02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Una nuova piattaforma peer-to-peer

Le nuove frontiere dei prestiti tra privati

4 gennaio 2018 - Anche se ancora poco diffusa in Italia, dove è vittima di forti pregiudizi, la pratica dei prestiti personali fra privati sta diventando sempre più diffusa nel resto del mondo e ogni giorno nascono piattaforme dedicate per scambiarsi denaro in sicurezza e a tassi controllati. Ecco come funziona BLender Global, una delle piattaforme più recenti di cui si è occupato anche IlSole24Ore.

Autore: Francesca Lauritano
Mille miliardi in più per i super ricchi del mondo

La classifica degli uomini più ricchi al mondo

29 dicembre 2017 - Bloomberg Billionaires Index ha pubblicato la tradizionale classifica dei "Paperoni" più ricchi al mondo; al primo posto sale Jeff Bezos, il fondatore di Amazon.com, che supera Bill Gates, secondo posto, e l'economista americano Warren Buffen, terzo posto. Scorrendo la classifica, il primo italiano è Giovanni Ferrero, il patron della Ferrero, che si posiziona al 31° posto.

Autore: Franco Canevesio
Istat: in Italia si accentua il rischio povertà

Aumentano salari e disuguaglianze

28 dicembre 2017 - Secondo una recente elaborazione Istat il numero di famiglie italiane ancora in difficoltà economica è grande. Nel 2016, i cittadini a rischio povertà erano più di 18 milioni, valore in crescita rispetto alle stime. Resta quindi ancora elevata la disuguaglianza economica, in termini di reddito, tra le fasce di popolazione; peggio di noi in Europa solo Grecia, Spagna e Portogallo.

Autore: Francesca Lauritano
Nel 2018 più acquisti anche a rate

Prestiti: previsioni di crescita per il 2018

26 dicembre 2017 - L'ultimo Osservatorio Compass registra un aumento della fiducia degli italiani nel futuro. Quasi un consumatore su tre dichiara di voler incrementare per il prossimo anno il budget dedicato all'acquisto di prodotti tecnologici ed elettrodomestici. Positive anche le aspettative dei commercianti; il 45% prevede una crescita delle vendite, grazie anche a un maggior ricorso ai prestiti personali

Autore: Rosaria Barrile
Natale all'insegna del cibo

Natale: aumenta la spesa per il cenone

20 dicembre 2017 - Aumenta il budget che gli italiani spenderanno per le festività natalizie e, secondo l'indagine Confesercenti, tra le spese in crescita ci sono quelle per pranzi e cenoni, che saliranno del 3,7%, raggiungendo i 2,8 miliardi di euro. Cambia anche la location dove si festeggia; diminuiscono coloro che scelgono la casa mentre aumentano gli italiani che andranno al ristorante o in vacanza.

Autore: Franco Canevesio
(63 pagine)

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Prorogato fino a luglio l'accordo Abi - consumatori

    15 gennaio 2018 - Quando fu annunciato, l'accordo siglato da molte associazioni di consumatori e Abi per consentire a chi era in difficoltà di sospendere per un periodo limitato i pagamenti di prestiti e mutui fu di grande sollievo. Oggi viene prorogato fino a luglio.

  • Ancora novità per prestiti e usura

    8 gennaio 2018 - 27.000.000 di euro; tanto ha messo a disposizione fino ad oggi il Ministero dell'Economia per consentire a famiglie o aziende vittime riconosciute dell'usura di rialzarsi. L'importo è stato erogato attraverso il Fondo per la prevenzione all'usura.