02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Prestiti: casa ai primi posti

Prestiti personali: casa e auto in testa

26 aprile 2017 - Secondo l’Osservatorio periodico condotto da Prestiti.it e Facile.it riprendono a salire gli importi richiesti dai consumatori italiani nei primi tre mesi del 2017: la richiesta media è appena inferiore ai 12.150 euro contro gli 11mila euro circa del primo trimestre del 2016. L’acquisto dell’arredamento e le ristrutturazioni rappresentano quasi il 27% delle richieste totali. Seconde le auto.

Autore: Rosaria Barrile
Il Report Bankitalia sui prestiti

Bene i prestiti ai privati

21 aprile 2017 - Anche per il mese di febbraio 2017 la crescita del credito al consumo è stata superiore al 2%. Il dato è quello comunicato da pochi giorni dalla Banca d'Italia all'interno del report statistico che periodicamente viene diffuso. L'incremento è un segnale molto importante di ritrovata fiducia sia da parte dei consumatori, sia da parte delle aziende del credito; ecco nel dettaglio i numeri emersi

Autore: Francesca Lauritano
Aumenta in Italia la richiesta di prestiti

In Italia riparte l'accesso al credito

19 aprile 2017 - Abi ha diffuso i dati dell'osservatorio che, periodicamente, compie sul credito in Italia, tanto per il settore delle imprese quanto per quello dei prestiti ai privati. A trainare il settore, con ottima probabilità i favorevolissimi tassi applicati ai finanziamenti; tanto quelli di mutuo quanto quelli personali.

Autore: Franco Canevesio
Tempi lunghi per l'anticipo pensionistico

Pensione anticipata: si allungano i tempi per il prestito

13 aprile 2017 - Il prossimo primo maggio sarebbe dovuto diventare realtà il nuovo strumento finanziario, creato dal governo Renzi, definio anticipo pensionistico volontario. In realtà gli Istituti non sono legalmente in grado di accogliere le richieste perché, ad oggi, non sono ancora stati varati i piani attuativi senza cui non è possibile procedere. Riuscirà il governo Gentiloni a sbrogliare questa matassa?

Autore: Rosaria Barrile
Allame prestiti auto

Dagli Usa allarme sui prestiti auto

10 aprile 2017 - Dalle colonne del Wall Street Journal arriva un importante segnale d'allarme. Sono stati troppi gli americani che, avendo comprato una vettura grazie ad un prestito personale, hanno poi mancato il pagamento delle rate. Questo elemento ha causato, secondo quanto si legge, anche un brusco contraccolpo del settore automotive che ha visto diminuire notevolmente le vendite.

Autore: Franco Canevesio

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Prestiti, i dati sulle frodi in Italia

    13 agosto 2018 - Sono state otre 26.000 le frodi creditizie ed i furti di identità messi in atto in Italia ai danni di ignari consumatori. Se questo numero è in notevole aumento, però, consolerà che quasi il 60% viene scoperto e risolto entro 6 mesi, il 70% entro 12

  • Cancellazione dal Sic, leggende e falsi miti

    6 agosto 2018 - È vero che ci sono volte in cui non conviene farsi cancellare dalla banca dati Sic? È vero che per eliminare il proprio nome dalla lista dei cattivi pagatori occorre pagare una multa? A queste e altre domande diamo risposta nel post