02 55 55 666 Lun-Ven 9.00-21.00,
Sab 9.00-18.00

Mondo prestiti

Tutelarsi dai furti in casa

Prestiti personali a prova di topi d'appartamento

11 agosto 2017 - In estate, non diciamo nulla di nuovo o particolarmente sorprendente, le case lasciate vuote per periodi prolungati e senza nemmeno l'occhio attento di un vicino, diventano prede privilegiate di ladri e malintenzionati. Per proteggere al meglio la propria abitazione si possono installare molti elementi che la rendono più sicura e, per affrontare i costi necessari, si può richiedere un prestito.

Autore: Franco Canevesio
A Patrica casa a 1 euro

Case di proprietà: nuove opportunità nei piccoli borghi

10 agosto 2017 - Sono 38 gli edifici nel piccolo borgo di Patrica, in provincia di Frosinone, selezionati per entrare a far parte nel progetto “A Patrica casa a 1 euro”. L'obiettivo primario è di vendere queste abitazioni, che versano in una situazione di degrado, ad una cifra simbolica, a fronte dell'impegno da parte dei proprietari di ristrutturarle.

Autore: Francesca Lauritano
Avvocati, 10 milioni di euro per gli under 35

Ampio plafond della Cassa Forense per i prestiti

8 agosto 2017 - Interessi passivi e garanzia fideiussoria addio, perlomeno se si è avvocati e si fa ricorso ad uno dei prestiti di importo compreso fra i 5 ed i 15mila euro concessi, con notevoli vantaggi, dalla Cassa Forense. Ecco quali sono i dettagli dei prestiti personali concessi agli iscritti in questa modalità e secondo queste condizioni.

Autore: Rosaria Barrile
I dati dell'Osservatorio Findomestic

Casa e viaggi: ecco dove investono le famiglie

4 agosto 2017 - Crescono in misure prossime all'1% le intenzioni di acquisto di arredi e quelle di ristrutturazione delle case da parte degli italiani intenzionati, se necessario, anche a fare ricorso a finanziarie e banche per portare a termine i loro progetti. Ad affermarlo è Findomestic che ha da poco diffuso i dati del suo osservatorio periodico condotto sul credito al consumo nel nostro Paese.

Autore: Francesca Lauritano
Polizze e prestiti: interviene Ivass

Ivass interviene sulle polizze per i prestiti

2 agosto 2017 - Se, per qualunque motivo, si riesce ad estinguere o ridurre anticipatamente il prestito ottenuto ed a questo era associata anche una polizza il cui premio era calcolato in proporzione alla cifra avuta come finanziamento, il consumatore ha diritto al rimborso parziale di quanto pagato alla banca o alla finanziaria. Ecco quello che ha stabilito Ivass in una comunicazione dello scorso aprile.

Autore: Franco Canevesio

Cerca

Le news più popolari

Preventivo prestito

Confronta i prestiti online e risparmia su finanziamenti personali e cessione del quinto.

Blog: credito e consumi

Chiarisci ogni dubbio sul mondo prestiti: leggi il blog Credito e Consumi, dove gli esperti spiegano nel dettaglio gli aspetti più complessi dei finanziamenti e propongono approfondimenti sulle novità del settore.

  • Prestiti, i costi dell’estinzione anticipata

    12 dicembre 2019 - Cosa succede nel caso in cui si estingue anticipatamente un finanziamento? Secondo una direttiva del 2008, il consumatore ha diritto ad una riduzione del costo totale del credito, ma cosa significa questo nel concreto? Pochi giorni fa la Banca d'Italia ha fatto due precisazioni; ecco quali.

  • Prestiti, occhio ai post-Millennials

    5 dicembre 2019 - Nel primo semestre 2019 è aumentato dell'8,3% il numero di prestiti personali e finalizzati erogati nel nostro Paese; è la Generazione Z a registrare l'aumento più consistente dell'importo richiesto, segnando un +15,1% nel comparto dei finanziamenti personali e un +29,12% per i prestiti finalizzati.