Mondo prestiti

Estate 2021: gli ombrelloni diventano roventi

Estate 2021: con il caro spiaggia gli ombrelloni diventano roventi

24 giugno 2021 - Compatibilmente con le disposizioni anti Covid-19, gli italiani tornano ad “affollare” le spiagge italiane, ma quanto inciderà il costo dell'ombrellone e del lettino sul budget delle vacanze? Secondo le stime di Federconsumatori crescono i costi dell’abbonamento stagionale e di quello mensile.

Autore: Rosaria Barrile
Aumentano le vendite al dettaglio

Aumentano le vendite al dettaglio

22 giugno 2021 - Rispetto allo scorso anno, le vendite al dettaglio nell’aprile del 2021 sono in forte aumento, registrando +30,4% in valore e +31,5% in volume: l'incremento riguarda moltissimi settori, dall'abbigliamento agli articoli di arredamento. Ecco nel dettaglio l'analisi di Istat.

Autore: Paolo Fiore
Italiani tra i primi in Europa nei pagamenti digitali

Italiani tra i primi in Europa nei pagamenti digitali

18 giugno 2021 - Secondo una ricerca di Sapio Research per Skrill, gli italiani si rivelano i più attenti e quelli più attratti dalla sicurezza delle carte prepagate; al primo posto anche per l'utilizzo del digital wallet: il 55% degli italiani ha dichiarato di averlo utilizzato per gli acquisti nell’ultimo mese.

Autore: Franco Canevesio
Dai prestiti al Pil: tutti i dati della ripresa

Dai prestiti al Pil: tutti i dati della ripresa

17 giugno 2021 - Negli Usa c’è stato un rialzo dei tassi per i prestiti (+1% in un anno), ma, grazie all’intervento della Banca Centrale Europea, in Europa rimangono ancora bassi incentivando così l'economia; numerosi i fattori di ripresa che si sono manifestati nel primo trimestre 2021. A rivelarlo Confcommercio.

Autore: Paolo Fiore
 Credito: maggio conferma il trend di recupero

Credito: maggio conferma il trend di recupero ai livelli pre-Covid

15 giugno 2021 - Secondo l'ultimo Rapporto del Crif, a maggio 2021, i prestiti, considerati complessivamente come la somma di quelli personali e di quelli finalizzati, hanno registrato un aumento del 34,2% rispetto al corrispondente mese del 2020; in crescita anche l'importo medio richiesto.

Autore: Rosaria Barrile
L'ufficio in casa: prorogato il bonus smart working

L'ufficio in casa: prorogato il bonus smart working

11 giugno 2021 - Con il decreto sostegni è arrivata la proroga fino alla fine del 2021 del “bonus smart working”: il buono fa parte dei cosiddetti “fringe benefit”, ossia un welfare aziendale con il quale i datori di lavoro trasferiscono ai dipendenti le risorse per acquistare beni e servizi. Ecco i dettagli.

Autore: Paolo Fiore
Finanze personali in pericolo per il 76% degli italiani

Finanze personali in pericolo per il 76% degli italiani

9 giugno 2021 - Alla fine del primo trimestre 2021, il 31% degli europei percepiva negativamente la propria situazione finanziaria, mentre il 26% pensava che le conseguenze negative della pandemia sulle finanze personali dovessero ancora arrivare; percentuali maggiori in Italia. A rivelarlo l'Eurobarometro.

Autore: Franco Canevesio
Mutui & prestiti: l’Abc del risparmio è sempre più accessibile

Mutui & prestiti: l’Abc del risparmio è sempre più accessibile via web

3 giugno 2021 - Per approfondire i concetti chiave dell’educazione finanziaria sono disponibili molti contenuti digitali gratuiti: tra questi il progetto multimediale di Crif, “Faccio Tesoro”, che comprende non solo guide ma anche video, quiz e persino podcast; presente anche una sezione dedicata alle domande.

Autore: Rosaria Barrile
Gli acquisti degli italiani sono sempre più tecnologici

Gli acquisti degli italiani sono sempre più tecnologici

1 giugno 2021 - Nel primo trimestre 2021 si è confermato un trend che ha già riguardato l'intero 2020, ossia la crescita della spesa per prodotti hi-tech di largo consumo: la grande attenzione dedicata alla casa porta ad un continuo aumento degli acquisti di piccoli e grandi elettrodomestici. Ecco i dettagli.

Autore: Paolo Fiore
Italiani sempre più ottimisti: prestiti in aumento

Italiani sempre più ottimisti: prestiti in aumento

28 maggio 2021 - L'avanzamento della campagna vaccinale ha fatto esplodere l'ottimismo degli italiani che hanno riscoperto la voglia di comprare e investire nel futuro, con prestiti personali o mutui: in particolare continuano a crescere le richieste di liquidità che nel 2021 hanno raggiunto il 25,9% del totale.

Autore: Franco Canevesio

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Com’è stato il 2020 dell’Abf?

    23 luglio 2021 - Analizzando la relazione sull’attività svolta nel 2020 dall'Arbitro bancario finanziario è emerso come lo scorso anno i ricorsi siano saliti di numero del +40%: un ruolo importante lo hanno avuto i prestiti e in particolare le cessioni del quinto; numerose anche le novità introdotte, ecco quali.

  • Segnalazioni a Bankitalia: come funzionano?

    16 luglio 2021 - Gli effetti della pandemia sulle condizioni finanziarie delle famiglie sono stati attenuati dalle misure introdotte dal governo, tra cui le moratorie: nel caso si riscontrino problemi nell’accesso alle misure di sostegno, è possibile segnalarlo alla Banca d'Italia, tramite sito o numero verde.

Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti