02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Mercato automobilistico da record grazie ai prestiti

ANFIA: produzione auto in positivo

5 gennaio 2017 - Buone notizie per il settore delle auto che ha chiuso il 2016 con ottimi risultati. La produzione di autoveicoli ha messo in luce una dinamica decisamente positiva, arrivando a raggiungere nel suo complesso la cifra di circa 1,1 milioni (di cui 710 mila autovetture) ed un eloquente +7% rispetto a quanto accaduto nel 2015.

Autore: Francesca Lauritano
Milano prima per trasporti sostenibili

Motori e ambiente: Milano batte tutti

3 gennaio 2017 - Nonostante traffico e inquinamento, è Milano la regina della mobilità sostenibile secondo il decimo rapporto di Euromobility, associazione no profit specializzata nello studio e nella promozione di forme di trasporto alternative. Sul podio, anche Parma e Torino.

Autore: Rosaria Barrile
Consumatori attenti alla sostenibilità

Findomestic: spendiamo di più per prodotti sostenibili

29 dicembre 2016 - Gli italiani scelgono sempre di più di acquistare prodotti sostenibili ed attenti all’ambiente, dimostrandosi più esigenti e selettivi nelle proprie scelte. Il 70% dei nostri connazionali infatti ha dichiarato di essere disposto a pagare di più alcuni prodotti se provenienti da aziende che pongono una particolare attenzione alla propria produzione.

Autore: Francesca Lauritano
Natale: più prestiti e più fiducia fra i cittadini

Sale la fiducia fra i privati e anche il ricorso ai prestiti

28 dicembre 2016 - I consumatori, complice anche il Natale, hanno fiducia nel Paese. Secondo quanto annota l'Istat sale il sentiment positivo dei cittadini ma non delle imprese. Come segnala l'Abi aumenta anche il ricorso ai prestiti personali, soprattutto in un periodo come quello natalizio in cui, secondo un'indagine di Deloitte l'Italia rientra fra i tre Paesi europei in cui si spende di più.

Autore: Franco Canevesio
Lucca: al via i prestiti per le concessioni cimiteriali

Prestiti molto particolari: il caso di Lucca e del cimitero

23 dicembre 2016 - C’è ancora qualche giorno di tempo per tutti coloro che, residenti nel Comune di Lucca, sono alla ricerca di un prestito personale… per sostenere le numerose spese relative alle varie pratiche cimiteriali. Si tratta di una particolare tipologia di finanziamento, messa a punto dall’amministrazione comunale di Lucca in maniera congiunta con i servizi cimiteriali di Gesam Spa.

Autore: Francesca Lauritano
Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti »

Cerca

Le news più popolari

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Prestiti a quattro zampe

    7 agosto 2020 - Sono molti gli animali domestici presenti in Italia e anche loro hanno bisogno di cure e attenzioni che hanno un costo, non sempre modesto; proprio per questo si può richiedere un prestito finalizzato: i medici veterinari possono avvalersi di specifiche convenzioni finanziarie. Ecco i dettagli.

  • Riscoprire l’abc dei prestiti

    31 luglio 2020 - Il costo totale del credito assomma gli interessi e tutti gli altri costi, incluse le commissioni, le imposte e le altre spese, a eccezione di quelle notarili, che il consumatore deve pagare in relazione al contratto di credito; diverso è l'importo totale del credito. Ecco i dettagli.