02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Auto usate, prestito in banca o concessionaria?

Prestiti auto, per l'usato meglio la banca

30 giugno 2017 - Il 2016 è stato un anno d'oro per le immatricolazioni e molti italiani hanno chiesto un prestito per comprare l'auto. Ma per il finanziamento è meglio scegliere da soli o affidarsi al concessionario? Secondo un report di Quattroruote, in caso di acquisto di un veicolo usato, è più conveniente optare per un istituto di credito esterno, in grado di offrire, 8 volte su 10, condizioni migliori.

Autore: Franco Canevesio
Già attivo il fondo per calciatori “in pensione”

Prestiti personali per ex calciatori

27 giugno 2017 - L’accordo siglato tra l’Istituto di Credito Sportivo e Assocalciatori consentirà di ottenere un prestito personale destinato al lancio di iniziative imprenditoriali anche agli ex atleti o atleti a fine carriera con massimo 45 anni di età.

Autore: Rosaria Barrile
Aumentano i ricorsi ai prestiti

Crescono cessione del quinto e prestiti auto

26 giugno 2017 - Prestiti personali, soprattutto quelli per comprare auto e moto, e cessione del quinto dello stipendio o della pensione; sono questi gli elementi principali che, secondo Crif, Prometeia ed Assofin hanno nuovamente portato ai livelli precedenti la crisi le richieste e le erogazioni di credito al consumo in Italia. Ecco nel dettaglio i numeri dell'analisi.

Autore: Francesca Lauritano
Italiani: rinunciano a tutto, tranne l'auto

Gli italiani non rinunciano all’auto

22 giugno 2017 - Gli italiani amano i motori e sono disposti a fare anche grandi sacrifici pur di non rinunciare a comprare l'auto dei loro sogni che, magari, pagheranno a rate per qualche anno. In base alle rilevazioni compiute da Findomestic e pubblicate nell'osservatorio dedicato al Credito al consumo della società

Autore: Francesca Lauritano
Buon compleanno bancomat

Il bancomat compie 50 anni

21 giugno 2017 - In origine, ormai 50 anni fa, gli sportelli ATM, o bancomat come li chiamiamo noi in Italia, servivano solo per prelevare contanti e consentivano di non uscire con grosse somme di denaro in tasca; nel corso degli anni le loro funzioni sono aumentate e oggi vengono usati anche, ad esempio, per ricaricare i cellulari ed effettuare bonifici. Non ancora per richiedere prestiti, ma magari in futuro...

Autore: Franco Canevesio

Cerca

Le news più popolari

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Calamità e sospensione delle rate

    14 novembre 2019 - A causa della gravità delle calamità naturali che stanno colpendo alcune zone del nostro paese, le banche hanno deciso di accogliere la richiesta di sospendere per 12 mesi le rate di finanziamenti e prestiti personali dei dipendenti dell'Ilva di Taranto e dei fornitori. Ecco i dettagli.

  • Che fine fanno i prestiti del caro estinto?

    7 novembre 2019 - Quando si chiede un prestito è bene valutare la possibilità di sottoscrivere la Cpi, una copertura assicurativa aggiuntiva che tutela le persone care dalla prematura scomparsa del debitore. Ci sono dei casi, però, in cui queste polizze non coprono; ecco quali sono.