02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Un prodotto dedicato agli sposi

Se ti sposi Compass ti premia

17 marzo 2017 - Sono sempre di più gli italiani che, per non rinunciare al matrimonio che hanno sempre sognato, affrontano la cerimonia con un prestito personale. Pensando a loro le filiali pugliesi di Compass hanno lanciato un concorso che, proprio per chi ha richiesto entro il 31 marzo 2017 un finanziamento di questo tipo, mette in palio uno scooter 125. Due ruote...e una capanna!

Autore: Francesca Lauritano
Finanziamenti per le famiglie

Prestiti e mutui a misura di famiglie

14 marzo 2017 - Fondazione per l’educazione finanziaria e diverse associazioni a tutela dei consumatori lanciano il sito "Cura i tuoi soldi" che si pone diversi obbiettivi; non solo educare gli italiani alla gestione consapevole del proprio denaro, ma anche alla scelta corretta del tipo di finanziamento e della fonte cui attingere per evitare di incorrere in problemi come il sovraindebitamento o usura.

Autore: Rosaria Barrile
Sempre più cessioni del quinto

Il boom della cessione del quinto

8 marzo 2017 - Il finanziamento tramite cessione di un quinto dello stipendio o della pensione, è un tipo di credito al consumo molto speciale e accessibile anche a chi, alle spalle, ha una storia creditizia decisamente non immacolata. Per queste ragioni negli ultimi anni è letteralmente esploso il mercato, sia in termini di richiesta sia di erogazioni; spesso più corpose rispetto ai prestiti personali classici

Autore: Franco Canevesio
Cresce il numero di chi vuole investire in immobili

In aumento la voglia di casa

6 marzo 2017 - Sono sempre di più i nostri connazionali che, spinti dai tassi di interesse oggi estremamente favorevoli e dall'inversione di rotta compiuta dalle aziende del credito in merito ai mutui e ai prestiti legati agli immobili, guardano con interesse all'investimento nel settore immobiliare. Non necessariamente, secondo i dati di Findomestic, chi vuole comprare casa ha intenzione di andarci ad abitare.

Autore: Francesca Lauritano
Per i prestiti contano semplicità e servizi extra

Gli Italiani in banca chiedono servizi extra e semplicità

2 marzo 2017 - Fiducia e comodità; ecco cosa spinge gli italiani a rimanere fedeli alla propria banca. Secondo quanto rilevato da Nomisma per Crif il 60% degli italiani di età compresa fra i 18 ed i 65 anni non ha alcuna intenzione di cambiare istituto di credito, ma vorrebbe da lui una maggiore modernità, l'offerta di servizi extra e tempi più rapidi nella gestione delle pratiche di prestito personale o mutuo.

Autore: Rosaria Barrile
Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti »

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Prestiti: puntualizzazione UE sul recesso

    22 maggio 2020 - Una sentenza della Corte di Giustizia dell'Unione Europea specifica come i contratti di finanziamento debbano riportare in maniera chiara e concisa le modalità di calcolo del termine di recesso: non solo come funziona, ma anche da quando scatta il conto alla rovescia. Ecco come funziona in Italia.

  • Acquisti e consumi in tempo di Covid

    15 maggio 2020 - Secondo l’Osservatorio Mensile di Findomestic di maggio, ad aprile le intenzioni di acquisto degli italiani sono tornate a crescere registrando un +5% rispetto a marzo, quando si era registrato un tracollo del 20% sul mese precedente; mobilità ed elettrodomestici in aumento. Ecco i dettagli.