annua dell'8%: numeri alla mano, si spendono in media 6.500 euro. A seguire il bagno, il soggiorno e la camera da letto. A rivelarlo un'indagine di Houzz & Home.

Autore: Francesca Lauritano
Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti »

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Prestiti, l’etica del prodotto abbinato

    19 marzo 2020 - Nell'offrire i prodotti abbinati ai finanziamenti l'imperativo è operare nel migliore interesse del cliente e proprio per questo adottare una serie di cautele: questa la comunicazione congiunta di Ivass e Banca d'Italia; cinque gli elementi su cui porre l'attenzione. Eccoli nel dettaglio.

  • Prestiti per lo smart working

    12 marzo 2020 - In questo periodo di smart working, può essere utile rinnovare l'attrezzatura facendo ricorso ad un prestito; il finanziamento può essere di diversi tipi: si può ricorrere al prestito personale, al prestito finalizzato o alla cessione del quinto; ecco le caratteristiche di ciascuno.