02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Il Piano aria integrato regionale dell' Emilia Romagna

Auto ibride: l’Emilia Romagna rimborsa il bollo

25 settembre 2018 - Se si è acquistato, o si ha intenzione di acquistare, un veicolo ibrido per il trasporto privato di persone, si è residenti in Emilia Romagna e l'automobile è una prima immatricolazione, si può fare richiesta per ottenere il contributo stanziato dalla Regione per questo genere di acquisti. Sono esclusi dal finanziamento gli acquisti in leasing e i mezzi destinati al trasporto pubblico.

Autore: Rosaria Barrile
Intenzioni di acquisto in lieve calo

In calo l'intenzione di acquisto degli italiani

21 settembre 2018 - Nonostante un lieve calo dell'intenzione d'acquisto degli italiani, l'ultimo osservatorio Findomestic ha fotografato una situazione sostanzialmente positiva sul fronte del consumi. Tra i settori più performanti quello turistico che, nel mese di agosto, è stato caratterizzato da un'importante crescita. In calo, invece, il comparto delle auto, soprattutto quelle nuove.

Autore: Francesca Lauritano
Pochi sanno che le spese scolastiche sono detraibili

Spese per la scuola, si può detrarre il 19%

19 settembre 2018 - Il 41% di chi avrebbe diritto a portare in detrazione nella dichiarazione dei redditi le spese scolastiche dei figli non sa di poterlo fare e, anche, quasi un avente diritto su 10 (8%), sceglie coscientemente di non farlo. Tutto questo si traduce non solo in un aggravio di costo per le famiglie, ma anche in milioni di euro che, non richiesti, giacciono nelle casse statali.

Autore: Franco Canevesio
Ad agosto sono aumentate le richieste di prestiti

Una calda estate per i prestiti

13 settembre 2018 - 'L’aumento delle richieste registrate nel mese di agosto ha investito sia i prestiti personali, che registrano una crescita del 14%, sia i prestiti finalizzati che mettono a segno un ottimo + 5,3%. Di sicuro su questi risultati hanno avuto un peso importante sia i tassi bassi applicati ai finanziamenti sia una maggiore fiducia delle famiglie nella propria situazione economica.

Autore: Rosaria Barrile
Istat: rallentano i consumi italiani

Stretta sui consumi degli italiani

10 settembre 2018 - Secondo le analisi svolte dall'Istat, così come quelle di Confesercenti e Cer, in Italia la situazione economica delle famiglie è tutt'altro che rosea. Le spese da affrontare sono tante e i consumi si riducono senza, oggettivamente, alcuna previsione di inversione di tendenza nel breve termine. Ecco i risultati principali di queste ricerche.

Autore: Francesca Lauritano

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Prestiti, i Sic voltano pagina

    23 gennaio 2020 - A seguito dell'approvazione del nuovo codice di condotta, Crif si è assunto l’impegno di applicarne le regole e i principi, nonostante manchi l'accreditamento dell’apposito organismo di monitoraggio, dopo il quale il codice diverrà operativo; ecco cosa prevedono nel dettaglio le nuove regole.

  • Sentenza europea sul Taeg

    16 gennaio 2020 - In una recente sentenza, la Corte di Giustizia europea ha dato delle precise indicazioni su come deve essere espresso il Taeg nei contratti di credito al consumo: deve essere un tasso unico e non un intervallo di valori; l'obiettivo è garantire maggior trasparenza e chiarezza al cliente.