02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Effetto Brexit sui prestiti?

I britannici richiedono sempre più prestiti personali

22 febbraio 2017 - A novembre scorso le richieste di prestiti personali avanzate dalle famiglie britanniche hanno raggiunto vette mai toccate con un incremento, anno su anno, pari al 10,6%. Anche i mutui hanno registrato un'impennata notevole e rappresentano ormai l'85% delle richieste di credito del Regno Unito. Su tutto pesa l'effetto Brexit anche se, secondo la Bank of England, nel suo complesso l'economia cresce

Autore: Francesca Lauritano
Il buon inizio dei prestiti personali

Secondo Crif i prestiti aumentano

17 febbraio 2017 - 7,4%; di tanto sono cresciute le concessioni di prestiti ai consumatori italiani nel corso del 2016; se si guarda ai soli prestiti personali l'aumento è stato leggermente inferiore (6,2%), ma comunque sintomo di grande interesse da parte delle famiglie e di un maturo rapporto fra gli italiani ed il credito al consumo. Fra le principali finalità per cui si chiede un prestito l'acquisto di aut

Autore: Franco Canevesio
Cessione del quinto: aggiornati i tassi

Cessione del quinto: aggiornati i tassi

16 febbraio 2017 - Novità in vista per tutti coloro che sono decisi a richiedere un prestito tramite cessione del quinto. L’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale (INPS), in accordo con i vari istituti di credito, ha infatti aggiornato di recente i tassi d’interesse applicabili a questa particolare tipologia di finanziamento.

Autore: Francesca Lauritano
Tragitto casa – lavoro: l’auto in cima alle preferenze

Italiani e automobili, un amore indiscusso

14 febbraio 2017 - Nonostante i programmi pubblici a favore di una mobilità sempre più sostenibile per contrastare l’inquinamento delle città, gli italiani stentano a lasciare le quattro ruote. Soprattutto per andare e tornare dal posto di lavoro. Secondo l’Istat, che ha aggiornato al 2016 i dati relativi agli spostamenti casa-lavoro, solo un italiano su dieci va a piedi lungo questo tragitto. 

Autore: Rosaria Barrile
Frane e inondazioni mettono a rischio i prestiti

Frane e inondazioni mettono a rischio i prestiti

8 febbraio 2017 - Frane e inondazioni rovinano i prestiti personali e quelli alle imprese? Sembra proprio di sì, a leggere il Rapporto sul dialogo italiano sulla finanza sostenibile pubblicato da Banca d'Italia.

Autore: Franco Canevesio
Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti »

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • L’importanza della valutazione del merito creditizio

    29 maggio 2020 - L'articolo 8 della direttiva 2008/48/CE afferma che i creditori dovrebbero avere la responsabilità di verificare individualmente il merito creditizio dei consumatori, utilizzando le informazioni fornite dal consumatore stesso e consultando le banche dati pertinenti; ecco i dettagli.

  • Prestiti: puntualizzazione UE sul recesso

    22 maggio 2020 - Una sentenza della Corte di Giustizia dell'Unione Europea specifica come i contratti di finanziamento debbano riportare in maniera chiara e concisa le modalità di calcolo del termine di recesso: non solo come funziona, ma anche da quando scatta il conto alla rovescia. Ecco come funziona in Italia.