Mondo prestiti

L'Italia indecisa teme i rincari

Si prepara un 2019 di spese per cibo, viaggi e hi-tech

9 gennaio 2019 - Cibo, hi-tech e viaggi continuano a essere voci di spesa importanti cui gli italiani non solo non hanno alcuna intenzione di rinunciare, ma addirittura, in determinati casi, attireranno spese maggiori rispetto a quanto non sia stato nel corso del 2018. Vediamo nel dettaglio il rapporto Coop Nomisma.

Autore: Franco Canevesio
Bene i viaggi nelle intenzioni di acquisto

Intenzioni di acquisto in crescita

7 gennaio 2019 - Grazie anche alle richieste di prestito personale per affrontare in maggiore serenità le spese familiari, gli italiani paiono aver avuto nel corso del 2018 una buona fiducia nelle loro possibilità di spesa e le intenzioni d'acquisto ne hanno beneficiato. I numeri dell'Osservatorio Findomestic.

Autore: Francesca Lauritano
Detrazioni 2019: confermati bonus mobili e ristrutturazioni

Detrazioni fiscali 2019: ecco quelle confermate

3 gennaio 2019 - Acquisto mobili, ristrutturazione, riqualificazione energetica e cura del verde; anche per il 2019 i contribuenti italiani potranno godere delle detrazioni fiscali legate ad alcuni specifici interventi sulla casa. Tra le novità c'è l'aumento dell'aliquota per il rinforzo sismico degli edifici.

Autore: Rosaria Barrile
Pagamenti, prestiti e polizze sempre più digital

Italiani sempre più digitali

26 dicembre 2018 - Le nuove tecnologie stanno trasformando l’accesso ai servizi bancari e assicurativi: secondo un’analisi della School of Management del Politecnico già 11 milioni gli italiani hanno provato a usarli via pc o smartphone. Per la gestione del risparmio si continua a preferire la banca tradizionale.

Autore: Rosaria Barrile
Italiani sempre più amanti del web

Pagamenti, prestiti e polizze sempre più digital

24 dicembre 2018 - La School of Management del Politecnico di Milano ha pubblicato i dati di uno studio molto interessante che analizza il rapporto fra italiani, consumi e web. Se Internet è ormai canale comune per l'accesso ai servizi finanziari, assicurativi o bancari, la gestione del risparmio è ancora offline.

Autore: Rosaria Barrile
Attenti al phishing e alle truffe online

La Polizia postale lancia l'allarme truffe online

21 dicembre 2018 - Se ci viene proposto un prestito personale a tassi troppo vantaggiosi rispetto alle medie di mercato e a farlo sono soggetti non verificabili o, anche, siti apparentemente noti ma che ci spingono a comportamenti insicuri, meglio fare attenzione; probabilmente si tratta di un tentativo di frode.

Autore: Franco Canevesio
Cosa comprano gli italiani a Natale

Natale 2018: cosa hanno acquistato gli italiani

21 dicembre 2018 - In media, per i regali di Natale 2018 gli italiani spenderanno 330 euro anche se, a ben guardare, una grande fetta degli intervistati da Compass per il suo Osservatorio dichiara che non supererà i 250 euro di spesa. Abbigliamento, accessori e libri attireranno il maggior numero di acquisti.

Autore: Francesca Lauritano
Quest'anno la tredicesima non va in regali

Tredicesime, 11 miliardi di euro restano in casa

19 dicembre 2018 - Gli italiani sembrano decisi a spendere la loro tredicesima in maniera molto diversa rispetto al passato; meno regali e più...risparmi. Si tende a mantenere in casa fondi maggiori per affrontare spese impreviste. Tanti destineranno i soldi al pagamento di mutui e prestiti. Vediamo i dati

Autore: Franco Canevesio
Il web aiuta il mondo dei prestiti personali

L’online spinge i prestiti personali

18 dicembre 2018 - Moda, viaggi, oggetti di tecnologia, ma anche assicurazioni e prestiti personali. Secondo il Nielsen Connected Commerce Report gli italiani sono sempre più propensi a rivolgersi al web per le loro necessità, e il modo del credito al consumo non fa eccezione.

Autore: Francesca Lauritano
Istat: un quarto degli italiani a rischio povertà

Italiani a rischio povertà; i dati Istat

13 dicembre 2018 - L’Italia si trova in una situazione migliore rispetto a quella della Bulgaria, dove le persone a rischio sono pari al 38,9%, della Romania (35,7%) e della Grecia (34,8%) ma in una nettamente peggiore rispetto a quella della Finlandia, (15,7%), della Francia (17,1%) e della Germania (19%).

Autore: Rosaria Barrile

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Cosa fare quando serve un prestito?

    9 aprile 2021 - Il prestito è uno strumento utile quando si è in una situazione di difficoltà economica, ma va chiesto e valutato a precise e determinate condizioni: ad incidere sulla possibilità di accendere il finanziamento, le condizioni finanziarie della famiglia e la presenza di una o più entrate reddituali.

  • Come funziona il prestito auto?

    2 aprile 2021 - Per ridurre l'impatto dei veicoli sull'ambientale, sempre più persone stanno sostituendo la propria auto con una nuova meno inquinante: per fare ciò può essere utile ricorrere al prestito finalizzato, un finanziamento strettamente legato all’acquisto di un certo bene o servizio. Ecco i dettagli.

Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti