Mondo prestiti

Spese scolastiche: dalla Regione Sicilia prestiti light

Finanziamenti agevolati per lo studio in Sicilia

30 agosto 2016 - Per evitare di mettere a dura prova il budget mensile è possibile chiedere un prestito personale oppure chiedere un prestito su misura per completare gli studi. Per i dipendenti della Regione Sicilia dal primo settembre vi è un’ulteriore opzione che consiste nel poter accedere direttamente ai prestiti agevolati erogati dal proprio Fondo pensione.

Autore: Rosaria Barrile
Effetto Brexit sui prestiti inglesi

Effetto Brexit sui prestiti inglesi

24 agosto 2016 - La banca centrale britannica ha avviato il suo piano aggressivo di politica monetaria. L'obiettivo è riallineare la banca centrale di Sua Maestà a quelle europea e giapponese, dando al contempo un segnale forte agli investitori in risposta a condizioni di mercato potenzialmente avverse.

Autore: Franco Canevesio
Prestiti: in aumento il rischio usura

Studio Cgia di Mestre su imprese e rischio usura

18 agosto 2016 - Nell’ultimo anno i prestiti forniti dalle banche alle imprese sono diminuiti di 13,8 miliardi di euro. Se si guarda al periodo che va da maggio del 2011, in cui è stato toccato il picco massimo di erogazione, allo stesso mese di quest’anno la riduzione dei prestiti concessi è di quasi 117 miliardi di euro. Ad affermarlo è la CGIA di Mestre che ha lanciato un nuovo allarme usura.

Autore: Rosaria Barrile
Prestiti, Trentino Alto Adige a due velocità

Eurisc sui prestiti nelle regioni italiane

12 agosto 2016 - Secondo l'ultima relazione pubblicata da Eurisc, da una parte il Trentino Alto Adige è la regione meno indebitata d’Italia, visto che solo il 16,9% della popolazione ha mutui e prestiti personali in atto. D'altro canto, è una tra le regioni in testa alla classifica nazionale per quanto concerne l'entità del debito, con 39 mila euro d'indebitamento medio pro capite.

Autore: Franco Canevesio
Negli Usa prestiti agevolati per l’energia rinnovabile

Negli Stati Uniti più prestiti per le energie rinnovabili

9 agosto 2016 - Negli Stati Uniti tornano i prestiti agevolati destinati all’efficienza energetica e allo sviluppo di fonti rinnovabili anche nelle case delle famiglie a basso reddito. L’obiettivo dell’amministrazione Obama, ormai agli sgoccioli, è quello di arrivare a 1 GigaWatt di nuovi impianti fotovoltaici residenziali entro il 2020.

Autore: Rosaria Barrile
Ristrutturare il condominio: nuovi prestiti

Incentivi per la ristrutturazione dei condomini

4 agosto 2016 - Prestiti agevolati per i condomini: ecco l’interessante proposta resa nota in questi ultimi giorni. Stando infatti a quanto pubblicato da alcuni quotidiani locali recentemente sarebbero in vista delle nuove opportunità per tutti coloro che sono alla ricerca di un prestito casa per far fronte alle spese di ristrutturazione del proprio condominio.

Autore: Francesca Lauritano
Credito e high tech

La corsa alle nuove tecnologie

3 agosto 2016 - Torniamo a parlare di fintech, la rivoluzione digitale delle banche ormai alle porte. Bankitalia ha esortato gli istituti a mettersi subito al passo con le nuove tecnologie.

Autore: Franco Canevesio
In Campania con un prestito i lavoratori salvano l’azienda

Workers buyout, così si salvano le aziende

28 luglio 2016 - In Campania un nuovo fondo consentirà ai lavoratori delle imprese in difficoltà di intervenire direttamente per rilevare l’attività grazie a un sistema di prestiti agevolati. Il fenomeno chiamato “workers buyout” non è nuovo e consiste nel salvataggio di un’impresa da parte dei dipendenti che ci hanno lavorato.

Autore: Rosaria Barrile
Italiani e pilota automatico

Italiani e pilota automatico

26 luglio 2016 - Il Centro Studi Findomestic, noto istituto specializzato in prestiti personali per famiglie, si è occupato in uno dei suoi ultimi osservatori di indagare a livello mondiale su quali siano le aspettative dei guidatori rispetto a alla futura introduzione sulle carreggiate della guida autonoma.

Autore: Francesca Lauritano
Analisi BCE sugli effetti dei tassi ai minimi

Risparmiatori italiani più colpiti dei tedeschi

22 luglio 2016 - La Banca centrale europea, di recente si è presa la briga di sfatare un mito persistente in tema di prestiti personali. Uno studio della Bce, infatti, ha chiarito che sono state le famiglie italiane, e non i nuclei familiari tedeschi, ad avere subito le ripercussioni negative maggiori in seguito ai bassi tassi d'interesse applicati all'area euro. 

Autore: Franco Canevesio

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Sospendere le rate del prestito: ecco come

    26 febbraio 2021 - C’è tempo fino al 31 marzo per attivare la sospensione temporanea di un finanziamento in corso, ma solo ad alcune condizioni e in presenza di determinati requisiti: prima di tutto bisogna essere in una situazione di temporanea difficoltà economica; ecco gli altri.

  • Finanziamenti green per la transizione energetica

    19 febbraio 2021 - Vista la grande attenzione degli italiani verso le tematiche ambientali, oggi sono a disposizione diversi finanziamenti green che possono aiutare nel rendere meno energivora la propria abitazione; ecco come procedere per scegliere il prestito più adatto alle proprie esigenze.

Prestiti: ottieni fino a 75.000€ Confronto Prestiti