02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Casa: come risparmiare sulla bolletta elettrica

Pubblicato il 29 luglio 2019
Casa: come risparmiare sulla bolletta elettrica

Alcuni consigli che fanno bene anche all'ambiente

Le famiglie italiane sono più fiduciose: finalmente, da qualche mese a queste parte, l’economia nazionale ha dato vivaci segni di ripresa. Sono ripartiti gli investimenti e i progetti a lungo rimandati, anche grazie alle maggiori opportunità di richiedere un credito extra attraverso un prestito personale concesso a condizioni particolarmente vantaggiose. Nonostante questa bella ripresa, sono ancora molti a fare i conti a fine mese e compiere un attento bilancio mensile tra entrate e uscite.

Tra le principali voci di spesa dei nostri connazionali c’è senza dubbio la casa: non solo il suo acquisto, ma anche i consumi. Come riuscire a risparmiare un po’ su questo fronte? Solamente qualche giorno fa, a questo proposito, il Corriere della Sera ha redatto alcune utili linee guida con lo scopo di fornire qualche utile consiglio su come risparmiare sulla bolletta elettrica in estate, facendo in parallelo bene all’ambiente.

Con il caldo afoso degli ultimi giorni il rischio è quello di far decollare i consumi con l’aria condizionata, ma è importante sapere che sono sufficienti dai tre ai cinque gradi in meno di differenza tra la casa e l’esterno, magari preferendo la funzione “deumidificazione” che permette al climatizzatore di purificare l’aria e percepire temperature più contenute. Nella scelta di utilizzare l’aria condizionata in modo intelligente un ruolo centrale viene giocato dal condizionatore: i modelli di classe A oppure superiori, infatti, portano un notevole risparmio pari a circa il 30% in meno rispetto ad uno di classe C. Necessario è poi considerare la posizione corretta per la sua installazione: va sempre messo in alto dal momento che l’aria fredda tende a scendere verso il basso.

Per tutti coloro che desiderano acquistare un nuovo apparecchio il Fisco può dare un concreto supporto, attraverso la possibilità di ottenere dei bonus, differenti da caso a caso, sotto forma di detrazioni sulla dichiarazione dei redditi.

Vota la news :

Valutazione media: 0,0 su 5 (0 voti)

Altre news

Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti »

Scrivi un commento

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Il profilo dell'autore

Francesca Lauritano, dopo una formazione iniziale di stampo umanistico ha deciso di indirizzare i suoi studi nel campo della comunicazione e del marketing attraverso un Master in Comunicazione d'Impresa.

Un percorso lavorativo variegato e trasversale: da archeologa a community manager, attualmente si sta occupando di ufficio stampa e media relations. Parallelamente sta approfondendo i suoi interessi per ciò che riguarda la comunicazione sul web e sui social.

Cerca