Mondo prestiti

Crisi economica e prestiti

Sempre più prestiti per arrivare a fine mese

21 ottobre 2015 - In netto aumento le difficoltà economiche per le famiglie. Ecco l’allarmante dato che emerge da un recente report curato da Unimpresa sulla base dei numerosi dati raccolti grazie alla fitta e capillare rete di Caf che hanno messo in luce una vera e propria impennata di situazioni critiche, con maggiore accento nelle zone del sud Italia.

Autore: Francesca Lauritano
Prestiti, chi paga puntuale ama di più

Prestiti, chi paga puntuale ama di più

20 ottobre 2015 - Se la vostra relazione traballa non prendetevela con lui, lei o l’altro, ma buttate un occhio all’estratto conto e capirete perché. Chi paga infatti in modo puntuale le rate del prestito personale ha più probabilità di far durare il rapporto di coppia. A dirlo è uno studio della Federal Reserve Board, divulgato in America anche dall’agenzia stampa Bloomberg.

Autore: Rosaria Barrile
Lenta ripresa dei finanziamenti

Bankitalia: in lenta ripresa i prestiti

15 ottobre 2015 - Si attenua leggermente il calo dei prestiti, concessi dalle banche e dagli istituti finanziari italiani, che hanno segnalato nel complesso un -0,5% su base annua nel mese di agosto 2015, contro il -0,6% di luglio dello stesso anno ed un più alto -2,5% dello stesso periodo del 2014.

Autore: Francesca Lauritano
Cresce la ricchezza delle famiglie USA

Case e prestiti: bene il patrimonio delle famiglie americane

14 ottobre 2015 - Secondo la Federal Reserve il patrimonio delle famiglie statunitensi, nel secondo trimestre 2015, ha toccato un nuovo record, raggiungendo la cifra di 85.700 miliardi di dollari, in aumento di 695 miliardi di dollari rispetto al primo trimestre. A trainare il patrimonio record, secondo la Fed, ha contriibuito soprattutto il maggior valore commerciale delle case e l'aumento dei prestiti personali.

Autore: Franco Canevesio
Prestiti del Governo per le imprese

Giovani e donne: il Governo offre finanziamenti

9 ottobre 2015 - Il Governo ha messo a punto una nuova misura per concedere prestiti a tasso zero a donne e giovani che intendono dare una concreta svolta alla propria vita. Si tratta di agevolazioni che hanno lo scopo primario di rilanciare l’economia e creare nuovi posti di lavoro.

Autore: Francesca Lauritano
Un'app per valutare l'affidabilità

Prestiti, la reputazione viaggia su Peeple

8 ottobre 2015 - Per capire “se” e “quanto” la persona che sta chiedendo un prestito sia affidabile le società di credito potrebbero tener conto, tra le altre valutazioni di tipo economico, dei risultati segnalati da Peeple, una nuova app in grado di raccogliere le “recensioni” relative a una persona.

Autore: Rosaria Barrile
Aumentano le denunce contro usurai

Prestiti, nel Mezzogiorno cresce il rischio usura

29 settembre 2015 - Cresce l’allarme usura: a farne le spese italiani in difficoltà, che decidono di non affidarsi ai canali ufficiali per chiedere un prestito personale, e piccole imprese piene di debiti e spinte dall’apparente rapidità con cui alcune organizzazioni promettono il finanziamento.

Autore: Rosaria Barrile
Gli italiani comprano l’auto a rate

Gli italiani comprano l’auto a rate

28 settembre 2015 - Più della metà degli italiani dichiara di voler far ricorso ad un prestito per l’acquisto dell’auto. Ecco quanto messo in luce da un recente sondaggio Swg che si è posto come principale obiettivo quello di indagare il rapporto, e le idee, che i nostri connazionali hanno rispetto all’acquisto di una nuova auto.

Autore: Francesca Lauritano
Si chiedono sempre più prestiti

Barometro Crif: le domande di prestito aumentano

25 settembre 2015 - Cresce la domanda di prestiti da parte delle famiglie italiane che ha raggiunto un +6,3%, su base annua, nell’appena passato mese di agosto 2015. Ecco quanto emerso dall’ultimo Barometro Crif, che si occupa di analizzare ciclicamente l’andamento della domanda di credito da parte delle famiglie e dei privati nel nostro Paese.

Autore: Francesca Lauritano
Prestiti, casa prima voce di spesa

Prestiti, casa prima voce di spesa

23 settembre 2015 - In questi tempi di crisi è evidente come gli italiani stringano la cinghia. In una nota dell'Adnkronos, che ha messo a confronto i dati Istat degli annuari statistici “L'Italia in cifre”, risulta che in questi 10 anni, la spesa mensile media delle famiglie italiane è aumentata soltanto di 108 euro.

Autore: Franco Canevesio

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Come sospendere la cessione del quinto

    5 marzo 2021 - Anche per le cessioni del quinto è prevista la possibilità di sospendere il versamento delle rate grazie all'estensione fino al 31 marzo 2021 della moratoria promossa nei mesi scorsi da Assofin ed Eba. Devono sussistere, però, alcune condizioni; ecco nel dettaglio quali.

  • Sospendere le rate del prestito: ecco come

    26 febbraio 2021 - C’è tempo fino al 31 marzo per attivare la sospensione temporanea di un finanziamento in corso, ma solo ad alcune condizioni e in presenza di determinati requisiti: prima di tutto bisogna essere in una situazione di temporanea difficoltà economica; ecco gli altri.

Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti