02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

L'instabilità politica farà aumentare il costo dei prestiti

Prestiti: quali gli effetti dell’instabilità politica

4 giugno 2018 - I primi settori in cui l'instabilità politica potrebbe portare all'aumento dei tassi di prestiti e mutui sono quelli legati all'acquisto e ristrutturazione degli immobili e, ancora, all'acquisto delle automobili nuove. A seguire, però, sarebbe lecito attendersi lo stesso fenomeno anche in tutti gli altri settore del credito al consumo, ecco per quali ragioni e con quali effetti sulle nostre tasche

Autore: Francesca Lauritano
Gli Italiani tornano a spendere

Bankitalia: crescono i consumi

31 maggio 2018 - Secondo l’ultima relazione annuale della Banca di Italia le famiglie starebbero lentamente tornando a incrementare i consumi sostenuti da un maggior reddito disponibile e dalla crescita dei prestiti erogati da banche e società finanziarie. A marzo 2018 il totale finanziamenti erogato ha superato i 130 miliardi di euro.

Autore: Rosaria Barrile
Fino al 31 maggio prestiti per gli agricoltori piemontesi

Nuovi prestiti per gli agricoltori in Piemonte

28 maggio 2018 - Un bando creato ad hoc per supportare le aziende agricole piemontesi; anche, o soprattutto, le piccole e medie. Fino al 31 maggio prossimo si potrà presentare richiesta per beneficiare dei fondi messi a disposizione e dei tassi agevolati accordati a chi risulterà idoneo; piccole differenze se l'azienda ha sede in montagna o nelle zone collinari e di pianura; vediamo assieme tutti i dettagli.

Autore: Francesca Lauritano
In Italia si va al ristorante sempre più spesso

Italiani: cresce la passione per il cibo...al ristorante

25 maggio 2018 - L'istituto di ricerca Doxa ha realizzato, su commissione di Groupon, un'indagine focalizzata sul mangiar bene e le abitudini degli italiani. Cresce il numero dei nostri connazionali che, spinto sia dalla volontà di socializzare, sia di conoscere nuovi piatti e gustare del buon cibo, si siede al tavolo di un ristorante per pranzo o per cena. Anche se magari per finanziarsi serve un prestito.

Autore: Franco Canevesio
Gli italiani e i pagamenti elettronici

Gli italiani preferiscono il cashless

24 maggio 2018 - Molte nazioni stanno progressivamente abbandonando i pagamenti in denaro contante per sostituirli con quelli tramite carta di credito o di debito. In Italia il fronte degli oppositori a questo cambiamento, però, è ancora molto nutrito, soprattutto al Sud; eppure i vantaggi, sia di sicurezza personale, sia ad esempio di lotta alla criminalità, sarebbero moltissimi. Ecco i dati Findomestic.

Autore: Francesca Lauritano

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Contratti di credito al consumo

    14 giugno 2018 - Quali sono i dati che devono sempre comparire nel contratto con cui concludiamo una pratica di finanziamento? Bisogna conoscere bene questi dettagli per evitare di finire vittime di truffe e raggiri. Ripassiamo assieme le regole più importanti.

  • Prestiti, 3 regole per valutarne i costi

    4 giugno 2018 - Siamo davvero certi che il prestito di cui stiamo per firmare il contratto sia il migliore per le nostre necessità? In questo post vediamo di definire, in soli tre punti, quali sono gli aspetti più importanti da tenere sotto controllo.