02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Caro scuola: prezzi per libri in aumento, per i quaderni in calo

Caro scuola: prezzi per libri in aumento, per i quaderni in calo

3 settembre 2020 - Il rincaro complessivo previsto per il rientro a scuola è del 10% rispetto allo scorso anno; per l’acquisto del corredo scolastico si può risparmiare, però, fino al 40% rinunciando alle mode del momento, fino al 30% comprando negli ipermercati o ricorrendo ai libri in formato digitale.

Autore: Rosaria Barrile
In attesa del bonus bici: niente app ma un bonifico sul conto

In attesa del bonus bici: niente app ma un bonifico sul conto

1 settembre 2020 - Il bonus mobilità previsto dalla Legge di Bilancio ha subito intoppi e ritardi: l'applicazione ministeriale prevista inizialmente non è ancora stata pubblicata; si va, quindi, verso un altro iter: dovrebbe essere disponibile un form online. Ecco come procedere.

Autore: Paolo Fiore
Il Covid cambia il modo di comprare (e pagare) l'auto

Il Covid cambia il modo di comprare (e pagare) l'auto

28 agosto 2020 - Il canale digitale, secondo un recente studio Usa, potrebbe essere il futuro dell'automotive: dalle vendite online al servizio clienti gestito dall'intelligenza artificiale, dalla consegna delle auto a domicilio ai prestiti. Ecco le novità che arrivano da oltreoceano.

Autore: Paolo Fiore
Crediti deteriorati, un nodo da sciogliere

Crediti deteriorati, 360 miliardi di prestiti non rimborsati

27 agosto 2020 - 360 miliardi di euro di prestiti non rimborsati, con circa 10 milioni di soggetti coinvolti; alla luce di queste stime, Unimpresa rilancia l'esigenza di regolamentare ulteriormente le fasi della gestione del credito deteriorato, ponendo l'accento sull'equilibrio tra banche e debitori

Autore: Franco Canevesio
Prestiti, anche i social possono aiutare a ottenerli

Prestiti, anche i social possono aiutare a ottenerli

25 agosto 2020 - Una recente indagine evidenzia come si stia diffondendo l'uso di sistemi di social rating da parte di banche e finanziarie; grazie ad appositi algoritmi, le società analizzano i profili social dei richiedenti prestito utilizzando le informazioni raccolte per decidere se erogare o no il finanziamento

Autore: Rosaria Barrile
Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti »

Cerca

Le news più popolari

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Festeggiare con un prestito

    18 settembre 2020 - Il prestito personale è quello che chiediamo per soddisfare generiche esigenze di liquidità, senza alcun vincolo legato all’obiettivo di spesa, sia esso un bene o un servizio; proprio per questo si può richiedere questo tipo di finanziamento per far fronte alle spese legate alle cerimonie.

  • Prestiti, attenzione ai social

    11 settembre 2020 - Per evitare di cadere in una truffa online quando si richiede un finanziamento, basta un controllo negli elenchi dell’Oam e della Banca d’Italia: solo un operatore regolarmente iscritto può concedere prestiti. Ecco alcuni semplici accorgimenti per difendersi dai malfattori.