02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Aumentano le richieste di prestiti casa

Aumentano le richieste di prestiti casa

23 aprile 2019 - Nei primi tre mesi dell'anno il 7% delle domande di prestito personale era destinato all'acquisto di arredamento; questo uno dei dati emersi dall'osservatorio di Facile.it, che ha evidenziato come l'importo medio richiesto per questa finalità sia stato pari a a quasi 10.000 euro.

Autore: Francesca Lauritano
A Pasqua rincari a sorpresa per gli italiani

A Pasqua rincari a sorpresa per gli italiani

18 aprile 2019 - La Pasqua 2019 potrebbe essere meno "dolce" del solito; stando alle stime della Fida-Confcommercio, quest'anno, tra aumenti dei prezzi e stili di vita più salutisti, gli italiani acquisteranno meno uova di cioccolato, con un calo previsto tra il 25% e il 30%, e meno colombe, in diminuzione del 15%.

Autore: Rosaria Barrile
Assegno al nucleo familiare: si rivedono i parametri

Assegno al nucleo familiare: si rivedono i parametri

16 aprile 2019 - L'assegno al nucleo familiare è riservato a coloro che percepiscono reddito da lavoro dipendente; a partire da luglio l'INPS modificherà i limiti reddituali utilizzati per determinare l'assegnazione della prestazione e il valore dell'importo che spetta al richiedente.

Autore: Francesca Lauritano
ABI: quasi 10 milioni usano il mobile banking

Banche italiane, clienti sempre più digitali

12 aprile 2019 - Gli italiani hanno oggi maggiore fiducia nei confronti delle banche rispetto a quanto non fosse in passato e, anche per questo, con maggiore facilità ricorrono all'utilizzo degli strumenti di mobile banking, ormai imprescindibili per ogni banca. Dati concordi da diverse fonti. Eccole

Autore: Franco Canevesio
Le recensioni guidano le scelte sui prestiti

Mutui e prestiti: a guidare la scelta le recensioni on line

9 aprile 2019 - Non solo ristoranti, musei, attrazioni turistiche o oggetti da acquistare sui siti di e commerce; le recensioni online lasciate da altri utenti che prima di noi hanno fatto quella esperienza diventano fondamentali, pare, anche per scegliere prestiti ed altri strumenti finanziari. Ecco i dati

Autore: Rosaria Barrile
Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti »

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Prestiti: attenti alle polizze decorrelate o non obbligatorie

    26 marzo 2020 - Nell'offrire prodotti abbinati ai prestiti, le polizze facoltative devono essere espressamente dichiarate come tali e l’assenza della sottoscrizione di questi prodotti non può in alcun modo condizionare la concessione del finanziamento. Ecco i dettagli della comunicazione di Ivass e Banca d'Italia.

  • Prestiti, l’etica del prodotto abbinato

    19 marzo 2020 - Nell'offrire i prodotti abbinati ai finanziamenti l'imperativo è operare nel migliore interesse del cliente e proprio per questo adottare una serie di cautele: questa la comunicazione congiunta di Ivass e Banca d'Italia; cinque gli elementi su cui porre l'attenzione. Eccoli nel dettaglio.