02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Trend positivo per i prestiti

Un febbraio positivo per le richieste di prestito

17 marzo 2016 - In netta crescita le richieste di prestito da parte degli italiani nel mese di febbraio che ha segnalato un eloquente +11% rispetto al medesimo periodo del 2015. Si tratta di un ottimo risultato che consolida il trend in crescita partito dall’ottobre del 2014, a conferma di come gli italiani stiano gradualmente acquisendo una maggiore fiducia nel settore economico nazionale.

Autore: Francesca Lauritano
Bagnini, si cambia spiaggia

Stabilimenti balneari e concessioni demaniali

15 marzo 2016 - Stessa spiaggia, stesso mare? Quest’anno forse no, almeno per molti bagnini e gestori di stabilimenti balneari sulle spiagge italiane. L’Unione europea ha detto no alla legge con cui l’Italia ha previsto la proroga automatica della durata delle concessioni demaniali marittime e lacustri per attività turistico-ricettive fino al 2020.

Autore: Rosaria Barrile
Lecco è la provincia più ottimista

A Lecco gli ottimisti del prestito

9 marzo 2016 - Dicono che a Lecco ci siano gli ottimisti più ottimisti d'Italia. Chi lo dice? Una recente indagine del Sole24 Ore e di Eurisc che hanno provato a misurare l'ottimismo degli abitanti della cittadina lombarda utilizzando come riferimento i prestiti personali, soprattutto quelli finalizzati.

Autore: Franco Canevesio
Quando i comuni sostengono i cittadini

Prestiti a tasso zero nel Foggiano

8 marzo 2016 - Aiutare i cittadini in difficoltà economica attraverso l’erogazione di prestiti personali a tasso zero in modo da rispondere alle criticità quotidiane che sempre più persone hanno. Non si tratta solo si una bella iniziativa a livello teorico ma siamo di fronte ad una vera e propria opportunità messa a punto da un piccolo comune del Sud Italia, Troia, in provincia di Foggia.

Autore: Francesca Lauritano
Il social lending sta crollando

Prestiti peer to peer a rischio

3 marzo 2016 - Nato come alternativa ai canali tradizionali di finanziamento, il social lending inizia a mostrare i suoi punti deboli in un contesto finanziario difficile come quello attuale. Il meccanismo che prevede la concessione di prestiti personali tra privati cittadini, ovvero peer to peer, tramite piattaforme on line, si porta dietro infatti in questo momento troppi “crediti deteriorati”.

Autore: Rosaria Barrile

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Il mio tasso è da usura? Ecco come capirlo

    11 ottobre 2018 - Il tasso di interesse che pagate per il prestito in corso vi sembra così alto da poter essere definito come usuraio? Avete lo stesso dubbio in merito ad un finanziamento che vorreste sottoscrivere? Altroconsumo ha creato un calcolatore per capirlo

  • Arbitro bancario, cosa si deve sapere

    1 ottobre 2018 - Quale iter bisogna seguire per rivolgere le proprie istanze all' Arbitro Bancario? In questo post ripercorriamo brevemente i passaggi che i cittadini devono compiere per far valere le proprie ragioni davanti all'organismo competente.