02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Caldo e aria condizionata: soluzioni per ridurre i costi

Caldo e aria condizionata: soluzioni per ridurre i costi

23 agosto 2019 - Durante l'estate molte famiglie decidono di ricorrere all'aria condizionata, i cui costi, se non ben calibrati, possono incidere in maniera consistente sulla bolletta. Per questo è bene usare nuovi sistemi intelligenti in grado di integrarsi con i condizionatori più tradizionali; ecco quali sono.

Autore: Francesca Lauritano
Fisco, anche i risparmi finiscono sotto la lente

Fisco, anche i risparmi finiscono sotto la lente

22 agosto 2019 - Dopo Spesometro e Redditometro l'Agenzia delle entrate si dota di un nuovo strumento in fase di test: si tratta del Risparmiometro, un sistema che consente di verificare i risparmi dei cittadini e, incrociando i dati con gli altri due strumenti, verificare la possibile presenza di irregolarità.

Autore: Rosaria Barrile
Gli italiani puntano sulla casa

Gli italiani puntano sulla casa

17 agosto 2019 - Tra le principali voci di spesa delle famiglie italiane rientrano l'acquisto di case, elettrodomestici e mobili, tutti settori che hanno registrato un incremento nel corso dell'ultimo anno, a dimostrazione di come il clima di fiducia dei nostri connazionali sia in crescita. A rivelarlo Findomestic.

Autore: Francesca Lauritano
Costi nascosti e prestiti personali senza valutazioni

Fabi, allarme online banking

16 agosto 2019 - In alcune nazioni, in primis Olanda e Danimarca, l'online banking ha quasi raggiunto la copertura totale della clientela bancaria; in Italia si è arrivati ormai al 30%; una diffusione non regolata, sostiene la Fabi, potrebbe però trasformarsi in un pericolo anche per gli utenti; ecco le ragioni.

Autore: Franco Canevesio
Favola a lieto fine per titolari di carte di credito canadesi

Canada, quando la banca cancella le rate

13 agosto 2019 - Quando una banca chiude un ramo aziendale o, anche, lo vende ad altri, non effettua quasi mai l'operazione di azzeramento dei debiti nei suoi confronti. Eppure, con una scelta che ha piacevolmente stupito molti suoi ormai Ex clienti, JPMorgan Chase lo ha fatto in Canada per le carte di credito.

Autore: Rosaria Barrile

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Prestiti, i Sic voltano pagina

    23 gennaio 2020 - A seguito dell'approvazione del nuovo codice di condotta, Crif si è assunto l’impegno di applicarne le regole e i principi, nonostante manchi l'accreditamento dell’apposito organismo di monitoraggio, dopo il quale il codice diverrà operativo; ecco cosa prevedono nel dettaglio le nuove regole.

  • Sentenza europea sul Taeg

    16 gennaio 2020 - In una recente sentenza, la Corte di Giustizia europea ha dato delle precise indicazioni su come deve essere espresso il Taeg nei contratti di credito al consumo: deve essere un tasso unico e non un intervallo di valori; l'obiettivo è garantire maggior trasparenza e chiarezza al cliente.