02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

La domotica detraibile

Sempre più case domotizzate grazie ai bonus fiscali

16 novembre 2016 - Le installazioni di impianti di domotica, quelli che controllano da remoto climatizzazione e riscaldamento dell’acqua, godevano già delle detrazioni al 65% previste quest'anno. La  novità è che la detrazione verrà probabilmente confermata per i prossimi tre anni.

Autore: Franco Canevesio
Prestiti più light e veloci nei primi nove mesi dell’anno

Prestiti: si chiedono meno soldi ma più veloci

10 novembre 2016 - Nei primi nove mesi dell’anno le famiglie italiane sono tornate a chiedere prestiti per far fronte alle spese e dilazionare il pagamento degli acquisti. Ma a differenza del passato si prediligono importi più contenuti purché forniti dalla banca o società di credito al consumo in tempi più rapidi.

Autore: Rosaria Barrile
Prestiti casa e abitazioni luxury

Bene il comparto immobiliare di lusso

8 novembre 2016 - Persistono i buoni segnali dal mercato delle abitazioni luxury che, a partire dal 2008, si contraddistingue per la sua dinamica positiva. Stando infatti a quanto emerso dalle varie ricerche di settore tale segmento non sembra aver risentito gli effetti della crisi economica.

Autore: Francesca Lauritano
Prorogati gli ecobonus

La proroga degli ecobonus

4 novembre 2016 - Ottime notizie per i consumatori ritardatari. Se si voleva procedere ad interventi di ristrutturazione e miglioramento dell'efficienza energetica della propria casa, ma si era perso tempo e si rischiava di non godere più degli sgravi, ora si possono dormire sonni più tranquilli; il Governo ha comunicato ufficialmente l'estensione ad altri cinque anni dei benefici fiscali legati a questi interventi

Autore: Franco Canevesio
La proroga degli ecobonus

Ecobonus per la casa e prestiti per ristrutturare

4 novembre 2016 - Buone nuove per chi intende rinnovare casa. La Legge di bilancio 2017, infatti, ha prorogato di altri cinque anni nella misura del 65% l'Ecobonus, ossia il beneficio fiscale per ristrutturazioni, interventi di efficientamento energetico oppure acquisto di mobili e di elettrodomestici. Tutti interventi realizzabili anche tramite prestiti personali ad hoc.

Autore: Franco Canevesio
(63 pagine)

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Ape volontaria: via alle richieste

    12 febbraio 2018 - Chi ha alle spalle almeno 20 anni di contributi e compirà 63 anni nel corso del 2018 o chi, nel 2019, avrà almeno 63 anni e 5 mesi (dato che il prossimo anno i criteri per godere della pensione saranno diversi dagli attuali) potrà richiedere l'Ape.

  • L'arbitro bancario riceve online

    8 febbraio 2018 - È attivo da qualche giorno il nuovo portale web che, d’ora in avanti, permetterà ai clienti di servizi bancari, finanziari e di pagamento di gestire i ricorsi totalmente online. Vale anche per le controversie sui finanziamenti.