Mondo prestiti

Toscana e prestiti ai giovani

Toscana: al via i prestiti per gli under 40

5 giugno 2015 - Grandi e belle novità in vista per tutti quei giovani professionisti, attualmente residenti in Toscana, che stanno pensando e valutando la possibilità di richiedere un prestito per dare avvio ad una nuova attività oppure potenziarne una già esistente.

Autore: Francesca Lauritano
A maggio tornano a crescere i prestiti

A maggio tornano a crescere i prestiti

5 giugno 2015 - Gli italiani tornano a spendere. Con parsimonia ma in modo decisamente più convinto rispetto allo scorso anno. Il numero di richieste di finanziamento presentate nei primi cinque mesi del 2015 è il più alto degli ultimi quattro anni a causa di un aumento in particolare dei prestiti finalizzati.

Autore: Rosaria Barrile
Il Modulo Secci per i prestiti

Il Modulo Secci e la trasparenza contrattuale dei prestiti

29 maggio 2015 - Informazioni chiare e dettagliate che vanno fornite ai consumatori prima della sottoscrizione di qualsiasi contratto con intermediario bancario o finanziario. È questo l’obiettivo finale del Modulo Secci.

Autore: Franco Canevesio
Abi: bene le erogazioni e le richieste

Rapporto mensile Abi: luci ed ombre per i prestiti

27 maggio 2015 - Aprile 2015 vede giungere di buone novità dal mondo dei finanziamenti, sia per ciò che riguarda i prestiti personali che le imprese. Ecco quanto messo in luce dall’ultimo rapporto mensile Abi.

Autore: Francesca Lauritano
Gli italiani rivalutano i prestiti

Pagare a rate: per gli italiani non è più tabù

26 maggio 2015 - Se un tempo era considerato come la soluzione ideale per gli acquisti più esosi, come l’auto oppure i mobili per la casa, oggi il pagamento rateale rappresenta un modo per non dover cambiare stile di vita e per gestire in modo attento il budget familiare.

Autore: Rosaria Barrile
I siciliani hanno bisogno di prestiti

Sicilia: aumentano le richieste di prestiti

20 maggio 2015 - Aumenta la richiesta di prestiti personali in Sicilia: secondo le informazioni elaborate da Eurisc il numero delle richieste di prestiti nell'isola durante il primo trimestre 2015 ha segnato un incremento del 3,5%, in controtendenza guardando il dato nazionale che, al contrario, registra la contrazione del 3,6%.

Autore: Franco Canevesio
Cambiali e protestati in aumento

Cambiali, da Nord a Sud è boom di protesti

14 maggio 2015 - Di fronte alla crisi economica, e alle difficoltà di tirare fino a fine mese, c’è chi chiede un prestito personale e c’è chi invece ricorre alle cambiali per ottenere un ulteriore allungamento dei tempi di pagamento.

Autore: Rosaria Barrile
Finanziamenti cinesi per fotovoltaico

Cina: programma di prestiti per il fotovoltaico

13 maggio 2015 - In Cina è stato recentemente lanciato un innovativo programma di finanziamento a privati che prevede la concessione di numerosi prestiti personali con fondi pubblici fino al 70% per tutti coloro interessati ad investire in un impianto fotovoltaico e nelle energie rinnovabili ma che presentano una situazione economica particolarmente svantaggiata.

Autore: Francesca Lauritano
Finanziamenti e povertà

L'Italia chiede più prestiti senza busta paga

8 maggio 2015 - In Italia si assiste da qualche tempo a un fenomeno interessante, da un lato, e preoccupante dall'altro: sono in aumento le richieste di prestiti personali (+10,8% ad aprile, rispetto a un anno fa, tra prestiti personali e finalizzati secondo i dati Crif) necessari per affrontare le spese essenziali e non quelle superflue.

Autore: Franco Canevesio
Quantitative Easing e prestiti

Prestiti, condizioni più vantaggiose dopo l’intervento della Bce

5 maggio 2015 - Il piano di acquisto di bond sovrani, il cosiddetto Quantitative easing (Qe), annunciato lo scorso 22 gennaio dalla Bce comincia a dare i primi frutti.

Autore: Rosaria Barrile

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • La spesa delle famiglie

    15 ottobre 2021 - Di recente è stato pubblicato uno studio di Banca d'Italia che ricostruisce i dati Istat su spese e redditi delle famiglie per il periodo 2005-2017: secondo le proiezioni dell’Eurostat nel 2040 il tasso di dipendenza in Italia potrebbe risultare superiore di quasi 20 punti percentuali.

  • Informarsi conviene

    8 ottobre 2021 - Con ottobre ha preso il via il Mese dell’educazione finanziaria per contribuire al miglioramento dell’alfabetizzazione delle persone in ambito finanziario, assicurativo e previdenziale; numerosi gli eventi e gli appuntamenti dedicati a tutte le fasce di età. Ecco il calendario dettagliato.

Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti