Mondo prestiti

Intervento di Obama sui prestiti per gli studenti

Prestiti per studenti in USA: interviene Obama

27 aprile 2016 - Negli Stati Uniti il ricorso ai prestiti per lo studio è molto più diffuso che in Europa, al punto che si è recentemente temuta la bolla. Per questo l'amministrazione Obama ha deciso di intervenire prontamente sugli studenti che hanno diritto all'annullamento del debito contratto con le banche. La spesa stimata è pari a 7,7 miliardi di dollari.

Autore: Rosaria Barrile
IBL rinnova la promozione che premia i clienti

IBL premia i clienti più attivi

26 aprile 2016 - IBL Banca, istituto che da anni opera nel settore del credito attraverso prestiti personali e leader di mercato nel credito contro cessione del quinto, ha deciso di rinnovare anche per tutto il 2016 l’interessante e vantaggioso concorso a premi “Porta un amico trovi un tesoro 2016”. A chi presenterà un cliente che verrà poi finanziato saranno regalati dei buoni carburante.

Autore: Francesca Lauritano
Crif: trend positivo per i prestiti

Crescono le richieste di prestito

22 aprile 2016 - Cresce la richiesta di prestiti personali da parte delle famiglie italiane nel corso del passato mese di marzo che ha segnalato, nel complesso, un +5,1%. Ecco le ultime rilevazioni rese note dal Barometro Crif che evidenziano come, a conclusione del primo trimestre del 2016, il trend di questo inizio anno sia nettamente positivo con un eloquente +9% rispetto allo stesso periodo del 2015.

Autore: Francesca Lauritano
Internet e banca, la grande alleanza

I soldi si muovono online

20 aprile 2016 - Internet si sta dimostrando grande alleato di famiglie e imprese, soprattutto in campi specifici come quello assicurativo o quello creditizio. Anzi, si può già dire che l'impatto del web e quello delle nuove tecnologie sia ormai accertato come fondamentale in campi come i finanziamenti, prestiti personali compresi.

Autore: Franco Canevesio
Viaggi e casa: gli italiani tornano ai prestiti

Osservatorio Findomestic sui prestiti in Italia

15 aprile 2016 - Stando all'ultimo Osservatorio Findomestic che ha analizzato le finalità per cui si chiede un prestito in Italia, sono ristrutturazioni e viaggi le destinazioni d'uso del denaro che risultano in crescita maggiore. Molto probabilmente complice del trend è il famoso bonus fiscale destinato a chi ripensa al look e all'efficienza energetica della propria abitazione.

Autore: Francesca Lauritano
In Toscana prestiti per l’arte contemporanea

La Toscana finanzia la cultura

14 aprile 2016 - La Regione Toscana torna a fornire nuovo credito al mondo della cultura, destinando mezzo milione di euro per rilanciare l’arte contemporanea in tutte le sue forme. Anche se il bando non è ancora stato pubblicato integralmente, la Regione ha fatto sapere di voler finanziare i migliori progetti per valorizzare i giovani artisti sia italiani, sia stranieri, under 35.

Autore: Rosaria Barrile
Ristrutturazioni, ancora bonus

Le ristrutturazioni trainano l'ascesa dei prestiti

8 aprile 2016 - L'aumento dei prestiti personali è trainato dal segmento della ristrutturazione casa. Secondo l'Osservatorio Findomestic relativo al mese di marzo, infatti, i dati del settore delle ristrutturazioni continuano a segnare in positivo, passando da un +15,3% al +15,6%.

Autore: Franco Canevesio
Crescono i finanziamenti per l'elettronica

I prestiti si richiedono per l’elettronica

7 aprile 2016 - L'Osservatorio sulle abitudini dei consumi degli italiani condotto da Compass ha messo in luce un incremento degli acquisti di prodotti elettronici, in primis di telefonia, supportati da finanziamenti. I dati mostrano come i prestiti possano dare man forte alle vendite, incoraggiando i cittadini a comprare ciò che senza un aiuto economico non acquisterebbero mai, come dichiara il 60% del campione.

Autore: Francesca Lauritano
La rivoluzione del fisco

Novità contro l'evasione fiscale

5 aprile 2016 - Già annunciata da mesi, la rivoluzione del fisco è da pochi giorni diventata realtà: d’ora in poi l’Agenzia delle entrate avrà sempre sott’occhio i dati relativi ai conti correnti degli Italiani. Le banche, gli uffici postali e gli operatori finanziari hanno infatti comunicato entro il termine previsto del 31 marzo, i saldi e tutti i movimenti bancari degli italiani.

Autore: Rosaria Barrile
Casa green: boom di prestiti

In Italia va di moda il green

30 marzo 2016 - Arriva anche in Italia la tendenza a investire nel green, nelle energie rinnovabili, per tutelare l’ambiente e anche per risparmiare. Una spinta forte alla nuova anima verde degli italiani arriva dai prestiti per le energie rinnovabili, soluzione adatta a quanti intendono dotare l'abitazione di un impianto a basso impatto ambientale.

Autore: Franco Canevesio

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Prestiti, il rapporto Experian

    20 gennaio 2023 - Secondo l’ultimo Rapporto sul Credito Italiano di Experian, nel 2022 le domande di prestiti presentate tramite i canali online hanno registrato un aumento del 56,1% rispetto al 2021, decretando il digitale come uno dei principali strumenti per le richieste di finanziamenti. Ecco i dettagli.

  • Giù i costi se rimborsi prima

    13 gennaio 2023 - Cosa succede se un debitore rimborsa prima del tempo quanto il creditore gli aveva prestato? Il debitore ha diritto all’abbassamento del costo totale del credito che non si può limitare ad alcune voci di costo, sulla base di quando è stato concluso il contratto, ma a tutte. Ecco i dettagli.

Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti