Mondo prestiti

Prestiti: il diritto di recesso

Come funziona il diritto di recesso nei prestiti

7 maggio 2014 - Se avete trovato un prestito che sembrava fare al caso vostro soprattutto dal punto di vista della convenienza ma, subito dopo aver stipulato il contratto, vi siete accorti che non è così e che la scelta non è stata delle più accorte, bene, non abbiate paura, avete sempre a portata di mano il diritto di recedere dal contratto.

Autore: Franco Canevesio
Tassi più bassi per i più puntuali

Multipremia di Fiditalia

5 maggio 2014 - In un momento di difficoltà economica come questo, chiedere un finanziamento è una delle migliori soluzioni per far fronte alle necessità più immediate. E lo è ancora di più se si è certi di poter pagare le rate in maniera puntuale: Fiditalia, infatti, ha deciso di premiare i clienti più precisi nel rimborso con un abbassamento dei tassi nel corso del pagamento delle rate.

Autore: Francesca Lauritano
Come finanziare i lavori di casa

Casa: tempo di ristrutturazioni

2 maggio 2014 - In primavera c’è voglia di aria nuova, anche in casa. Imbiancature, ristrutturazioni, acquisti di nuovi elettrodomestici per i quali però, spesso, è necessario investire un bel po’ di soldi. Tanto che sempre più persone devono ricorrere a un prestito, cercando di trovare la soluzione migliore. I finanziamenti e le documentazioni necessarie cambiano a seconda dell'entità dei lavori.

Autore: Eleonora Della Ratta
Verso il futuro con il fotovoltaico

Prestiti per risparmiare energia

29 aprile 2014 - Il futuro delle nostre abitazioni (e dei nostri risparmi) è nell'ottimizzazione dei consumi, obiettivo spesso raggiungibile grazie alla riqualificazione delle case alle classi energetiche più elevate. Per installare impianti fotovoltaici, una delle ultime frontiere del risparmio energetico, è possibile richiedere dei finanziamenti ad hoc, come stanno facendo molti italiani.

Autore: Franco Canevesio
Findomestic: prestito personale

Prestiti personali: l'offerta flash di Findomestic

28 aprile 2014 - Il gruppo bancario Findomestic ha lanciato un'offerta valida fino al 30 aprile per un prestito personale molto vantaggioso. Non solo il Taeg è fisso per tutta la durata del finanziamento, ma si può anche richiedere fino al 100% dell'importo del proprio progetto. Le rate sono flessibili senza costi aggiuntivi e anche le spese istruttorie sono azzerate. La richiesta è finalizzabile anche online.

Autore: Francesca Lauritano
Accordo consumatori e Unirec

Accordo consumatori e Unirec

23 aprile 2014 - Alcune delle principali associazioni di consumatori, insieme a Unirec, hanno firmato un primo accordo per porsi un obiettivo comune: tutela dei consumatori e degli operatori del sistema.

Autore: Eleonora Della Ratta
Fidiamo di Fiditalia

Fidiamo, il prestito personale di Fiditalia

22 aprile 2014 - La società di credito al consumo Fiditalia offre una soluzione di prestito personale che può sostenere i più svariati progetti di chi decide di richiederla. Sia l'importo che il piano di rimborso sono personalizzati dalla società in base alle esigenze del singolo cliente. Questo rende il prestito molto vantaggioso, anche grazie ai tassi TAN e TAEG di cui sono fissate delle soglie massime.

Autore: Francesca Lauritano
Cosa comporta l'insolvenza

Prestito non restituito? Scatta il recupero crediti

16 aprile 2014 - Complice la crisi e il conseguente tasso di disoccupazione e di persone che perdono il lavoro, pagare le rate di un prestito diventa spesso un insormontabile problema per i cittadini. Ma cosa succede nei casi di insolvenza? Cosa fanno le banche? In questi meccanismi vengono spesso coinvolte le società di recupero crediti che si mettono in contatto con il debitore al fine di trovare una soluzione.

Autore: Franco Canevesio
Mysura di Creditis

Mysura di Creditis

14 aprile 2014 - Creditis, realtà nata dal Gruppo Carige, ha ideato e offre una soluzione di credito personale facilmente accessibile e modulabile in base alle esigenze di ciascun richiedente. Le finalità possono essere le più svariate vista anche la fascia d'età a cui ci si rivolge, che va dai 18 ai 75 anni. La società finanzia fino a un massimo di 75.000 euro rimborsabili in massimo dieci anni.

Autore: Francesca Lauritano
Imprese: accesso al credito difficile

Prestiti: in difficoltà anche le aziende

10 aprile 2014 - Se non è facile ottenere un prestito personale per i privati, non va certo meglio per le aziende. Anzi, la difficoltà di accesso al credito è una delle principali cause di crisi per le imprese che spesso, davanti alla mancanza di liquidità, sono costrette a ridurre i propri investimenti o a chiudere.

Autore: Eleonora Della Ratta

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Quanto sono indebitate le famiglie?

    11 giugno 2021 - La Banca d’Italia nella sua relazione annuale 2020 ha fatto una radiografia dell’indebitamento delle famiglie italiane da cui è emerso che l’ammontare dei debiti finanziari rispetto al reddito disponibile è aumentato del 2,6%; il dato è comunque basso rispetto alla media dell’eurozona (97,5%).

  • Cosa c’è da sapere sulla segnalazione ai Sic

    4 giugno 2021 - Nel caso di classificazione negativa nei Sistemi di informazioni creditizie, il cliente va messo al corrente tramite un’informativa “preventiva”, vale a dire trasmessa prima dell’invio della prima segnalazione; il debitore, però, deve rientrare nel perimetro del credito al consumo.

Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti