02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Quali sono le città più care del mondo per i beni di lusso

Quali sono le città più care del mondo per i beni di lusso

29 gennaio 2020 - Sono asiatiche le tre città più care al mondo se si guarda ad alcuni beni di lusso, seguite da New York, al primo posto per il costo dei personal trainer. Le capitali europee si aggiudicano il miglior rapporto qualità-prezzo, con Milano che si posiziona diciannovesima. Ecco i dettagli.

Autore: Paolo Fiore
Rifiuti: Italiani sul podio per comportamenti green

Rifiuti: Italiani sul podio per comportamenti green

28 gennaio 2020 - Secondo l’ultima ING International Survey l'Italia è la prima della classe in Europa per la raccolta differenziata: il 92% degli italiani ha ammesso di effettuarla; a questo comportamento virtuoso corrisponde anche una coscienza ecologica maggiore rispetto ad altri paesi europei. Ecco i dettagli.

Autore: Rosaria Barrile
In Italia cresce il divario tra ricchi e poveri

In Italia cresce il divario tra ricchi e poveri

22 gennaio 2020 - Secondo le statistiche di Oxfam e Eurostat, in Italia continuano a persistere le disuguaglianze: a metà dello scorso anno l'1% più ricco possedeva la ricchezza del 70% degli italiani più poveri; nel 2018 l'indice di Gini collocava il nostro Paese 23esimo nella Ue. Ecco i dati nel dettaglio.

Autore: Franco Canevesio
Acquisti hi-tech e green sono le nuove tendenze degli italiani

Acquisti hi-tech e green sono le nuove tendenze degli italiani

20 gennaio 2020 - Secondo l'Osservatorio sul credito condotto da Assofin, Crif e Prometeia, nel 2019 i prestiti al consumo sono aumentati del 6,4% rispetto all'anno precedente, trainati soprattutto dai finanziamenti destinati all'acquisto di nuove tecnologie; in aumento del 7,2% anche il credito per l'arredamento.

Autore: Paolo Fiore
Vacanze: in caso di disagi occorre reclamare

Vacanze: in caso di disagi occorre reclamare

16 gennaio 2020 - Sono pochi i viaggiatori europei informati dei propri diritti quando scelgono di spostarsi in aereo, treno, autobus, nave o traghetto: solo il 43% ha conoscenze specifiche, ma la maggior parte dei viaggiatori (72%) decide di non presentare un reclamo quando subisce un disagio; ecco i motivi.

Autore: Rosaria Barrile
Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti »

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Il bebè costa? Un prestito può aiutare

    25 settembre 2020 - Quando si diventa genitori un minimo di spesa è da mettere in conto e, se la condizione economica e finanziaria della famiglia lo consente, un prestito può dare sollievo nell'acquistare i vari accessori necessari. Il consiglio, in questo caso, è di valutare con scrupolo diverse soluzioni.

  • Festeggiare con un prestito

    18 settembre 2020 - Il prestito personale è quello che chiediamo per soddisfare generiche esigenze di liquidità, senza alcun vincolo legato all’obiettivo di spesa, sia esso un bene o un servizio; proprio per questo si può richiedere questo tipo di finanziamento per far fronte alle spese legate alle cerimonie.