02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Mega truffa in Cina per i prestiti

Truffe: il Madoff cinese

17 febbraio 2016 - Quello dei finanziamenti è un settore in espansione tale che comincia a far gola, e tanto, anche ai malintenzionati. Soprattutto di quelli che usano la rete per i loro loschi traffici. La Cina, per esempio, da qualche giorno ha il suo scandalo alla Bernard Madoff.

Autore: Franco Canevesio
Truffa a Napoli: finti prestiti ma soldi veri

Napoli, arresti per truffe nel settore creditizio

11 febbraio 2016 - Non c’è nulla di meglio, anzi di peggio, come una truffa su vasta scala per ricordare agli Italiani di restare all’allerta contro i malintenzionati che possono sottrarre e utilizzare dati anagrafici. A Napoli un gruppo di undici persone ha utilizzato i dati di molti pensionati per mettere in piedi una maxi truffa ai danni di diverse società di credito al consumo.

Autore: Rosaria Barrile
Gli italiani comprano meno automobili

Si comprano meno auto

9 febbraio 2016 - Secondo l'Osservatorio sui finanziamenti e sul credito al consumo di Findomestic gli italiani sembrano ambire molto meno che in passato all'acquisto di un'auto o di una moto. Piuttosto si preferisce ricorrere a un prestito per avere liquidità immediata da usare per la casa o per la salute. Nel calo generale degli acquisti, reggono comunque meglio le auto usate rispetto a quelle nuove.

Autore: Francesca Lauritano
Prestiti garantiti dal vino

Prestiti garantiti dal Franciacorta

5 febbraio 2016 - Il 2015 è stato un anno più che positivo per i vini prodotti nella zona del Franciacorta. Alla luce dell'enorme crescita sia della produzione che della distribuzione, soprattutto all'estero, il consorzio che riunisce i produttori di vino sta spingendo affinché le banche diventino più generose nell'elargire finanziamenti ai suoi soci, tenendo come garanzia le riserve di vino in cantina.

Autore: Franco Canevesio
L'andamento del credito in Italia

Barometro Crif sui prestiti

4 febbraio 2016 - Calano le richieste di prestito personale da parte delle famiglie italiane a dicembre 2015 che ha registrato, nel complesso, un calo del 4,1%. Ecco quanto emerso dalle rilevazioni dell’ultimo Barometro Crif che, raccogliendo i dati relativi ad oltre 77 milioni di posizioni creditizie, mette in luce ciclicamente l’andamento della domanda di credito.

Autore: Francesca Lauritano

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Prestiti, il resoconto del primo semestre

    19 luglio 2018 - Aumentano sia le richieste di prestiti finalizzati (+0,4%), sia in maniera notevolmente maggiore quelle legate i prestiti personali (+7,6%). Ecco uno dei dati contenuti nell'osservatorio periodico curato da Crif sul credito al consumo.

  • Agli italiani non piace il prestito ipotecario vitalizio

    11 luglio 2018 - Riservato ai proprietari di casa con più di 60 anni, il prestito vitalizio ipotecario è una formula di finanziamento senza rate che fatica a prendere piede in Italia, così come confermato da una recente indagine. Ecco come funziona.