02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

I CAF non calcoleranno più l'Isee

Isee, il Caf non lo calcola più

4 maggio 2017 - Fine del binomio Caf - Inps per la compilazione gratuita dei modelli Isee. Dal prossimo 15 maggio il servizio torna ad essere a pagamento e se ne dovranno far carico le famiglie interessate; questo a meno che non si trovi un accordo in extremis che consenta ai richiedenti di non dover pagare di tasca propria.

Autore: Rosaria Barrile
Viaggi e prestiti

In 7 milioni con le valigie del Primo Maggio

28 aprile 2017 - Molti italiani hanno deciso di partire per una vacanza approfittando del calendario favorevole; pochi giorni di ferie erano sufficienti a garantirsi ferie di tutto rispetto; per non sacrificare nulla sono tanti quelli che si sono rivolte a finanziarie ed istituti di credito per ottenere un prestito, l'analisi di Federalberghi e di uno dei marchi più noti del settore, Findomestic, analizza i dati.

Autore: Franco Canevesio
I prestiti auto fanno crescere le immatricolazioni

Decollano le immatricolazioni auto grazie ai prestiti

27 aprile 2017 - I prestiti personali sono sempre più usati in Italia per comprare automobili; anche in virtù di ciò il settore continua a crescere con ritmi sostenuti. Il comparto auto gode comunque di ottima salute non solo in Italia, ma in tutte le principali nazioni europee e le immatricolazioni sono cresciute, secondo i dati di ACEA, di oltre il 18% nel nostro Paese, del 12% in Spagna, dell' 11% in Germania.

Autore: Francesca Lauritano
Prestiti: casa ai primi posti

Prestiti personali: casa e auto in testa

26 aprile 2017 - Secondo l’Osservatorio periodico condotto da Prestiti.it e Facile.it riprendono a salire gli importi richiesti dai consumatori italiani nei primi tre mesi del 2017: la richiesta media è appena inferiore ai 12.150 euro contro gli 11mila euro circa del primo trimestre del 2016. L’acquisto dell’arredamento e le ristrutturazioni rappresentano quasi il 27% delle richieste totali. Seconde le auto.

Autore: Rosaria Barrile
Il Report Bankitalia sui prestiti

Bene i prestiti ai privati

21 aprile 2017 - Anche per il mese di febbraio 2017 la crescita del credito al consumo è stata superiore al 2%. Il dato è quello comunicato da pochi giorni dalla Banca d'Italia all'interno del report statistico che periodicamente viene diffuso. L'incremento è un segnale molto importante di ritrovata fiducia sia da parte dei consumatori, sia da parte delle aziende del credito; ecco nel dettaglio i numeri emersi

Autore: Francesca Lauritano
(63 pagine)

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Prorogato fino a luglio l'accordo Abi - consumatori

    15 gennaio 2018 - Quando fu annunciato, l'accordo siglato da molte associazioni di consumatori e Abi per consentire a chi era in difficoltà di sospendere per un periodo limitato i pagamenti di prestiti e mutui fu di grande sollievo. Oggi viene prorogato fino a luglio.

  • Ancora novità per prestiti e usura

    8 gennaio 2018 - 27.000.000 di euro; tanto ha messo a disposizione fino ad oggi il Ministero dell'Economia per consentire a famiglie o aziende vittime riconosciute dell'usura di rialzarsi. L'importo è stato erogato attraverso il Fondo per la prevenzione all'usura.