Mondo prestiti

Finanziamenti concessi dalla Regione Toscana

Piccoli prestiti personali: l’iniziativa della Regione Toscana

3 dicembre 2015 - C’è ancora qualche giorno per tutti coloro che desiderano ottenere un prestito personale a condizioni decisamente vantaggiose. Fino alla fine di quest'anno infatti i cittadini interessati avranno l’opportunità di presentare domanda di adesione al bando divulgato dalla Regione Toscana.

Autore: Francesca Lauritano
Tredicesime usate per pagare i prestiti

La tredicesima se ne va…in tasse e debiti

1 dicembre 2015 - Fra due settimane, nella busta paga dei dipendenti di ogni settore, arriverà la tanto sospirata tredicesima. Ma lo stipendio extra potrà soddisfare ben pochi desideri natalizi perché, secondo i calcoli di Adusbef e Federconsumatori, servirà a molti italiani per pagare  tasse, mutui, bolli, canoni e rimborsare i debiti, anche quelli relativi a prestiti personali o a prestiti auto.

Autore: Rosaria Barrile
In Italia il peer to peer stenta

Gli italiani preferiscono i prestiti tradizionali

25 novembre 2015 - Non tutto il mondo è paese. Almeno non lo è nel settore dei prestiti personali, soprattutto parlando di peer-to-peer lending, cioè l’offerta di credito attuata online dagli investitori verso persone e imprese interessate a ottenere prestiti personali.

Autore: Franco Canevesio
L’economia della Liguria

Buoni risultati per l’economia ligure

23 novembre 2015 - In ripresa le condizioni di accesso al credito in Liguria nel corso dei primi 9 mesi di questo 2015. A darci la buona notizia ci ha pensato di recente la Banca d’Italia che ha presentato, solamente qualche tempo fa, un interessante report dal titolo “L’economia della Liguria”.

Autore: Francesca Lauritano
Sportelli per il sovraindebitamento

Prestiti, a Catania gli sportelli per il sovraindebitamento

19 novembre 2015 - Il matrimonio, l’acquisto della prima casa, l'arrivo di un figlio: tappe importanti della vita che comportano tuttavia anche spese elevate. Per una fascia della popolazione, però tali spese possono diventare insostenibili e può scattare quello che con termine tecnico viene definito “sovraindebitamento”.

Autore: Rosaria Barrile
Crif positivo sui prestiti

Barometro Crif. Ad ottobre ancora positivi i prestiti

17 novembre 2015 - Perdura il trend positivo delle richieste di prestito da parte degli italiani che hanno registrato, nel complesso, un +6,6% nel mese di ottobre di questo 2015 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Ecco quanto messo in evidenza, solamente qualche giorno fa, dall’ultimo Barometro Crif.

Autore: Francesca Lauritano
Prestiti personali, attenti al casinò

Prestiti personali, attenti al casinò

13 novembre 2015 - Secondo una recente sentenza della Corte di Cassazione, i debiti di gioco non sono esigibili davanti a nessun giudice, neanche nel caso in cui la somma venga reclamata da un casinò il quale abbia concesso un prestito personale al cliente per consentirgli di continuare a giocare.

Autore: Franco Canevesio
Assofin: bene i prestiti in Italia

Credito al consumo: buoni risultati nei primi 9 mesi del 2015

12 novembre 2015 - Nei primi nove mesi del 2015 si è registrata una crescita delle richieste di prestito personale da parte degli italiani. A dare la notizia è Assofin, l’Associazione Italiana del Credito al Consumo, che si è occupata di curare un interessante report sull’andamento della domanda di credito al consumo in questo anno in corso in Italia.

Autore: Francesca Lauritano
Acquistare le novità per lo sci

Prestiti e tempo libero: è l’ora dello sci

10 novembre 2015 - L’ultima edizione di "Skipass", il salone internazionale del turismo e degli sport invernali di scena a fine ottobre a Modena Fiere, ha alzato il velo sulle ultime novità da sfoggiare in pista. Per acquistarle servono cifre importanti che possono anche essere coperte chiedendo un prestito personale.

Autore: Rosaria Barrile
Più prestiti e condizioni migliori

Italia ottimista, sempre più prestiti in Ue

4 novembre 2015 - La fiducia delle famiglie italiane è fotografata dal Bank lending survey della Bce. Il report fotografa un’Italia che ha registrato il miglioramento più alto nelle condizioni dei prestiti personali.

Autore: Franco Canevesio

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Effetto tassi sul BNPL

    25 novembre 2022 - Il Buy Now Pay Later è una forma di credito attraverso la quale i consumatori acquistano beni o servizi pagandoli in seguito: essendo stata creata in un quadro economico caratterizzato da prezzi stabili, cosa comporterebbe l'attuale incremento dei tassi di interesse? Lo spiega un recente paper.

  • Conti e credito: i costi

    18 novembre 2022 - Nel 2021 la spesa per la gestione di un conto corrente è cresciuta di 3,8 euro, a causa dell'aumento sia delle spese fisse che di quelle variabili; per quanto riguarda, invece, le commissioni applicabili agli affidamenti e agli sconfinamenti? A rispondere è la Banca d'Italia.

Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti