02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

La Banca dell'Amore

Crema: apre una filiale della Banca dell'Amore

15 gennaio 2016 - Dall'India sbarca in Italia un progetto che è valso un premio Nobel per l'economia al suo inventore: la Banca dell'Amore e della Fiducia. Si tratta di uno speciale istituto di credito che aprirà a breve a Crema e che offrirà piccoli finanziamenti (fino a 1.000 euro) ai più bisognosi. Non serviranno garanzie e la restituzione non sarà un obbligo ma un dovere morale.

Autore: Franco Canevesio
Indagine di Quattroruote sui prestiti auto

Prestiti auto: concessionarie o finanziarie?

12 gennaio 2016 - Il mensile Quattroruote ha indagato in incognito per capire se un prestito auto è più conveniente da stipulare direttamente in concessionaria oppure presso finanziarie o istituti bancari. Il reportage, pubblicato sul numero di gennaio, è stato effettuato a bordo di una Aston Martin.

Autore: Rosaria Barrile
La cessione del quinto di IBL

Cessione del quinto con IBL

11 gennaio 2016 - Tra i finanziamenti a privati e famiglie proposti da IBL Banca rientra anche una forma di prestito molto gettonata negli ultimi anni: la cessione del quinto. L'istituto offre pratiche snelle e veloci per ottenere credito e rimborsarlo direttamente attraverso la propria busta paga o pensione.

Autore: Francesca Lauritano
Sostegno della BCE all'economia

La BCE incoraggia l'economia europea

8 gennaio 2016 - La Banca Centrale Europea, sotto la guida di Mario Draghi, sta ancora cercando di incoraggiare l’economia di tutta l’Europa attraverso innovative misure tese al rinnovo dell’intero settore. Dopo le performance migliori registrate nelle numerose esportazioni delle imprese, adesso i riflettori sono puntati sull’aumento dei consumi interni che devono traghettare il comparto fuori dalla crisi.

Autore: Francesca Lauritano
Osservatorio Findomestic: welfare e prestiti

Osservatorio su prestiti e consumi

6 gennaio 2016 - Findomestic ha pubblicato il suo periodico Osservatorio sul mondo del welfare, dei consumi e dei prestiti in Italia. La prima evidenza dello studio è quella dell'influenza che l'invecchiamento della popolazione sta esercitando sul mondo finanziario e sullo scenario economico. Si conferma la ripresa dei consumi e la nuova risalita del mercato dell'auto.

Autore: Franco Canevesio

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Prestiti, i dati sulle frodi in Italia

    13 agosto 2018 - Sono state otre 26.000 le frodi creditizie ed i furti di identità messi in atto in Italia ai danni di ignari consumatori. Se questo numero è in notevole aumento, però, consolerà che quasi il 60% viene scoperto e risolto entro 6 mesi, il 70% entro 12

  • Cancellazione dal Sic, leggende e falsi miti

    6 agosto 2018 - È vero che ci sono volte in cui non conviene farsi cancellare dalla banca dati Sic? È vero che per eliminare il proprio nome dalla lista dei cattivi pagatori occorre pagare una multa? A queste e altre domande diamo risposta nel post