02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Prodotti alimentari e minibond

Prosciutti e formaggi a garanzia dei prestiti

18 marzo 2016 - Una piccola azienda del modenese, il caseificio 4 Madonne, ha dato in garanzia per un prestito obbligazionario da lui stesso lanciato circa 20.700 forme di Parmigiano Reggiano, ognuna da 40 chili. E così, nelle casse della cooperativa sono finiti oltre 6 milioni di euro, tutti da restituire entro il 2022 a un interesse annuo del 5%.

Autore: Franco Canevesio
Trend positivo per i prestiti

Un febbraio positivo per le richieste di prestito

17 marzo 2016 - In netta crescita le richieste di prestito da parte degli italiani nel mese di febbraio che ha segnalato un eloquente +11% rispetto al medesimo periodo del 2015. Si tratta di un ottimo risultato che consolida il trend in crescita partito dall’ottobre del 2014, a conferma di come gli italiani stiano gradualmente acquisendo una maggiore fiducia nel settore economico nazionale.

Autore: Francesca Lauritano
Bagnini, si cambia spiaggia

Stabilimenti balneari e concessioni demaniali

15 marzo 2016 - Stessa spiaggia, stesso mare? Quest’anno forse no, almeno per molti bagnini e gestori di stabilimenti balneari sulle spiagge italiane. L’Unione europea ha detto no alla legge con cui l’Italia ha previsto la proroga automatica della durata delle concessioni demaniali marittime e lacustri per attività turistico-ricettive fino al 2020.

Autore: Rosaria Barrile
Lecco è la provincia più ottimista

A Lecco gli ottimisti del prestito

9 marzo 2016 - Dicono che a Lecco ci siano gli ottimisti più ottimisti d'Italia. Chi lo dice? Una recente indagine del Sole24 Ore e di Eurisc che hanno provato a misurare l'ottimismo degli abitanti della cittadina lombarda utilizzando come riferimento i prestiti personali, soprattutto quelli finalizzati.

Autore: Franco Canevesio
Quando i comuni sostengono i cittadini

Prestiti a tasso zero nel Foggiano

8 marzo 2016 - Aiutare i cittadini in difficoltà economica attraverso l’erogazione di prestiti personali a tasso zero in modo da rispondere alle criticità quotidiane che sempre più persone hanno. Non si tratta solo si una bella iniziativa a livello teorico ma siamo di fronte ad una vera e propria opportunità messa a punto da un piccolo comune del Sud Italia, Troia, in provincia di Foggia.

Autore: Francesca Lauritano

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Prestito o fido: qual è la differenza?

    12 luglio 2019 - Il cosiddetto “affidamento” interviene in soccorso di chi ha un saldo negativo sul conto corrente così da poter far fronte alle spese ordinarie. Secondo i criteri e i limiti decisi con la banca, viene messa a disposizione una somma che dovrà essere restituita con gli interessi; ecco come funziona.

  • Prestiti Inpdap, come orientarsi sul web

    5 luglio 2019 - Nonostante la sua chiusura risalga al 2011, sono ancora molti i dubbi riguardanti l'Inpdap, l'istituto nazionale di previdenza e assistenza per i dipendenti pubblici. Da ormai 8 anni, tutte le sue mansioni sono gestite dall'Inps; tra i servizi offerti l'erogazione di prestiti a tassi agevolati.