Mondo prestiti

Dopo la pandemia si torna a volare

Dopo la pandemia si torna a volare

23 giugno 2020 - In una recente comunicazione, l'ENAC ha ribadito che la cancellazione di un volo dopo la data del 3 giugno non può più essere considerata riconducibile a cause determinate dal Covid-19 e che quindi è previsto il rimborso del biglietto e non l’erogazione di un voucher; ecco i dettagli.

Autore: Rosaria Barrile
Fase 3: nuove regole per matrimoni e banchetti

Fase 3: nuove regole per matrimoni e banchetti

17 giugno 2020 - Distanza di un metro tra ciascun invitato se non si è conviventi e buffet soltanto con prodotti monodose confezionati: queste alcune delle nuove regole previste dal dpcm per chi vuole sposarsi post Coronavirus; eccezione la regione Puglia che propone il suo modello di matrimonio. Ecco i dettagli.

Autore: Franco Canevesio
Le prospettive del PIL italiano tra il 2020 e il 2021

Le prospettive del PIL italiano tra il 2020 e il 2021

15 giugno 2020 - L’epidemia da Covid-19 e le relative misure di sicurezza hanno “determinato un impatto profondo” a livello nazionale: per il 2020 si attende un crollo del PIL dell'8,3%; contribuiranno alla contrazione del PIL anche la domanda estera netta e la variazione delle scorte. A rivelarlo l'Istat.

Autore: Paolo Fiore
Rischio caro bollette in estate

Rischio caro bollette in estate

11 giugno 2020 - Il condizionatore porta a spendere fino al 42% in più per l’energia elettrica rispetto a chi non lo usa e sono sempre di più le famiglie che soffrono di povertà energetica intesa come la mancanza di un budget adeguato ai propri consumi elettrici: nel 2014 toccava il 10-15% delle famiglie europee.

Autore: Rosaria Barrile
Bankitalia: domande moratoria sui prestiti salgono a 260 miliardi

Bankitalia: domande di moratoria sui prestiti salgono a 260 miliardi

9 giugno 2020 - Secondo i dati di Banca d'Italia, l’85% delle domande di moratoria sui prestiti è già stato accolto dalle banche, mentre solo il 2% è stato rigettato: il 46% delle domande provengono da società non finanziarie, mentre 1,2 milioni sono Pmi, in cerca di prestiti e linee di credito per 149 miliardi.

Autore: Paolo Fiore
Banca d'Italia: effetto Covid, italiani sempre più in difficoltà

Banca d'Italia: effetto Covid, italiani sempre più in difficoltà

5 giugno 2020 - Secondo Banca d'Italia, il Coronavirus ha contratto il reddito delle famiglie italiane: ad aprile 2020, il 38% dei mutuatari ha dichiarato di essere in difficoltà per pagare le rate a causa dell'emergenza Covid, percentuale che cresce al 52% tra i lavoratori autonomi. Ecco tutti i dettagli.

Autore: Franco Canevesio
Effetto Covid-19: gli europei mettono i soldi in banca

Effetto Covid-19: stop ai consumi, gli europei mettono i soldi in banca

3 giugno 2020 - I tassi di risparmio di Italia, Francia, Spagna e Inghilterra sono cresciuti nettamente sopra le medie del lungo periodo; gli italiani, ad esempio, a marzo hanno depositato in banca ben cinque volte tanto rispetto al solito. In controtendenza solo la Germania. Ecco l'analisi del Financial Times.

Autore: Paolo Fiore
Confcommercio: conseguenze del lockdown su Pil e consumi

Confcommercio: conseguenze del lockdown su Pil e consumi

29 maggio 2020 - Ad aprile i consumi sono calati del 47,6% rispetto allo stesso mese del 2019 e il Pil è diminuito del 16%; i settori più colpiti sono quelli dei servizi ricreativi (-98%), auto (-97,8%), arredamento (-94%), alberghi, bar e ristoranti (-92,6%) e abbigliamento (-89%). A rivelarlo Confcommercio.

Autore: Paolo Fiore
Il Covid lascia il segno sui portafogli delle famiglie italiane

Il Covid lascia il segno sui portafogli delle famiglie italiane

27 maggio 2020 - Secondo un'indagine di Altroconsumo i bilanci delle famiglie italiane contano perdite per 33,4 miliardi di euro, con un calo medio per nucleo famigliare pari a 1.300 euro; preoccupati soprattutto i lavoratori dipendenti: uno su tre adesso teme di perdere l'occupazione nei prossimi dodici mesi.

Autore: Franco Canevesio
Cattivi pagatori, stop alle segnalazioni

Cattivi pagatori, stop alle segnalazioni

26 maggio 2020 - L’emendamento approvato dalla Camera introduce la sospensione fino al 30 di settembre 2020 delle iscrizioni alla Centrale dei rischi di Banca d'Italia dei “cattivi pagatori” che chiedono di accedere alle agevolazioni del Governo su mutui e prestiti; ecco tutti i dettagli del provvedimento.

Autore: Rosaria Barrile

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Cosa fare quando serve un prestito?

    9 aprile 2021 - Il prestito è uno strumento utile quando si è in una situazione di difficoltà economica, ma va chiesto e valutato a precise e determinate condizioni: ad incidere sulla possibilità di accendere il finanziamento, le condizioni finanziarie della famiglia e la presenza di una o più entrate reddituali.

  • Come funziona il prestito auto?

    2 aprile 2021 - Per ridurre l'impatto dei veicoli sull'ambientale, sempre più persone stanno sostituendo la propria auto con una nuova meno inquinante: per fare ciò può essere utile ricorrere al prestito finalizzato, un finanziamento strettamente legato all’acquisto di un certo bene o servizio. Ecco i dettagli.

Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti