02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Dove andremo e quanto spenderemo per Pasqua?

Ponte di Pasqua, quanto viaggeremo...e spenderemo

3 aprile 2019 - Per la prima volta, nelle città d'arte, l'offerta extra alberghiera supera quella alberghiera per numero di posti letto. A certificarlo è una recente indagine che ha anche stilato la classifica dei luoghi con più turisti, fra molte conferme e qualche grande (e meritata) sorpresa. Ecco i dati

Autore: Franco Canevesio
Gli italiani vogliono capire la finanza

Più educazione finanziaria per tutti

28 marzo 2019 - La storia ha insegnato che l'arma più potente è la conoscenza; forse anche per questo i risparmiatori vorrebbero avere una maggiore formazione sugli strumenti finanziari e sulle diverse possibilità che essi offrono così da compiere scelte più informate se si trovano a chiedere prestiti o mutui.

Autore: Rosaria Barrile
Banca d’Italia: prestiti meno vivaci

Leggera contrazione dei prestiti

27 marzo 2019 - Il tasso medio applicato ai prestiti concessi ai privati dalle società finanziarie è pari all' 8,19%. Questo uno dei tanti numeri contenuti nel periodico osservatorio sul settore redatto dalla Banca d'Italia e intitolato Banche e moneta: serie nazionali. Battuta d'arresto per i prestiti.

Autore: Francesca Lauritano
Aumenta il ricorso al consolidamento debiti

Il consolidamento debiti si fa più attraente

26 marzo 2019 - Nel 2018 le richieste di finanziamento legate al consolidamento del debito hanno rappresentato il 15,6% del totale di quelle presentate; dato in crescita di quasi 5 punti percentuali. Questa una delle evidenze del periodico osservatorio sui prestiti personali condotto da Prestiti. e Facile.it.

Autore: Francesca Lauritano
USA: record Fintech

Il fintech traina il mercato dei prestiti personali

22 marzo 2019 - Nel settore dei prestiti personali concessi negli USA si sta assistendo ad un vero e proprio boom delle aziende fintech. Secondo un'indagine TransUnion, se i prestiti erogati da questo tipo di aziende erano pari al 5% del totale mercato nel 2013, nel 2018 sono arrivati a rappresentare il 38%.

Autore: Franco Canevesio

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Prestiti, inizio d’anno col botto

    18 aprile 2019 - Ottime notizie arrivano dal settore dei prestiti; secondo Crif, nei primi 3 mesi del 2019 le richieste indirizzate alle società di credito sono aumentate dell'11,5%. A crescere sono stati sia i prestiti personali (+8,8%), sia quelli finalizzati (+13,8%). In aumento anche l'importo medio richiesto.

  • Esdebitazione, le novità del 2020

    12 aprile 2019 - Può capitare di trovarsi in una situazione personale difficile a causa di un indebitamento eccessivo. In alcuni casi particolari si può provare a ricorrere al giudice affinché questi ci liberi da tutti i debiti con la cosiddetta "esdebitazione". Pochi la conoscono, ma è bene scoprire cosa sia.