02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

La sicurezza non va in vacanza

La sicurezza non va in vacanza

1 agosto 2019 - Nel 2018, in Italia, si sono verificati oltre 27 mila casi di furto d'identità e conseguente frode creditizia per un valore medio di circa 5 mila euro; la maggior parte dei prestiti ottenuti in modo disonesto ha riguardato l'acquisto di elettrodomestici. A rivelarlo la società CRIF - Mister Credit.

Autore: Rosaria Barrile
Casa: come risparmiare sulla bolletta elettrica

Casa: come risparmiare sulla bolletta elettrica

29 luglio 2019 - Con il caldo afoso dei mesi estivi, una delle soluzioni più diffuse è l'aria condizionata, che, però, può far decollare notevolmente i consumi e quindi il costo della bolletta elettrica. Basta seguire qualche consiglio per risparmiare e, parallelamente, fare bene all'ambiente; ecco le linee guide.

Autore: Francesca Lauritano
Agosto da bollino rosso: in partenza 21,5 milioni di italiani

Agosto da bollino rosso: in partenza 21,5 milioni di italiani

26 luglio 2019 - Sono 21,5 milioni gli italiani che viaggeranno lungo le strade del Belpaese tra fine luglio e agosto. Le vacanze durano in media 12 giorni e le mete più gettonate risultano essere le località di mare, con Puglia e Sicilia in vetta alla classifica. A rivelarlo un recente sondaggio di Assoturismo SWG.

Autore: Franco Canevesio
Finanza personale: tanti consigli in pochi minuti

Finanza personale: tanti consigli in pochi minuti

23 luglio 2019 - Con "Faccio Tesoro", il progetto di educazione finanziaria per le famiglie realizzato da Crif, è possibile saperne di più su prestiti personali, mutui e gestione del budget familiare grazie ad un format multimediale più semplice rispetto ai canali tradizionali, quello dei video. Ecco i dettagli.

Autore: Rosaria Barrile
Super ricchi: in calo le loro finanze

Super ricchi: in calo le loro finanze

22 luglio 2019 - Il 2018 ha registrato un importante calo del patrimonio dei "super ricchi", a seguito di sette anni consecutivi di crescita. Le performance peggiori sono state rilevate in Asia e nelle zone del Pacifico, anche se la dinamica ha caratterizzato diversi continenti; a rivelarlo il rapporto di Capgemini.

Autore: Francesca Lauritano

Cerca

Le news più popolari

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Prestiti, più attenzione ai rimborsi

    19 agosto 2019 - Dal primo giugno 2019, le banche sono chiamate ad applicare norme europee più severe sulle modalità di rimborso dei crediti da parte dei clienti e per questo l'Abi ha stilato una serie di consigli per non rischiare di essere classificati come inadempienti; ecco i suggerimenti dell'associazione.

  • Annullare il prestito: quando si può?

    9 agosto 2019 - Se si acquista un bene oppure un servizio attraverso la concessione di un prestito finalizzato è possibile, in determinate circostanze, ottenere l'annullamento del debito e la restituzione delle rate eventualmente già pagate; ecco per quali ragioni e in come fare per ottenere il rimborso.