02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Prorogati gli ecobonus

La proroga degli ecobonus

4 novembre 2016 - Ottime notizie per i consumatori ritardatari. Se si voleva procedere ad interventi di ristrutturazione e miglioramento dell'efficienza energetica della propria casa, ma si era perso tempo e si rischiava di non godere più degli sgravi, ora si possono dormire sonni più tranquilli; il Governo ha comunicato ufficialmente l'estensione ad altri cinque anni dei benefici fiscali legati a questi interventi

Autore: Franco Canevesio
La proroga degli ecobonus

Ecobonus per la casa e prestiti per ristrutturare

4 novembre 2016 - Buone nuove per chi intende rinnovare casa. La Legge di bilancio 2017, infatti, ha prorogato di altri cinque anni nella misura del 65% l'Ecobonus, ossia il beneficio fiscale per ristrutturazioni, interventi di efficientamento energetico oppure acquisto di mobili e di elettrodomestici. Tutti interventi realizzabili anche tramite prestiti personali ad hoc.

Autore: Franco Canevesio
Prestiti personali: tassi sempre più convenienti

Prestiti sempre più semplici

2 novembre 2016 - Ottimo momento per tutti coloro che desiderano richiedere un prestito personale per realizzare i propri desideri: grazie infatti alla politica al ribasso applicata ai tassi di interesse negli ultimi mesi dalla BCE (Banca Centrale Europea) quello attuale sembra proprio essere il periodo ideale per intraprendere un impegno economico di questo tipo.

Autore: Francesca Lauritano
Risparmio: italiani più formiche che cicale

Indagine Ipsos sul risparmio

1 novembre 2016 - Nonostante più di un quarto delle famiglie italiane continui a percepire sulla propria pelle gli effetti della crisi, aumenta leggermente la loro di capacità di risparmio. Lo afferma l’indagine “Gli italiani e il risparmio” condotta da Ipsos per conto dell’Acri, l’associazione delle Fondazioni e delle Casse di Risparmio.

Autore: Rosaria Barrile
Il business degli studenti

Prestiti e alloggi per studenti

26 ottobre 2016 - In Gran Bretagna le spese di mantenimento di uno studente universitario sono ormai considerate talmente alte che per poterle pagare i giovani non hanno che tre scelte obbligate: affidarsi ai genitori (sperando siano facoltosi), oppure trovare un lavoro part time (che consenta di frequentare l'ateneo e studiare) o ancora contrarre prestiti personali. 

Autore: Franco Canevesio
(65 pagine)

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Prestiti, se la controversia va oltre il confine

    16 aprile 2018 - Per aiutare i consumatori che di dovessero trovare coinvolti in una controversia legata ad un prestito complicata dall'avere una controparte residente in un'altra nazione, la Commissione Europea ha creato Fin-net; vediamo come funziona in dettaglio.

  • Spese mediche: quale prestito scegliere?

    13 aprile 2018 - Secondo l'analisi di Facile.it, nel 2017 chi si è rivolto ad una società del credito per pagare spese mediche ha chiesto in media quasi 7.000 euro. Ma cosa bisogna fare per ottenere questo genere di prestito e quali le opzioni a disposizione?