02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Sette milioni di Italiani in viaggio per il Ponte

Ognissanti: sette milioni di italiani in vacanza

31 ottobre 2017 - Secondo Federalberghi saranno più di 7 milioni gli italiani che partiranno per il ponte di Ognissanti; più del 90 % resterà in Italia mentre solo l’8% si concederà un soggiorno nelle capitali europee, extraeuropee o presso mete esotiche. Chi partirà, secondo le previsioni, dovrebbe spendere di più dello scorso anno anche se il 28%, pur di risparmiare, utilizzerà la casa di parenti o amici

Autore: Rosaria Barrile
Ristrutturazioni: le agevolazioni del 2018

I bonus fiscali del 2018

27 ottobre 2017 - Si potranno detrarre le spese per la risistemazione delle aree verdi private così come condominiali, ma non più, pare, i costi sostenuti per l'arredamento di casa. Fra conferme e indiscrezioni prende corpo il testo della legge dedicato alle detrazioni fiscali.

Autore: Francesca Lauritano
Settembre da record per i prestiti

Prestiti: su le famiglie, giù le imprese

25 ottobre 2017 - Secondo i dati di Abi e Unimpresa gli italiani fanno sempre più ricorso ai prestiti e, a settembre 2017, il settore ha registrato un +1,4%. Bene i prestiti destinati alle famiglie (+0.7%), mentre rallentano quelli alle imprese che in dodici mesi sono calati del 6,24%. Tra le diverse tipologie di credito al consumo, crescono i finanziamenti per l'acquisto di auto, tv, smartphone e i mutui casa.

Autore: Franco Canevesio
Nuovi finanziamenti per i rifugi Lombardi

Più risorse per i rifugi della Lombardia

19 ottobre 2017 - Fra pochi giorni la Regione Lombardia renderà noti, con un bando ufficiale, i dettagli delle modalità e dei criteri approvati lo scorso 17 ottobre in sede di consiglio per la concessione di finanziamenti speciali per i rifugi lombardi. Un'ottima notizia sia per chi lavora nel settore sia per chi gode di questo splendido modo di fare turismo.

Autore: Rosaria Barrile
Italiani insoddisfatti del proprio lavoro

Lavoro: solo 1 italiano su 3 è soddisfatto

17 ottobre 2017 - Gli italiani fanno ricorso al credito al consumo in misura maggiore, nonostante una generale insoddisfazione verso la propria posizione lavorativa e retribuzione; è questa una delle evidenze emerse dall'Osservatorio Findomestic, che ha messo in luce come i prestiti personali richiesti per l'acquisto di auto nuove siano aumentai del 2,3%, mentre quelli destinati alla casa del 2,2%.

Autore: Francesca Lauritano

Cerca

Le news più popolari

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Calamità e sospensione delle rate

    14 novembre 2019 - A causa della gravità delle calamità naturali che stanno colpendo alcune zone del nostro paese, le banche hanno deciso di accogliere la richiesta di sospendere per 12 mesi le rate di finanziamenti e prestiti personali dei dipendenti dell'Ilva di Taranto e dei fornitori. Ecco i dettagli.

  • Che fine fanno i prestiti del caro estinto?

    7 novembre 2019 - Quando si chiede un prestito è bene valutare la possibilità di sottoscrivere la Cpi, una copertura assicurativa aggiuntiva che tutela le persone care dalla prematura scomparsa del debitore. Ci sono dei casi, però, in cui queste polizze non coprono; ecco quali sono.