Mondo prestiti

Gli italiani puntano sulla casa

Gli italiani puntano sulla casa

17 agosto 2019 - Tra le principali voci di spesa delle famiglie italiane rientrano l'acquisto di case, elettrodomestici e mobili, tutti settori che hanno registrato un incremento nel corso dell'ultimo anno, a dimostrazione di come il clima di fiducia dei nostri connazionali sia in crescita. A rivelarlo Findomestic.

Autore: Francesca Lauritano
Costi nascosti e prestiti personali senza valutazioni

Fabi, allarme online banking

16 agosto 2019 - In alcune nazioni, in primis Olanda e Danimarca, l'online banking ha quasi raggiunto la copertura totale della clientela bancaria; in Italia si è arrivati ormai al 30%; una diffusione non regolata, sostiene la Fabi, potrebbe però trasformarsi in un pericolo anche per gli utenti; ecco le ragioni.

Autore: Franco Canevesio
Favola a lieto fine per titolari di carte di credito canadesi

Canada, quando la banca cancella le rate

13 agosto 2019 - Quando una banca chiude un ramo aziendale o, anche, lo vende ad altri, non effettua quasi mai l'operazione di azzeramento dei debiti nei suoi confronti. Eppure, con una scelta che ha piacevolmente stupito molti suoi ormai Ex clienti, JPMorgan Chase lo ha fatto in Canada per le carte di credito.

Autore: Rosaria Barrile
Risparmiare 600 euro di benzina all'anno. Come fare?

Altroconsumo: come risparmiare sui costi auto

7 agosto 2019 - Le città vicine a grandi raffinerie dovrebbero avere costi inferiori per un pieno di benzina, eppure non sempre è così. A dirlo è Altroconsumo con un'inchiesta che evidenzia anche come i troppi distributori presenti in Italia, invece che favorire la concorrenza, causino un aumento dei prezzi.

Autore: Franco Canevesio
Milano è la città dei super ricchi

Milano è la città dei super ricchi

5 agosto 2019 - Il 54% del top 0,01%, ossia la fascia di chi guadagna più di 553 mila euro all'anno, vive a Milano e la maggior parte dei cosiddetti "super ricchi" è composta da uomini. A rivelarlo la Relazione Annuale dell'Inps, che riporta anche il record del numero di occupati nell'ultimo mese.

Autore: Rosaria Barrile
La sicurezza non va in vacanza

La sicurezza non va in vacanza

1 agosto 2019 - Nel 2018, in Italia, si sono verificati oltre 27 mila casi di furto d'identità e conseguente frode creditizia per un valore medio di circa 5 mila euro; la maggior parte dei prestiti ottenuti in modo disonesto ha riguardato l'acquisto di elettrodomestici. A rivelarlo la società CRIF - Mister Credit.

Autore: Rosaria Barrile
Casa: come risparmiare sulla bolletta elettrica

Casa: come risparmiare sulla bolletta elettrica

29 luglio 2019 - Con il caldo afoso dei mesi estivi, una delle soluzioni più diffuse è l'aria condizionata, che, però, può far decollare notevolmente i consumi e quindi il costo della bolletta elettrica. Basta seguire qualche consiglio per risparmiare e, parallelamente, fare bene all'ambiente; ecco le linee guide.

Autore: Francesca Lauritano
Agosto da bollino rosso: in partenza 21,5 milioni di italiani

Agosto da bollino rosso: in partenza 21,5 milioni di italiani

26 luglio 2019 - Sono 21,5 milioni gli italiani che viaggeranno lungo le strade del Belpaese tra fine luglio e agosto. Le vacanze durano in media 12 giorni e le mete più gettonate risultano essere le località di mare, con Puglia e Sicilia in vetta alla classifica. A rivelarlo un recente sondaggio di Assoturismo SWG.

Autore: Franco Canevesio
Finanza personale: tanti consigli in pochi minuti

Finanza personale: tanti consigli in pochi minuti

23 luglio 2019 - Con "Faccio Tesoro", il progetto di educazione finanziaria per le famiglie realizzato da Crif, è possibile saperne di più su prestiti personali, mutui e gestione del budget familiare grazie ad un format multimediale più semplice rispetto ai canali tradizionali, quello dei video. Ecco i dettagli.

Autore: Rosaria Barrile
Super ricchi: in calo le loro finanze

Super ricchi: in calo le loro finanze

22 luglio 2019 - Il 2018 ha registrato un importante calo del patrimonio dei "super ricchi", a seguito di sette anni consecutivi di crescita. Le performance peggiori sono state rilevate in Asia e nelle zone del Pacifico, anche se la dinamica ha caratterizzato diversi continenti; a rivelarlo il rapporto di Capgemini.

Autore: Francesca Lauritano

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Credito al consumo in controtendenza

    11 ottobre 2024 - Calano i prestiti, ma il credito al consumo tiene, trainato dall'aumento della richiesta di cessione del quinto. Questo è quanto emerge da una recente analisi della Fondazione Fiba di First Cisl condotta sui dati della Banca centrale europea.

  • Due prodotti molto popolari: cds e rev

    4 ottobre 2024 - Il credito al consumo è un’area del mercato fondamentale. Può favorire la crescita economica e semplificarci la vita, condizionando anche la stabilità del sistema finanziario. È importante individuare i possibili focolai di sovraindebitamento, anche con iniziative di educazione finanziaria.

Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti