02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Sempre più prestiti attraverso l'online

Prestiti, meno smartphone e più auto

20 marzo 2018 - Assofin ha reso noti i dati relativi allo studio che periodicamente svolge per analizzare i consumi degli italiani. Secondo quanto emerso dai numeri, nel corso del 2017 chi ha richiesto un prestito lo ha fatto, rispetto a quanto non avvenisse negli scorsi anni, molto meno frequentemente per acquistare beni tecnologici e di consumo, molto di più per finanziare l'acquisto dell'auto o la casa.

Autore: Rosaria Barrile
Gli italiani dicono di sì alle ristrutturazioni

Le ristrutturazioni piacciono agli italiani

16 marzo 2018 - Continua a crescere il settore della ristrutturazione e, secondo le previsioni dell'Ance, anche per il 2018 è previsto un aumento degli investimenti (+1,7%). Agevolazioni fiscali e aumento del ricorso al credito al consumo sono tra gli elementi che hanno contribuito maggiormente allo sviluppo del comparto, che nel 2016 ha raggiunto i 46,5 miliardi di euro, per un totale di 700 mila immobili.

Autore: Francesca Lauritano
Cessione del quinto: novità da Banca d'Italia

Cessione del quinto, Bankitalia tira le orecchie alle banche

14 marzo 2018 - La cessione del quinto è una tipologia di finanziamento molto accessibile, anche a chi in passato ha avuto disguidi finanziarti. Nonostante questo è importante che prima che essa venga accordata, la finanziaria o l'Istituto di credito valuti con attenzione l'esposizione economica del richiedente. Questo è uno dei molti spunti di riflessione che Bankitalia ha girato alle aziende del credito.

Autore: Franco Canevesio
L'Italia si scopre Paese  virtuoso per il risparmio

Economia: bocciati i “primi della classe”

8 marzo 2018 - A sorpresa i paesi storicamente più “virtuosi” dal punto di vista dei conti pubblici, Australia, Canada, Danimarca, Finlandia, Olanda, Norvegia, Svezia e Svizzera, sono anche i più esposti al rischio “bolla” a causa del debito delle famiglie.

Autore: Rosaria Barrile
Ristrutturazioni: crescono i numeri ma calano le cifre investite

Prestiti ristrutturazione; come si muove il mercato

5 marzo 2018 - Nel corso del 2018 oltre il 61% delle famiglie italiane metterà mano al portafogli per ristrutturare, anche solo in parte, il proprio appartamento o un nuovo acquisto. Senza ombra di dubbio questi dati così alti si spiegano anche con gli importanti vantaggi fiscali che sono stati confermati per tutto il 2018.

Autore: Francesca Lauritano
Auto mon amour, ma non per l'elettrico

Prestiti auto in vetta alla classifica, ma non per l'elettrico

2 marzo 2018 - I prestiti personali richiesti per finanziare l'acquisto di auto nuove o usate rappresentano una delle voci principali del credito al consumo italiano, ma quando si va a vedere quale sia il tipo di veicolo acquistato gli italiani si scoprono tradizionalisti con una forte prevalenza, se non quasi totalità, di veicoli a benzina o diesel. Le elettriche quasi non vengono considerate, meglio le ibride.

Autore: Franco Canevesio
La coppia felice? Condivide i risparmi

Cuore e portafoglio vanno a braccetto

27 febbraio 2018 - In sei casi su dieci le coppie felici sono quelle che hanno scelto di condividere i propri risparmi. Lo afferma un’indagine internazionale realizzata da ING su un campione di 15 mila risparmiatori in Europa, Stati Uniti e Australia.

Autore: Rosaria Barrile
Quando la salute è...a rate

Crescono i prestiti per le spese mediche

26 febbraio 2018 - Cure odontoiatriche, accesso a strutture sanitarie private, cure estetiche e trattamenti di bellezza. Ecco alcune delle casistiche per cui, secondo l'analisi di Facile.it e Prestiti.it, nel corso del 2017 i consumatori italiani hanno richiesto prestiti personali finalizzati alle spese mediche; valori importanti viso che, per lo stesso periodo, si stima un erogato di 400 milioni di euro.

Autore: Francesca Lauritano
Prestiti: Amazon si allea con Bank of America

Alleanza Amazon - Bank of America

21 febbraio 2018 - Amazon ha annunciato una partnership con Bank of America-Merrill Lynch; l'obiettivo è di rafforzare il braccio finanziario dell'azienda, operativo dal 2011 nel settore dei prestiti alle aziende. Secondo i dati ufficiali, lo scorso giugno, il colosso dell'e-commerce ha concesso finanziamenti a imprese per un valore complessivo di oltre 1 miliardo di dollari.

Autore: Franco Canevesio
Tornano in auge gli atenei inglesi

Oxford e Cambridge guadagnano quota

20 febbraio 2018 - Forse per paura delle ripercussioni che la Brexit avrebbe avuto su tasse scolastiche e finanziamenti dello studio per gli iscritti europei, ma non residenti in UK, nell'anno accademico 2017-2018 le domande di ammissione alle facoltà di Cambridge ed Oxford erano letteralmente crollate. Per evitare una nuova débacle, il Governo di Ms May ha annunciato che non ci saranno diversità di tasse.

Autore: Francesca Lauritano
Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti »

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Come chiedere un prestito personale

    27 novembre 2020 - Quali requisiti dobbiamo possedere per richiedere un finanziamento? Bisogna aver raggiunto la maggiore età ed è indispensabile dimostrare di essere nelle condizioni di tener fede alle scadenze del rimborso rateale; ma come si capisce quanto siamo meritevoli? Ecco i dettagli.

  • Cosa sapere sull’estinzione anticipata

    20 novembre 2020 - Se si hanno le risorse e l'occasione, è possibile estinguere anticipatamente un prestito: il costo totale di questa operazione si ottiene sommando il capitale residuo, gli interessi maturati fino al giorno in cui si richiede l’estinzione anticipata e i diritti di estinzione.