Mondo prestiti

Rete e banda: così la clausura ha cambiato il consumo di internet
2 aprile 2020 - La quarantena forzata ha fatto aumentare il consumo di internet tanto che gli operatori italiani hanno registrato un'accelerazione che ha fatto aumentare il traffico del 30-50% rispetto alle medie del periodo precedente alla diffusione del virus; ecco a che ora è il picco e quali sono le cause.

Prestiti: sospesi per le imprese ma non per i privati
31 marzo 2020 - Sono molte le misure economiche a favore dei cittadini introdotte dal decreto Cura Italia, ma nessuna è inerente ai prestiti personali o finalizzati; per questo le associazioni dei consumatori chiedono una moratoria prima che scatti la segnalazione alla centrale rischi. Ecco i dettagli.

Consumi, per il 2020 atteso un calo di 18 miliardi
26 marzo 2020 - Turismo, abbigliamento, trasporti; sono molti i settori che stanno vivendo momenti di enorme difficoltà a seguito del fermo delle attività o dell'enorme riduzione dei volumi. Tra i pochi segmenti in crescita quelli legati all'alimentare, trainati dai consumi dentro le mura domestiche. Ecco i dati.

Effetto coronavirus: shopping selvaggio di beni primari
25 marzo 2020 - Secondo quanto registrato da Coldiretti, il Coronavirus sta avendo un effetto considerevole sul settore alimentare, determinando l'aumento dell'acquisto dei beni primari; 4 famiglie su 10 ammassato scorte nel timore di non reperirle più sugli scaffali. Ecco alcuni consigli di Ctcu.

Coronavirus, mascherine e disinfettanti a prezzi stellari
19 marzo 2020 - Accanto all’emergenza sanitaria, il Coronavirus sta fornendo lo spunto ai malintenzionati per mettere in atto nuove truffe: sono molti i sequestri e le operazione di controllo messe in atto dalla Guarda di Finanza; oltre 60 mila i prodotti sequestrati fra medicinali e prodotti per l'igiene.

Sospensione e allungamento dei prestiti, aderiscono 9 banche su 10
17 marzo 2020 - Sono molte le banche italiane (93% in termini di totale attivo) che, prima ancora del decreto Cura Italia, hanno aderito alle nuove moratorie sottoscritte da ABI e dalle Associazioni di rappresentanza di impresa per fronteggiare l'emergenza Coronavirus. Ecco nel dettaglio la misura per le imprese.

Voglia di suv: il 75,7% degli italiani li cerca online
13 marzo 2020 - Secondo una ricerca di DriveK, tra le auto premium più ricercate online dagli italiani svettano i suv, preferiti nel 75,7% dei casi; la percentuale più alta di italiani che vorrebbero possedere un suv si trova in Lombardia, seguita da Toscana e Campania. Ecco quali sono i modelli preferiti.

Come cambiano i consumi con lo smart working
12 marzo 2020 - Il Coronavirus ha spinto molte aziende a lavorare da remoto e questo potrebbe portare ad un cambiamento rilevante nei consumi dei lavoratori: bisogna dotarsi di un'attrezzatura efficiente, aumentano i consumi legati al riscaldamento e all'illuminazione, e cresce il budget destinato alla spesa.

Bonus bebé, nel mirino dell’Inps le false dichiarazioni
10 marzo 2020 - A differenza degli scorsi anni, quest'anno il Bonus Bebè spetta a tutte le famiglie in caso di nascita, adozione o affido di un bambino e non solo per quei nuclei con un Isee non superiore ai 25 mila euro; ciò che varia è l'importo. Numerosi i controlli per verificare i requisiti richiesti.

Il peso del Coronavirus su imprese e consumi
6 marzo 2020 - Secondo le stime di Confesercenti, il Coronavirus sta portando ad une vera e propria emergenza economica: circa 15 mila piccole imprese sono a rischio e i posti di lavoro in pericolo sono oltre 60 mila; il protrarsi dell'emergenza, inoltre, potrebbe portare ad una riduzione del Pil dello 0,3-0,4%.
Le news più popolari
- Confesercenti: nel primo trimestre 2021 in fumo 15 miliardi 21 gennaio 2021
- Reclami in banca: tempi più lunghi per ottenere risposta 19 gennaio 2021
Preventivo prestito
Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.
Blog: credito e consumi
Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.
-
Cosa fare se il fornitore è inadempiente
14 gennaio 2021 - Quando si richiede un prestito finalizzato, può capitare che il fornitore risulti inadempiente; cosa fare in questi casi? Se l’inadempienza è riconosciuta come grave, la risoluzione del contratto di credito comporta l’obbligo del finanziatore di rimborsare al consumatore le rate già pagate.
-
Come cambiano le regole su conti correnti e debiti
8 gennaio 2021 - Secondo le nuove indicazioni dell'Eba, devono verificarsi tre condizioni affinché un cliente venga classificato in default: bisogna superare la soglia assoluta, la soglia relativa e superare entrambe le soglie contemporaneamente per un periodo di 90 giorni; rimane possibile lo sconfinamento.