02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Aumenta la cultura finanziaria delle donne italiane

Aumenta la cultura finanziaria delle donne italiane

30 ottobre 2019 - Sono sempre di più le donne che partecipano attivamente alla gestione dei risparmi e del budget famigliare; grande attenzione è posta alla pianificazione delle spese, soprattutto quelle di grande portata. A rivelarlo una recente ricerca di Agos Monitor curata da Eumetra MR.

Autore: Franco Canevesio
Il risparmio è on the road

Il risparmio è on the road

24 ottobre 2019 - Attraverso il gioco e l’apprendimento interattivo, il progetto SAVE Discovery Truck ha l'obiettivo di fornire ai bambini le conoscenze per una gestione corretta e consapevole delle risorse monetarie e naturali. L'iniziativa attraverserà sei regioni italiane e 21 città; ecco quali.

Autore: Rosaria Barrile
Gli italiani e gli alti consumi obbligati

Gli italiani e gli alti consumi obbligati

22 ottobre 2019 - Secondo un recente studio di Confcommercio, dal 1995 i "consumi obbligati" degli italiani sono aumentati notevolmente, attestandosi oggi ad una cifra media annua di 7.400 euro; è la casa a pesare maggiormente sul budget, con una quota che si aggira sui 4.200 euro a persona. Ecco i dettagli.

Autore: Francesca Lauritano
Contante sì o contante no? Il caso della Corea del Sud

Contante sì o contante no? Il caso della Corea del Sud

18 ottobre 2019 - La Corea del Sud ha dato la possibilità ai suoi cittadini di detrarre dal reddito da lavoro una certa percentuale delle spese pagate con i mezzi elettronici così da incentivarne l'uso; in questo modo il Paese ha ridotto la sua economia sommersa e ha incrementato il gettito fiscale.

Autore: Franco Canevesio
Sempre più italiani impegnati con le rate

Sempre più italiani impegnati con le rate

17 ottobre 2019 - Aumenta dell'8% la percentuale degli italiani che durante il primo semestre 2019 risulta avere in attivo un rimborso di credito; tra i prodotti più diffusi a livello nazionale ci sono i prestiti finalizzati, che corrispondono al 45,5% dei finanziamenti totali attivi. A rivelarlo Crif.

Autore: Francesca Lauritano
Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti »

Cerca

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Prestiti: moratoria in corso

    26 giugno 2020 - Si è ancora in tempo per beneficiare della moratoria sul credito al consumo varata da Assofin e dalle sue associate; la misura si rivolge a chi, a causa del Covid, si trova in una situazione di temporanea difficoltà economica. La si può chiedere per finanziamenti che superano i 1.000 euro.

  • Cessione del quinto, le regole per il tfr

    19 giugno 2020 - Mentre la cessione di quote di stipendio o salario non deve superare il quinto dell’importo, alla cessione del trattamento di fine rapporto dei lavoratori pubblici e privati non si applica il limite del quinto; a rivelarlo una sentenza della Cassazione. Ecco tutti i dettagli.